ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
Lord Freezer
view post Posted on 16/7/2018, 11:37 by: Lord Freezer
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 12:24) 
Però è una bella coincidenza che cerchi di sviare proprio alle domande più interessanti, quando 20 secondi prima aveva dichiarato di non avere problemi a leggere i dati del registratore di volo. Quanto gli sarebbe costato dire a Ripley che la Compagnia si sarebbe mossa al fine di andare a recuperare l'esemplare che era rimasto con loro? Nulla. Cerca di paracularsi dicendo che è messo male e sfrutta la situazione a suo vantaggio per far leva sulla pietà di Ripley. Per me è sospetto, e a conferma della mia ipotesi si scopre che l'androide di Bishop è modellato sulle fattezze del presidente della Compagnia in persona, e a me questo è sembrato indicativo e piuttosto rivelante. Che poi non venga fatto capire non significa che non possa essere ammesso che sia possibile. Non viene nemmeno fatto capire che la Regina, in un indeterminato momento da quando il dropship attracca all'hangar al suo combattimento con Ripley si sia fatta un giretto per la Sulaco allo scopo di piazzare il suo uovo. È una forzatura enorme e peggiore di quella di Bishop.

CITAZIONE (Lord Freezer @ 16/7/2018, 12:03) 
Inoltre Bishop sembra sputtanare Burke come se fosse estraneo ai piani dell'uomo. Inoltre come avrebbe fatto Bishop a sistemare l'uovo sulla Sulaco se viene fatto a metà appena sceso dalla navetta? Quella di Bishop malvagio è una teoria affascinante ma lascia troppi buchi.

Bishop però non li distrugge gli esemplari quando Ripley glielo ordina, no. Potrà anche perculare Burke secondo il tuo punto di vista, ma sta di fatto che quando parte per andare a sistemare la torre telemetrica non avvisa nessuno.

Poi ripeto, Bishop è rimasto fuori dal complesso per un botto di tempo. Potrebbe essere andando alla ricerca dell'uovo in qualsiasi momento. Il dropship poi è abbastanza veloce da poter raggiungere la Sulaco, attraccare e ripartire in tempo per riprendere Ripley dalla sua spedizione di salvataggio.

Non concordo praticamente in niente. E' totalmente insensato che Bishop si sia fatto due volte andata e ritorno dalla Sulaco solo per sistemare un uovo. Questa si che è una forzatura bella e buona. Inoltre tutta la questione di Bishop modellato sulla figura del "presidente della Compagnia" è roba venuta solo dopo, con AvP. Bishop non distrugge i facehugger perchè gli è stato detto da un funzionario della Compagnia, e in quel momento del film non c'è niente che faccia sospettare su Burke. Anzi sono state proprio le parole di Bishop a inguaiare Burke. Poi ovviamente ognuno è libero di farsi l'idea che meglio crede per far tornare le cose... io propendo più per seguire il principio del rasoio di Occam.
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share