ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
The Scarface
view post Posted on 16/7/2018, 13:14 by: The Scarface




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 16/7/2018, 14:11) 
CITAZIONE
Sicuramente hanno mandato un sintetico con le fattezze di Bishop per avere qualche possibilità in più nel fregare Ripley.

Può anche darsi, ma le due cose non si escludono.

CITAZIONE
Tralasciando la superficialità dello script e ragionando sui fatti che si vedono nel film, e solo quelli, è stata la regina a trasportare e/o depositare l'uovo. E' la versione più "semplice" per spiegare come sono andate le cose. Ogni altra versione risulta più complessa e ha bisogno di una buona dose di fantasia in più per essere confutata. Ma anche guardando materiale exta la figura di Bishop risulta essere "pulita". Quando Cameron o Ficher diranno che Bishop era un servo malvagio della Compagnia lo si prenderà per tale, ma ora come ora nulla di tangibile lo lascia intendere.

Continuo a non vedere nessuna prova a sostegno del fatto che sia stata la Regina a depositare l'uovo, davvero. Indicatemi un singolo fotogramma in cui ci sia anche solo la parvenza di indicazione al riguardo e mi potrei ricredere. La Regina non si muove dal vano dello sci d'atterraggio posteriore, non può muoversi agilmente nei corridoi della Sulaco per ovvi motivi dimensionali e soprattutto non può essersi assentata prima del suo combattimento con Ripley perché Bishop la stava tenendo d'occhio per tutto il tempo.

Per quanto possa sembrare forzato io ho pensato che fosse scesa dalla navetta nel frangente in cui Ripley e Bishop discutevano, avesse piazzato l'ovetto e poi fosse tornata nel carrello di gran corsa in modo da prendere alla sprovvista il trio. So che è un tantino strampalato ma gli Xeno sono talmente imprevedibili...
Oppure ha semplicemente lasciato cadere l'uovo che piano piano si è mosso da solo tramite le appendici (come ha teorizzato Elder)
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share