ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L'uovo di Alien 3
Poll choicesVotesStatistics
Deposto dalla Regina12 [70.59%]
Posizionato da Bishop3 [17.65%]
Posizionato da uno Warrior1 [5.88%]
Altro (specificare)1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

L'uovo di Alien 3, Una questione ancora aperta...

« Older   Newer »
  Share  
Jack D. Spade
view post Posted on 16/7/2018, 13:52 by: Jack D. Spade
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 16/7/2018, 14:30) 
Dopo che da un paio di testate alla paratia dove si è nascosta Ripley e prima di cercare di aprire le grate per catturare Newt. E' l'unico frangente possibile, e ripeto... pur essendo una forzatura è quella meno inverosimile. L'altra ipotesi è che l'uovo si trovi nel carrello della navetta (ma la escluderei).

Nel taglio che Cameron da al film ovviamente tutto questo non succede e la regina è sotto gli occhi di Bishop tutto il tempo. Ma stando ad Alien 3 dobbiamo per forza di cose dilatare quella frazione di tempo.

Trovo poco verosimile che Bishop abbia preso un uovo, sia andato con la navetta sulla Sulaco, abbia posizionato un uovo in quella maniera (perchè??) e sia tornato sul pianeta a recuperare Ripley e Newt. Aveva già quello che serviva alla Compagnia, un uovo con addirittura un facehugger reale, perchè tornare sul pianeta? La cosa non ha assolutamente senso. Inoltre, come già detto, Bishop viene fatto a pezzi dalla regina appena sceso dalla navetta, dunque non avrebbe mai potuto sistemare un uovo sulla Sulaco.

A me non pare possibile che si sia messo a piazzarlo dopo che Ripley si era nascosta. Mentre quest'ultima si mette alla guida del power loader, la Regina da la caccia a Newt. Non va da nessuna parte.

Il taglio di Cameron è l'unico che abbiamo, io mi attengo a quello. Off-screen può succedere di tutto ma onestamente a me non ha mai dato l'idea di essersi assentata in quel lasso di tempo. Bishop si sarebbe ovvviamente accorto di una sua temporanea assenza. Dire il contrario sarebbe negare l'evidenza.

Bishop potrebbe essere ritornato sul pianeta magari perché è nel suo codice anche salvaguardare la vita umana ("impossibile... lasciare che si danneggi un umano" cit.). Le due cose possono coesistere. E ripeto per l'ennesima volta: Bishop aveva un sacco di tempo a disposizione da quando Ripley va alla ricerca di Newt a quando ritorna alla piattaforma.

La posizione strana dell'uovo è totalmente irrilevante ai fine della discussione, anzi, a me pare molto più insolito per un alien fissarlo su un soffitto anziché sul pavimento.
 
Top
156 replies since 15/7/2018, 18:44   4386 views
  Share