ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Nuovo fumetto di AVP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2020, 14:36
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Era nell'anteprima nel sito della Dark Horse, quindi dubito sia qualche colpo di scena sconvolgente.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 16:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Avp: Thicker than blood dal prossimo numero cioè Alien 41.
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 18:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 18/9/2020, 17:19) 
Avp: Thicker than blood dal prossimo numero cioè Alien 41.

Ma sul numero italiano della SaldaPress?

In America però è ancora in corso se non sbaglio, strano che già la pubblichino.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 08:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Si, confermo...non sarebbe la prima volta che pubblicano roba fresca.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 17:17
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 18/9/2020, 19:43) 
CITAZIONE (Amra il Leone @ 18/9/2020, 17:19) 
Avp: Thicker than blood dal prossimo numero cioè Alien 41.

Ma sul numero italiano della SaldaPress?

In America però è ancora in corso se non sbaglio, strano che già la pubblichino.

In America non facevano a tempo a finirlo prima che scadessero i diritti, così il finale sarà pubblicato direttamente nel volume cartonato (quindi non esce il quarto numero spillato).
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/10/2020, 11:23




Arrivato AvP: Più forte del sangue.
Come prima parte, ci sono spunti interessanti, ma messi insieme in maniera ababstanza sconclusionata:
-carina l'idea del sintetico bambino (che mi ha richiamato in mente il David di A.I.) come ex-androide di compagnia della co-rptoagonista, e il fatto che abbia una personalità, con suoi gusti e "desideri", ma che conservi comunque le direttive da macchina. E' un bel contrasto giocare con l'atteggiamento di un bambino, ma nel corpo dalle potenzialità di un androide, anche se mi sa che questo concetto non verrà minimamente esplorato;
-non si capisce perché diavolo di motivo (almeno per ora), una nave da crociera dovrebbe avere un capitano che vuole esplorare un pezzo di spazio inesplorato, ed anzi abitato dai predator...avidità sì, ma fino ad un certo punto. poi subentra la asineria.
-predator assurdi: la frusta sarebbe anche figa come arma, se non fosse che questi yautja si fanno mettere sotto da un androide bambino e da uno xenomorfo, in due differenti occasioni.
-piuttosto ispirato lo xenomorfo in versione "sadomaso", diciamo, anche se pure qui sembra una cosa completamente a caso: d'accordo che i predator presentati sembrano fuorilegge (o almeno, uno di loro lo è, l'altro che viene aiutato dai ragazzini parrebbe "neutro", anche se poco prima ha fatto fuori due civili come niente.
-e ad ogni modo, non capisce perché incaprettare lo xenomorfo e torturarlo con la frusta: un comportamento degno del predator più cretino in circolazione;
-simpatico dettaglio "l'empatia" che il bambino robot prova per lo xeno: si vede che il fascino dello scarafaggio colpisce a tutte le età i sintetici;
-un personaggio a caso ciccia fuori, dice due parole, s'incazza perché i bambini gli propongono un piano di fuga e fugge via. MAH!

E' ancora presto per tirare le somme, ma posso dire di già che finirà come altre storie xenomorfiche...a meno che gli autori non mi soprendano.
Sul lato grafico, i disegni mi sono piaciuti molto.
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 12:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Ma quindi stá gia uscendo qua in italia?
Davvero un peccato leggere dei Predator, togliendo rare eccezioni sembra che siano destinati ad avere sempre delle pessime performance (nei fumetti eh)
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/10/2020, 12:58




Sì.
È nel numero 41-42 di Aliens.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 07:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Prima parte che mi è piaciuta molto, niente fronzoli o perdite di tempo inutili, parte subito in quarta, il tutto risulta molto fresco e accattivante, a partire dal ambientazione e dei personaggi, senza fare spoiler quando dico che i franchise hanno bisogno di un approccio diverso e innovativo mi riferisco a robe questo tipo.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 24/10/2020, 09:19




CITAZIONE (Ahàb @ 19/9/2020, 18:17) 
In America non facevano a tempo a finirlo prima che scadessero i diritti, così il finale sarà pubblicato direttamente nel volume cartonato (quindi non esce il quarto numero spillato).

Ma che razza di decisione è? :| :wtf2:
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 13:19
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 17/10/2020, 11:23) 
Arrivato AvP: Più forte del sangue.
-non si capisce perché diavolo di motivo (almeno per ora), una nave da crociera dovrebbe avere un capitano che vuole esplorare un pezzo di spazio inesplorato, ed anzi abitato dai predator...avidità sì, ma fino ad un certo punto. poi subentra la asineria.

Non penso sapesse dei predator, e comunque menziona i dati cartografici, probabilmente è previsto un premio.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 09:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


finita...mi ero fatto il film che il predator menomato avrebbe sostituito gli arti con protesi iperfighe e invece è rimasto come il marinaio dei griffin...comunque mi è piaciuta come storie, molto figo il look dei predator sarà perchè si rifacevano a wolf ma sono i predator più fighi che si vedono da un pezzo, sicuramente prima o poi la rileggo.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 23/11/2020, 18:54




Letto il finale.
Troppo stringato il rapporto fra i due protagonisti: non pretendevo grandi antefatti, ma aver visto dei gesti di affetto maggiori da parte della sorella nella prima parte, non mi avrebbe lasciato il gustaccio in bocca quando la vediamo abbracciare Tyler.
Il nemico del mio nemico...è ugualmente mio nemico...non so chi abbia fatto l'editoriale, o chi abbia messo quella frase sull'albo originale, ma è una palese bugia per sviare i lettori.
Ammetto di aver creduto che la posa da figo di Tyler funzionasse sullo xenomorfo, o arrivasse qualche deus ex machina che lo salvasse...certo, poi finisce tutto bene, però mi sono ritrovato comunque soddisfatto dalla cattiveria con cui è stato fatto fuori.
Apprezato il sadismo dello xeno nel torturare il predator.
Infine, ma ha fatto sorridere la fantasia finale di Tyler

In definitiva...dai, non male: alcuni spunti interessanti, buoni disegni (ma qui sono quasi sempre di manica larghissima) e tutto sommato dei personaggi non urticanti.
Ho letto sicuramente di moooolto peggio, questo è poco ma sicuro.

Edited by Toshiro - 23/11/2020, 21:23
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 18:46
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Letto
Ha forse alcuni tra i predator più scarsi visti nella storia dei comics, le buscano da un singolo xeno, ma pure da una mamma arrabbiata e da due bambini(ok uno è un androide però che sia riuscito a trattenere per così tanto il braccio di un cacciatore, fa un po'ridere), però nonostante tutto non è malvagio. I disegni sono davvero di buona qualità a sto giro, certo magari le zanne dei predator sono disegnate un po'troppo piccine ogni tanto, ma sono cavolate, per il resto ci troviamo davanti delle gran belle tavole. La storia è originale, c'è persino una motivazione alla ferocia dei predator verso gli umani inermi, dato che hanno invaso il loro territorio, ho apprezzato particolarmente vedere finalmente uno xeno avere il suo momento di dignità nei comics, senza essere l'ennesimo sfigato martoriato in una pila di alien morti(come in copertina). Il rapporto tra i "fratelli" mi è piaciuto e raccontare la storia dal loro punto di vista, ha quel non so che di "anni 80". Non dimentichiamo poi che, seppur menomato, un predator porta a casa la pellaccia, cosa rara.
Voto 7 su 10
Poteva essere una bomba di fumetto, ma l'incapacità dimostrata dai cacciatori nella storia, lo fa retrocedere parecchio.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/1/2021, 11:29




Una delle poche cose strambe del fumetto sono le vignette che saltano le azioni, tipo Tyler che s'aggrappa al braccio del predator, oppure lo xeno che prima viene infilzato con una...boh, stampella (?), e poi non ha più alcuna ferita.
E comunque...ok che hanno invaso un territorio predator, però per una reazione simile, quei due devono essere predator femmine.
 
Top
45 replies since 28/11/2018, 22:54   1159 views
  Share