ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il gap temporale nella saga di Alien che vorreste colmare
Poll choicesVotesStatistics
I 200 anni fra Alien 3 e Alien-La clonazione4 [50.00%]
Gli eventi fra Alien : Covenant e Alien2 [25.00%]
I 57 anni fra Alien e Aliens1 [12.50%]
Gli eventi dopo Alien-La clonazione (Alien 5)1 [12.50%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il gap temporale nella saga di Alien che vorreste colmare

« Older   Newer »
  Share  
Blacksun234
view post Posted on 5/3/2019, 13:17 by: Blacksun234
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 5/3/2019, 12:48) 
CITAZIONE (Blacksun234 @ 5/3/2019, 08:57) 
Basta tagliare la scena in cui Ripley racconta di essere precipitata con la Sulaco e che Hicks, Newt e Bishop, sono morti nello schianto. Non ricordo se ci sono altre scene di questo fatto, ma basta eliminarle tutte e fare così un Alien 3 alternativo, che racconta l'ultima avventura di Ripley. Così tutto diventa canonico. E in mezzo a queste storie si possono inserire tantissime altre storie. Prequel, prequel dei prequel, sequel, spin - off.

Ecco, scusami ma quest'idea fa proprio rabbrividire al solo pensiero. Un film ha una sua diginità, a maggior ragione Alien3. Demolirlo solo per saziare gli appetiti di alcuni fan non esiste; piuttosto se a qualcuno non va a genio, se lo editi per conto suo o non se lo guardi proprio, ma non si chieda alla Fox di devastarlo per farlo coesistere con altro.

Semmai qualcuno vorrà fare Aliens 2 ben venga, ma ciò che è stato deve rimanere intatto. Sarà il singolo spettatore a seconda della propria sensibilità a decidere come far proseguire la storia.

Beh! Per quanto riguarda la dignità del film, certo, hai ragione. Non si può devastare un film. Ma si può però inserire una storia alternativa in altro film. Questo si.

Avevo già risposto così a Jack D. Spade:

CITAZIONE
Nessuno ti dice che in un universo così ostile non può esserci il lieto fine. Infatti alla fine tutti moriranno a causa di questo universo ostile anche in queste altre storie. Però se vogliamo altri films di Alien, l'unica soluzione è correggere questo Alien 3. Rispettando la pellicola già prodotta. Perché in effetti non si può distruggere un opera fatta da un regista. Ma inserendo una storia alternativa che possa permettere di avere una continuity con più storie. Questo si può fare. Alla fine si può sempre dire che sono precipitati su Fiorina, dopo che hanno avuto tante avventure nello spazio.

In un primo momento avevo detto di tagliare le scene. Ma mi correggo. Questo non si può fare. In un film fatto. Per una questione di dignità. Lo si può magari fare in un film in produzione. Ma in un film già fatto no. Però un film alternativo che modifichi alcuni particolari si può fare.
Sono manovre che servono per poter fare altri films. Un po' come lo stratagemma della clonazione di Ripley. Altrimenti non si possono fare certi tipi di storie. E' inutile che facciamo storie nuove post clonazione (tra l'altro sono state pure bocciate), quando ci sono da sistemare tante cose in quello che è stato fatto.

Il problema è che questa saga l'hanno incasinata parecchio. Io la vedo così. Non l'hanno fatta fluire in maniera armonica. e non riesco ad accettarla per come è stata fatta. Piena di buchi temporali. Piena di interrogativi non spiegati.

Nei fumetti fluisce tutto così bene. Come mai nei films non riescono a farlo?
 
Top
38 replies since 1/3/2019, 10:53   778 views
  Share