ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La “questione Ash” in Aliens

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 19:33
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 3/7/2020, 13:12) 
Ah, dici che il messaggio dava informazioni anche sullo Xeno?

Secondo me sì, molto dettagliate.
 
Top
Santa Muerte
view post Posted on 4/7/2020, 14:12




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/7/2020, 18:43) 
Sì, ma avrebbero potuto anche essere discreti usando un'astronave da carico con a bordo un team di persone fidate appositamente scelto per una missione di così elevata importanza. Che poi ripeto: avrebbero operato in un settore spaziale praticamente deserto. Non vi era niente là.

Si, però anche qui : quanto sarebbe state capaci delle persone fidate a contenere e trasportare uno xenomorfo vivo? Quanto ne avrebbero saputo sul conto della creatura? Che genere di informazioni avevano per prepararsi?
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 14:26
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Santa Muerte @ 4/7/2020, 15:12) 
Si, però anche qui : quanto sarebbe state capaci delle persone fidate a contenere e trasportare uno xenomorfo vivo? Quanto ne avrebbero saputo sul conto della creatura? Che genere di informazioni avevano per prepararsi?

Di certo sarebbero state più preparate di Ripley&Co. Poco ma sicuro. Il punto è che tra una piccola probabilità di successo e nessuna speranza opti logicamente per la prima. Se già un team creato ad hoc può avere scarse possibilità di vittoria, un equipaggio frustrato di ufficiali di navi da carico e un sintetico con una libertà d'azione limitata dalla sua copertura non possono in alcun modo rappresentare una speranza migliore.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 4/7/2020, 15:19




Sicuramente, a posteriori il piano della WY per impossessarsi di eventuali campioni biologici di qualsivoglia specie è un po' buttato lì, anzi, tanto buttato lì.
Più che altro:
-Ash sembra incredulo di fronte alla nave, alle uova ed al facehugger, eppure sembra già consapevole che Ripley, Parker e Lambert non ce la potranno mai fare contro lo xenomorfo. Non sembra nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che i tre possano far saltare il cargo, con lo xeno dentro. Insomma, davvero Ash non ha disabilitato il comando di autodistruzione? Sarebbe stata la prima cosa da farsi;
-se la WY fosse intervenuta (alla partenza dalla Terra, o dallo scalo minerario) sul computer, perché non rendere Mother del tutto passiva nei confronti dell'equipaggio? Perché dare l'opportunità di far scoprire la copertura di Ash?
La cosa più probabile è che la Compagnia sia venuta a conoscenza degli esperimenti di David, ma non sia riuscita a localizzarne l'ubicazione (forse gli esperimenti di pianeta 4 sono morti, oppure gli ingegneri superstiti hanno fatto piazza pulita, in maniera simile a quanto visto fare dai predator della loro tecnologia). Così ha iniziato ad inserire negli equipaggi della navi che bazzicavano gli spazi di frontiera di sintetici, sperando in una "pesca fortunata".
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 19:30
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 4/7/2020, 16:19) 
Sicuramente, a posteriori il piano della WY per impossessarsi di eventuali campioni biologici di qualsivoglia specie è un po' buttato lì, anzi, tanto buttato lì.
Più che altro:
-Ash sembra incredulo di fronte alla nave, alle uova ed al facehugger, eppure sembra già consapevole che Ripley, Parker e Lambert non ce la potranno mai fare contro lo xenomorfo. Non sembra nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che i tre possano far saltare il cargo, con lo xeno dentro. Insomma, davvero Ash non ha disabilitato il comando di autodistruzione? Sarebbe stata la prima cosa da farsi;
-se la WY fosse intervenuta (alla partenza dalla Terra, o dallo scalo minerario) sul computer, perché non rendere Mother del tutto passiva nei confronti dell'equipaggio? Perché dare l'opportunità di far scoprire la copertura di Ash?
La cosa più probabile è che la Compagnia sia venuta a conoscenza degli esperimenti di David, ma non sia riuscita a localizzarne l'ubicazione (forse gli esperimenti di pianeta 4 sono morti, oppure gli ingegneri superstiti hanno fatto piazza pulita, in maniera simile a quanto visto fare dai predator della loro tecnologia). Così ha iniziato ad inserire negli equipaggi della navi che bazzicavano gli spazi di frontiera di sintetici, sperando in una "pesca fortunata".

Sì esatto condivido. Chiaramente avevano delle informazioni abbastanza dettagliate ma non sapevano bene dove andare a trovare lo xeno. Hanno provato a infiltrare qualche androide subdolo per vedere cosa succedeva.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 06:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,179
Location:
Sunnydale

Status:


Si, anche io penso che qualcuno della Compagnia avesse sentito il messaggio dello Space e si fosse fatto un'idea. Non scomodando le alte sfere ha deciso di mandare un sintetico a fare il lavoro sporco, magari sabotando le capsule criogeniche durante il ritorno... Non credo si aspettasse che anche Ash fosse fatto fuori e che la nave fosse fatta saltare in aria.
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2020, 10:14
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mandare un sintetico era la cosa più saggia da fare per ovvie ragioni... Probabilmente Ash avrebbe comunque ucciso tutti i sopravvissuti dell'equipaggio.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/7/2020, 10:24




CITAZIONE (Lord Freezer @ 6/7/2020, 11:14) 
Mandare un sintetico era la cosa più saggia da fare per ovvie ragioni... Probabilmente Ash avrebbe comunque ucciso tutti i sopravvissuti dell'equipaggio.

Credo proprio anch'io.
Penso avrebbe sabotato le capsule di ibernazione, nel caso il drone fosse rimasto ucciso o si fosse addormentato.
Comunque sia, mi sono sempre chiesto se lo xenomorfo avrebbe o non avrebbe attaccato anche Ash.
 
Top
Santa Muerte
view post Posted on 6/7/2020, 11:55




CITAZIONE (Toshiro @ 6/7/2020, 11:24) 
Comunque sia, mi sono sempre chiesto se lo xenomorfo avrebbe o non avrebbe attaccato anche Ash.

Forse più come effetto collaterale, come quando uno squalo morde per "esplorare" quello che ha davanti.

Ma se consideriamo quello che la Regina ha fatto a Bishop, nemmeno un sintetico è al sicuro da un Alien adulto.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 12:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bishop però lo vedo come un caso a parte, era posizionato frontalmente a Ripley e magari la regina ha attaccato lui captando lei. Vero anche che i protomorfi di Covenant hanno attaccato le telecamere di sorveglianza e la gru...
 
Top
Santa Muerte
view post Posted on 6/7/2020, 15:25




Si è vero.

In uno dei primi script per Prometheus (forse quello di Spaiths), David teneva in mano un Facehugger senza problemi.

Forse uno xenomorfo adulto , con sensi più complessi, riesce a captare che un sintetico, benché inorganico, sia a modo suo un essere "vivo"
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 19:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 6/7/2020, 11:24) 
Comunque sia, mi sono sempre chiesto se lo xenomorfo avrebbe o non avrebbe attaccato anche Ash.

Non credo. Una volta fatti fuori i suoi compagni di viaggio si sarebbe nascosto a fare l'"elettrodomestico" spento. Avrebbe di fatto completato la missione riportando la nave con lo xeno tra le mani della WY.
Alla fine Brett viene fatto fuori perchè si isola andando a cercare Jones e non sapeva minimamente cosa si sarebbe trovato di fronte. Dallas se la va a cercare perchè deciso ad affrontare lo xeno. Parker e Lamber alla fine sono gli unici veramente "predati" dall'alieno. Anche Ripley alla fine se lo ritrova nella Narcissus ma l'alieno era per i cavoli suoi a "riposo". Ash si sarebbe potuto semplicemente mettere a nanna in attesa dell'arrivo del Nostromo. Non penso che lo xeno avrebbe attaccato un sintetico a riposo.
 
Top
56 replies since 28/6/2020, 15:24   946 views
  Share