ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Canali consigliati

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 3/2/2022, 16:00




Un canale che ho iniziato a seguire con molto piacere è quello di Lorenzo Divus, in cui vengono analizzati diversi mostri e relativi film o serie tv, proponendo anche alcune interpetazioni sulla possibile natura oppure rilasciando informazioni interessanti circa i film stessi.





 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 18:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Radio Pirata : tratta a 360 gradi la figura dei pirati, nell'arco della Storia, con passione e anch ironia.

Criptozoo : canale curato da Lorenzo Rossi, unico per il modo in cui tratta un argomento particolare come la criptozoologia.

Fear of the unknown : dedicato ad anime, film d'animazione, serie TV, con interessanti approfondimenti.

The Unbounds : canale principalmente dedicato a Star Wars, fuori e dentro il Canon, ma si possono trovare molte cose interessanti anche su Dune e Matrix.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 3/2/2022, 18:39




CITAZIONE (Andrea Rain @ 3/2/2022, 18:37) 
Radio Pirata : tratta a 360 gradi la figura dei pirati, nell'arco della Storia, con passione e anch ironia.

Criptozoo : canale curato da Lorenzo Rossi, unico per il modo in cui tratta un argomento particolare come la criptozoologia.

Fear of the unknown : dedicato ad anime, film d'animazione, serie TV, con interessanti approfondimenti.

The Unbounds : canale principalmente dedicato a Star Wars, fuori e dentro il Canon, ma si possono trovare molte cose interessanti anche su Dune e Matrix.

Uhm...del primo non sapevo l'esistenza, grazie per la segnalazione!
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 09:18
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Riguardo la paleontologia :

-Kayakasaurus
-DinoRec
-PaleoNerd

Sulle arti marziali :

-MMA Shredded
-Sonny Brown Breakdown
-Chadi
-Fanatic Bjj
-Fanatic Judo
-Fanatic Wrestling
-Teach me Grappling
-Ju Jitsu Knight

Sullo sport in generale :
-Unbreakable
 
Top
Toshiro
view post Posted on 15/3/2022, 08:47




Dragoncurve
Canale secondario di Klayton Fioriti, è stato aperto circa un anno fa e tratta diversi argomenti legati ai film di fantascienza, mostri e così via.
 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 18:32
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 15/3/2022, 08:47) 
Dragoncurve
Canale secondario di Klayton Fioriti, è stato aperto circa un anno fa e tratta diversi argomenti legati ai film di fantascienza, mostri e così via.

ho scoperto il suo secondo canale proprio qualche giorno fa
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 06:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/10/2022, 18:51) 
Certo lo dice spesso pure lui che bypassa le premesse di rito buoniste alla "non la penso come te però" o" questa è la mia opinione e basta", in pratica "questa è la mia opinione(e grazie di chi dovrebbe essere?) e se non la pensi così allora secondo la mia opinione non ci capisci un cazzo, ma non è grave" che è quello che pensano TUTTI in qualsiasi discussioni dove sono sicuri delle loro argomentazioni, con la differenza che lui lo dice, a differenza di Victorcoso o Matiosky che fanno tanta premessine e poi ti bannano o cancellano il commento se gli si va contro(non a caso il secondo ha bannato Frusciante XD).
Se in una discussione tra cinefili, mi vieni a dire che "Fast & Furious 9" è un capolavoro e "metropolis" è na schifezza, posso rispettare il tuo gusto, ma non la tua opinione che è ben altra cosa.
Sta cosa del contradditorio non ha senso onestamente, per esprimere una tesi devo essere in presenza di uno che esprime un antitesi?
Poi, anche fosse così, il web è pieno di video dove discute con critici( veri non del tubo) o con altri youtuber che non la pensano come lui, Il Frusciante ragiona e sragiona, ma non si sottrae mai al dibattito, anzi semplicemente non usa i filtri "paraculo" dei benpensanti dei social, se pensa che stai sparando minchiate te lo dice, se l'ego di uno non regge a confronti di panza del genere o non li trova stimolanti, evita certi lidi giustamente, il forum su questo ha regole più ferree altrimenti sarebbe un bordello.
Comunque forse sta discussione andrebbe spostata qui
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/...&st=15#lastpost

Eccoci qui. Mah liberissimo di ascoltarlo e fartelo piacere, forse (anzi sicuramente) sono io che non capisco certa roba. Le premesse che fai ritenendo che ognuno alla fine parla per se stesso e che ritiene di avere ragione sono anche giuste, ma un sano contraddittorio come potrebbe avvenire in questi lidi per me può anche far crescere una persona e portarla in alcuni casi anche a rivedere le sue idee. Poi io i padreterni in generale non li ho mai sopportati, anche perché credo di essere arrivato ad un punto in cui non ho bisogno di una "guida" che mi dica cosa è merda e cosa è cioccolata modellando i miei gusti con il suo pensiero. Come dicevo forse sono io ad essere fuori target per certa roba...
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2022, 06:51
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


[QUOTE=The Carver,7/10/2022, 07:38 ?t=78040940&st=15#entry660820818]
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 6/10/2022, 18:51) 
Poi io i padreterni in generale non li ho mai sopportati, anche perché credo di essere arrivato ad un punto in cui non ho bisogno di una "guida" che mi dica cosa è merda e cosa è cioccolata modellando i miei gusti con il suo pensiero. Come dicevo forse sono io ad essere fuori target per certa roba...

No bè ma pure io, tante volte mi sono beccato con lui su certi film(sempre in maniera animosa, ma mai ostile), quello che voglio dire è che comunque rispetto a quattro ragazzini brufolosi sul web che si improvvisano cinefili aprendo canali YouTube per diffondere il loro santo verbo, quello che fa Frusciante è quasi una naturale estensione di quello che ha sempre fatto nel suo lavora da videotecaro: consigliare film ai clienti.
Inoltre gli riconosco di aver fatto conoscere titoli e autori di roba di nicchia a tanti giovani che sennò si sarebbero probabilmente persi nel panorama italiano(gli youtuber nove volte su dieci, affrontano solo le ultime novità o titoli storici mainstream)
Poi chiaramente ha un modo di fare grezzo e colorito che o si ama o si odia, ci sta.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 07:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 7/10/2022, 07:51) 
Inoltre gli riconosco di aver fatto conoscere titoli e autori di roba di nicchia a tanti giovani che sennò si sarebbero probabilmente persi nel panorama italiano(gli youtuber nove volte su dieci, affrontano solo le ultime novità o titoli storici mainstream)

Ecco, forse sta tutto qui il punto. Io mi sono formato comprando dizionari sui film e noleggiando/comprando come un pazzo più vhs che potevo. Oggi le cose sono cambiate, c'è molta più "disponibilità", io magari per vedere certi film ho dovuto fare i salti mortale, oggi invece con un click tutti possono vedere/ascoltare tutto. Questo però ha portato anche il famoso rovescio della medaglia, dove si fa a gara a chi ha visto più roba ma poi alla fine non la si comprende affatto, bollando magari certi capolavori (70/80/90) come roba datata e roba ultrapompata di oggi come roba innovativa e bellissima, che magari in alcuni casi ci può anche stare, ma senza una base solida dietro, certe affermazioni lasciano il tempo che trovano. Ecco, i vari youtuber per me rappresentano un po' lo specchio dei tempi, dove per sapere come è un film ci si vede (leggere comporta troppo sforzo) il video del tipo di turno che magari ci infila in mezzo qualche parolaccia (che fa sempre colpo) e stop. Non si approfondisce più e se le cose che dice siano vere o meno, non importa, ci si fa bastare quello. Non c'è più nessuna scoperta, pappa pronta e via...
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 7/10/2022, 08:03




Per quel che mi riguarda, ho sempre guardato questi canali a posteriori.
Ad esempio, ho visto The northman. E poi ho guardato qualche video, tanto per sentire dei pareri differenti. Anzi, spesso mi diverto molto di più a postare commenti e rispondere a quelli di altri utenti, proprio per avere un botte risposta...inutile dire che diversi utenti sotto tali canali siano degli unni nel comportamento.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 16:41
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Neanche a dirlo, ho scoperto che ieri è uscito un video dove parla più o meno tutti gli argomenti che abbiamo toccato qualche post fa :P
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/10/2022, 17:57




Canale scoperto da un po' è artifacta, dove vengono trattati argomenti sul medioevo, sul fantasy e sull'occulto.

Molto pacato come interlocutore.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/3/2023, 14:09




Greg Gavi
Canale partito da un annetto circa, trovo il tipo piuttosto competente ed attento, inoltre risponde ad ogni messaggio con garbo e crea davvero una bella atmosfera.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 14:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


 
Top
view post Posted on 4/6/2023, 07:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:



Consiglio il canale di Oliver Harper, dove pubblica retrospettive di film, con spesso gustosi aneddoti sulla loro produzione.
 
Top
30 replies since 9/11/2020, 09:44   745 views
  Share