ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Primo Fumetto Alien di casa Marvel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2022, 12:50

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
26

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 4/4/2021, 16:12) 
Lasciate fare i fumetti a chi sa farli e tornate a fare Iron man e i supereroi, vah!

Beh... insomma...la Marvel, francamente, è una delle aziende più potenti al mondo.
Dire TORNATE A FARE IRON MAN mi sembra piuttosto grottesco.
Anche perché la devastazione del Marvel Cinematic Universe i nostri cari alieni potrebbero vederla solo con Kevin Feige al timone.
Magari Alien e Predator fossero proprietà Marvel... finalmente si vedrebbero dei film come si deve.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 13:52
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Joker8 @ 22/8/2022, 13:50) 
CITAZIONE (Toshiro @ 4/4/2021, 16:12) 
Lasciate fare i fumetti a chi sa farli e tornate a fare Iron man e i supereroi, vah!

Beh... insomma...la Marvel, francamente, è una delle aziende più potenti al mondo.
Dire TORNATE A FARE IRON MAN mi sembra piuttosto grottesco.
Anche perché la devastazione del Marvel Cinematic Universe i nostri cari alieni potrebbero vederla solo con Kevin Feige al timone.
Magari Alien e Predator fossero proprietà Marvel... finalmente si vedrebbero dei film come si deve.

Concordo. La Marvel è chiamata la Casa delle Idee. Ed è appunto la migliore casa di fumetti al mondo. Non male anche DC Comics. Ma la Marvel è superiore. Ha ereditato anche l'ottimo stile della Image, che ora è Marvel. Non fa solo Supereroi, ma molte altre cose: Il Pianeta delle Scimmie, Blade Runner, Dune, Per ora Alien. Ma farà presto anche Predator. E tante altre cose.

È la cinematografia della Marvel che sta andando alla deriva. Allontanandosi troppo da quello che sono i fumetti.

Leggo ancora i fumetti di supereroi Marvel. E devo dire che ci sono ancora delle ottime idee. Magari non sempre. Ma ci sono ottime idee. Continuando a far avere ancora successo alla Casa delle Idee.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 15:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Joker8 @ 22/8/2022, 13:50) 
CITAZIONE (Toshiro @ 4/4/2021, 16:12) 
Lasciate fare i fumetti a chi sa farli e tornate a fare Iron man e i supereroi, vah!

Beh... insomma...la Marvel, francamente, è una delle aziende più potenti al mondo.
Dire TORNATE A FARE IRON MAN mi sembra piuttosto grottesco.
Anche perché la devastazione del Marvel Cinematic Universe i nostri cari alieni potrebbero vederla solo con Kevin Feige al timone.
Magari Alien e Predator fossero proprietà Marvel... finalmente si vedrebbero dei film come si deve.

Non potrei essere più in disaccordo, Marvel e DC stessero PIÙ LONTANO POSSIBILE dai nostri alieni preferiti, non voglio vederlo diventare pattume:
essere un azienda potente non vuol dire avere qualità,
l'opposto, in questo caso soprattutto.

Ed infatti il nuovo volume su Predator uscito questo mese di produzione Marvel l'ho trovato abbastanza illeggibile, e quello su Alien era ancora peggio.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/8/2022, 15:59




Infatti, ribadisco che sono molto in dubbio sull'acquisto di questi volumi Panini.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 16:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 22/8/2022, 14:52) 
CITAZIONE (Joker8 @ 22/8/2022, 13:50) 
Beh... insomma...la Marvel, francamente, è una delle aziende più potenti al mondo.
Dire TORNATE A FARE IRON MAN mi sembra piuttosto grottesco.
Anche perché la devastazione del Marvel Cinematic Universe i nostri cari alieni potrebbero vederla solo con Kevin Feige al timone.
Magari Alien e Predator fossero proprietà Marvel... finalmente si vedrebbero dei film come si deve.

Concordo. La Marvel è chiamata la Casa delle Idee. Ed è appunto la migliore casa di fumetti al mondo. Non male anche DC Comics. Ma la Marvel è superiore. Ha ereditato anche l'ottimo stile della Image, che ora è Marvel. Non fa solo Supereroi, ma molte altre cose: Il Pianeta delle Scimmie, Blade Runner, Dune, Per ora Alien. Ma farà presto anche Predator. E tante altre cose.

È la cinematografia della Marvel che sta andando alla deriva. Allontanandosi troppo da quello che sono i fumetti.

Leggo ancora i fumetti di supereroi Marvel. E devo dire che ci sono ancora delle ottime idee. Magari non sempre. Ma ci sono ottime idee. Continuando a far avere ancora successo alla Casa delle Idee.

Che sia la migliore casa di fumetti al mondo è soggettivo, diciamo che è quella più ricca, famosa e che incasssa di più, quello sicuro

poi soggettivamente io trovo la situazione attuale dei fumetti Marvel indecente, ma in realtà quella dei comics in generale, ormai nulla ha reale tangibilitá e peso, e l'interesse nello scrivere storie valide è veramente invisibile rispetto a quello per il mero guadagno (con le dovutissime eccezioni chiaramente)

Sigh.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 18:49
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Mah! Che devo dirvi. La cosa è soggettiva. Per me il primo volume di Alien è buono.

Non so di Predator. Ma non mi sembra che ci siano uscite Marvel.
Nemmeno negli Stati Uniti. O forse sono rimasto indietro?
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 01:07

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Criticare chi da anni monopolizza il cinema non mi riesce.Che poi ora siano un po' spompati,ok.
Ma con l'ingresso degli X-Men tutto tornerà ok.
Cmq era per dire che se per assurdo il Marvel Cinematic Universe si occupasse pure di Predator...solo il primo film sarebbe sempre all'altezza.Gli altri sarebbero spazzati via tutti...Prey compreso.Credo che farebbero qualcosa di super cazzuto con la potenza economica che hanno.Probabilmente una guerra di Predators con un'altra razza...o magari deciderebbero di fargli invadere la Terra.Cmq darebbero ai Predators ciò che meritano.
Una razza così carismatica è sempre stata sprecata.
Il buon Kevin Feige saprebbe come sfruttare l'enorme potenziale di questi esseri.Magari li prendesse!Magari!
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 06:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 22/8/2022, 19:49) 
Non so di Predator. Ma non mi sembra che ci siano uscite Marvel.
Nemmeno negli Stati Uniti. O forse sono rimasto indietro?

È uscito il primo numero questo mese negli USA.

CITAZIONE (Joker8 @ 23/8/2022, 02:07) 
Criticare chi da anni monopolizza il cinema non mi riesce.Che poi ora siano un po' spompati,ok.
Ma con l'ingresso degli X-Men tutto tornerà ok.
Cmq era per dire che se per assurdo il Marvel Cinematic Universe si occupasse pure di Predator...solo il primo film sarebbe sempre all'altezza.Gli altri sarebbero spazzati via tutti...Prey compreso.Credo che farebbero qualcosa di super cazzuto con la potenza economica che hanno.Probabilmente una guerra di Predators con un'altra razza...o magari deciderebbero di fargli invadere la Terra.Cmq darebbero ai Predators ciò che meritano.
Una razza così carismatica è sempre stata sprecata.
Il buon Kevin Feige saprebbe come sfruttare l'enorme potenziale di questi esseri.Magari li prendesse!Magari!

Sembra stare in 1984 dove Fiege sia il Grande Fratello...

ma battute a parte,
davvero, avere il monopolio di un mercato non vuole dire far prodotti di qualità, non per forza;
capisco che possano piacere, io stesso ne ero appassionato ai tempi, ma parliamo di film di intrattenimento senza anima, fatti con una calcolatrice in mano per creare la cosa che possa far entrare più soldi, senza arte

ci sono anche film molto buoni nel curriculum Marvel (pochi), ma gusti a parte sono anche loro in quella sfera di scialbezza e commercialità dalla quale Alien e Predator dovrebbero stare alla larga:

assenza di sangue, eccessivo humor, "buoni contro cattivi", eroi bellissimi e perfetti, tensione inesistente,
sono cose che non andrebbero associate ad i nostri franchise alieni,
ogni singolo film di entrambe le saghe mangia a mani basse qualsiasi cosa prodotta da Feige, al livello artistico.

Davvero, ti capisco, ma cerca di non vedere così sul piedistallo la Marvel... lo dico per te.
È meglio concentrarsi sugli autori che su un industria, esempio James Gunn, James Cameron, Matt Reeves, Guillermo DelToro,
loro sono nomi che potrebbero fare una pellicola di intrattenimento, ma anche pieni di anima ed arte, senza snaturare Alien e Predator.

Edited by HonorWarrior - 23/8/2022, 08:14
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 08:24
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 23/8/2022, 07:54) 
ci sono anche film molto buoni nel curriculum Marvel (pochi), ma gusti a parte sono anche loro in quella sfera di scialbezza e commercialità dalla quale Alien e Predator dovrebbero stare alla larga:

Non sperarci troppo che questa commercialita' stia alla larga da Alien e Predator, il mondo è fondato sul denaro. E prima di tutto viene quello. Poi viene l'arte. Altrimenti la Disney, non avrebbe comprato Pixar, Lucas Film, Marvel e Fox. L'ha fatto per incrementare le sue entrate.

Per fortuna che si interessano di metterci a volte un po' d'arte. Ma sempre dopo il denaro.

Ma tutto sommato, soggettivamente parlando, sono rimasto soddisfatto dei prodotti che sono stati fatti finora. Certo non sempre ci troviamo di fronte a capolavori, ma il passabile esiste. Non ci sono prodotti assolutamente scadenti. E parlo sia per i fumetti che per la cinematografia.
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 23:30

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Io intendevo dire che sono ottimi film di intrattenimento e soprattutto divertenti.
Un film come il primo Avengers è spassosissimo.
Possiamo forse dire lo stesso dei nostri,a parte Predator che è stupendo?
Premetto che io sono qui per i Predators.
Detto questo,volevo solo dire che loro sanno valorizzare i personaggi per ciò che sono.
Chiaro che Iron Man non uccide le persone,ma il suo personaggio è reso alla perfezione.
Chiaro che con Predator farebbero sicuramente altrettanto bene ma proprio per questo non lo faranno mai.
Perché sarebbe estremamente violento.
Avessero carta bianca darebbero a noi amanti di Predator ciò che mai abbiamo visto dopo Schwarzy.
Questo intendevo.
Probabilmente mi sono spiegato male.
Spero di aver rimediato adesso.
Il lavoro fatto con Thanos è impressionante...e non riuscirebbero a rendere giustizia ai Predators?
Io credo proprio di sì.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 08:35
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Io, invece, intendevo dire che nonostante la commercialita' mi ritengo soddisfatto dei prodotti Disney. Quindi di conseguenza anche Pixar, Marvel, Lucas film e Fox. Sia nei fumetti che nei film. È una commercialita' che tutto sommato non distrugge completamente l'arte. Poi è tutto soggettivo. I gusti son gusti. C'è chi è un purista. È esigente. È vuole prodotti ad alto livello.

Comunque alla fin fine Jocker8 diciamo le stesse cose.

Poi intendevo dire che la commercialita' domina questo mondo in tutti i campi. E di conseguenza è il denaro che domina il mondo. Qui andiamo un po' O.T. ma è un discorso necessario per capire quanto tutto è sottoposto alla commercialita'. Ad esempio anche nel campo della musica. Il Rock degli anni 70 e 80, aveva raggiunto il massimo della sua evoluzione. Ottima musica. Musica molto elaborata. Ma le case discografiche, volevano una musica più commerciale. Orecchiabile. Per vendere dischi. Mettendo in ginocchio il Rock. Per fortuna ora ci sono case discografiche specializzate per questa musica di nicchia. Oggi la musica, altamente commercializzata, fa ribrezzo. Rap. Hip Hop. Cantautorato da pietà. Strumenti musicali pieni di effetti. Voce modulata dall'Auto-Tune. Non si vede più la bravura e il virruosismo dell'artista.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 15:29

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Applicare la filosofia/piano industriale MCU a Alien e Predator...mah, anche no.

Vuoi perchè inapplicabile, vuoi perchè non è obbligatorio fare universi condivisi. Insomma, è così difficile preoccuparsi di fare un buon film e sapere venderlo bene?

Se fai AvP e lo affidi a gente con una visione, capace di gestire le atmosfere, la tensione e l'azione, con personaggi potenzialmente iconici ed interpreti calati nel ruolo, non è che ti servono prima i nuovi film di origini per introdurre le creature al pubblico. Fai AvP e basta.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2022, 15:46

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Joker8 @ 23/8/2022, 02:07) 
Cmq era per dire che se per assurdo il Marvel Cinematic Universe si occupasse pure di Predator...solo il primo film sarebbe sempre all'altezza.Gli altri sarebbero spazzati via tutti...Prey compreso.
Il buon Kevin Feige saprebbe come sfruttare l'enorme potenziale di questi esseri.Magari li prendesse!Magari!

A parer mio, per quanto siano produzioni diverse, con pubblico diverso e toni diversi, la media del prodotto Marvel non è certo superiore a P2, Predators o Prey, che ancora non ho visto.

Figuariamoci quindi Predator di McTiernan che si preoccupa di dover essere all'altezza. Semmai dovrebbe essere il contrario.

Poi, con questo non nego che nel MCU ci siano prodotti d'intrattenimento notevoli per davvero, destinati fra l'altro a diventare storici. Ma nel mucchio sono pochi.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2022, 18:35

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
26

Status:


CITAZIONE (Blacksun234 @ 24/8/2022, 09:35) 
Io, invece, intendevo dire che nonostante la commercialita' mi ritengo soddisfatto dei prodotti Disney. Quindi di conseguenza anche Pixar, Marvel, Lucas film e Fox. Sia nei fumetti che nei film. È una commercialita' che tutto sommato non distrugge completamente l'arte. Poi è tutto soggettivo. I gusti son gusti. C'è chi è un purista. È esigente. È vuole prodotti ad alto livello.

Comunque alla fin fine Jocker8 diciamo le stesse cose.

Poi intendevo dire che la commercialita' domina questo mondo in tutti i campi. E di conseguenza è il denaro che domina il mondo. Qui andiamo un po' O.T. ma è un discorso necessario per capire quanto tutto è sottoposto alla commercialita'. Ad esempio anche nel campo della musica. Il Rock degli anni 70 e 80, aveva raggiunto il massimo della sua evoluzione. Ottima musica. Musica molto elaborata. Ma le case discografiche, volevano una musica più commerciale. Orecchiabile. Per vendere dischi. Mettendo in ginocchio il Rock. Per fortuna ora ci sono case discografiche specializzate per questa musica di nicchia. Oggi la musica, altamente commercializzata, fa ribrezzo. Rap. Hip Hop. Cantautorato da pietà. Strumenti musicali pieni di effetti. Voce modulata dall'Auto-Tune. Non si vede più la bravura e il virruosismo dell'artista.

Certamente...senza nulla togliere agli altri...la tua disamina è ineccepibile.
Oltretutto io sono un grande appassionato di Rock...in particolare Guns N'Roses e tutto ciò che riguarda Slash.
Quindi il tuo esempio mi ha particolarmente coinvolto.
Tuttavia la qualità resiste sempre...lo stesso Slash è un chiaro esempio.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 20:44
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


CITAZIONE (Joker8 @ 24/8/2022, 19:35) 
Certamente...senza nulla togliere agli altri...la tua disamina è ineccepibile.
Oltretutto io sono un grande appassionato di Rock...in particolare Guns N'Roses e tutto ciò che riguarda Slash.
Quindi il tuo esempio mi ha particolarmente coinvolto.
Tuttavia la qualità resiste sempre...lo stesso Slash è un chiaro esempio.

È chiaro che in mezzo a tutta questa commercializzazione per fortuna c'è ancora chi ci tiene a creare prodotti validi.

Come per la musica ci sono case discografiche che pubblicano dischi della vecchia musica rock. E del rock moderno che è stato rivalutato. Sempre musica per un pubblico di nicchia.
Allo stesso modo ci sono anche artisti e sceneggiatori che cercano di rivalutare fumetti e film di più alto livello. Non disperiamo quindi. In mezzo a tanta commercializzazione c'è del buono. Però poi subentra sempre il discorso soggettivo. Difficile accontentare i più esigenti. In mezzo a tanta commercializzazione oggi è difficile ad esempio vedere dei film di culto. O vedere fumetti che sono stati dei veri capolavori.
 
Top
52 replies since 25/12/2020, 19:50   1209 views
  Share