ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valutazioni personali - Prey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2022, 15:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Mah alla fine della fiera
tra fiori e fango non c'è differenza:
anche il fango era una cavolata enorme, non è affatto vero che "occulta il calore del corpo" come avviene con Dutch nel primo Predator, quindi aver introdotto l'idea dei fiori non mi sembra una scemenza piu' grande, siamo su quel livello, ed è comunque un film dopottutto
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 15:07
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE
Diciamo che agiscono troppo velocemente e senza controindicazioni per chi non è ferito.

Ma hanno anche un effetto troppo potente!
Non è che ne mangia una camionata, una manciata di petali ed è invisibile...cioè dai :XD:


CITAZIONE
tra fiori e fango non c'è differenza:
anche il fango era una cavolata enorme, non è affatto vero che "occulta il calore del corpo" come avviene con Dutch nel primo Predator, quindi aver introdotto l'idea dei fiori non mi sembra una scemenza piu' grande, siamo su quel livello, ed è comunque un film dopottutto

Vero anche questo, ma sul fango ci potevi anche credere dai


Edited by °Machiko° - 5/8/2022, 16:11
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 5/8/2022, 15:08




CITAZIONE (HonorWarrior @ 5/8/2022, 16:06) 
Mah alla fine della fiera
tra fiori e fango non c'è differenza:
anche il fango era una cavolata enorme, non è affatto vero che "occulta il calore del corpo" come avviene con Dutch nel primo Predator, quindi aver introdotto l'idea dei fiori non mi sembra una scemenza piu' grande, siamo su quel livello, ed è comunque un film dopottutto

Sono entrambe cavolate, sicuramente. Però il fiore mi sembra agisca troppo velocemente, forse forse avrei preferito l'uso del fango: anche se era una ripetizione.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 15:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (°Machiko° @ 5/8/2022, 16:07) 
CITAZIONE
Diciamo che agiscono troppo velocemente e senza controindicazioni per chi non è ferito.

Ma hanno anche un effetto troppo potente!
Non è che ne mangia una camionata, una manciata di petali ed è invisibile...cioè dai :XD:


CITAZIONE
tra fiori e fango non c'è differenza:
anche il fango era una cavolata enorme, non è affatto vero che "occulta il calore del corpo" come avviene con Dutch nel primo Predator, quindi aver introdotto l'idea dei fiori non mi sembra una scemenza piu' grande, siamo su quel livello, ed è comunque un film dopottutto

Vero anche questo, ma sul fango ci potevi anche credere dai

Ehhh qui entra lo soggettività direi XD
io ci ho creduto quando vidi il primo Predator da piu' piccino, ma non ci ho messo molto ad accettare che un pò di fango non può rendere completamente invisibile un uomo ad una visione termica.

Quindi sfociamo piu' nel gusto, avendo appurtato che son sempre cavolatine.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 15:21
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Si ma pure io da piccola ci credevo, e poi ci sono arrivata XD
Ma qua ti viene subito da pensare che sia un po una minchiata.

Davvero un effetto troppo veloce, troppo potente con una quantità minima


CITAZIONE
Vero? Anch'io l'ho rivista un bel pò di volte per capire bene
penso Naru gli defletta lo scudo con la lancia, usando "la forza dinamica" di Feral stesso per fargli perdere il braccio,
potevano realizzarlo un pò meglio quell'istante...

Sì penso anche io sia andata così, infatti alla 30a volta mi sono fissata su Naru ed in effetti sembra quello il movimento, ma hai voglia capirlo al primo colpo


CITAZIONE
riguardo il dardo

la scena è stata un pò ilare si, ed anche "molto fortuita",
metti Feral cadeva nella pozza qualche centimetro piu' avanti ed il colpo lo avrebbe mancato ahah

Sì oltretutto la percezione è che il dardo faccia il giro di tutta la foresta prima di raggiungerlo lol, e lui sta bello fermo in posa xD


Edited by °Machiko° - 5/8/2022, 16:52
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2022, 16:00
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Ecco,visto. Devo dire che il film mi è piaciuto.
Non penso che sia un grandissimo film come molti,fortunatamente,lo stanno definendo,e come ha detto qualcuno,forse è ai livelli di predators,pero tutto sommato da riguardare,sicuramente,l'alieno si comporta meglio rispetto ai super predator visti,mostre le abilità aliene,che venivano mostrare in predator 1 e 2,lo devo rivedere per giudicare meglio,per quanto riguarda l'estetica,preferisco il classico e city hunter insieme alle sue varianti,questo qui è una versione ancora poi bizzarra del berserker,fatto bene si,ma preferisco gli originali. La cosa che mi ha fatto contento è stato sicuramente il collegamento al predator 2,speriamo che ora facciano capire come si arriva a quel punto,ci sono altri predator e altre cacce,lo si vede anche alla fine dei primi titoli di coda,con i disegni sulle pareti,dopo i festeggiamenti per la vittoria, arriveranno altre astronavi predator.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 5/8/2022, 16:04




Alcune recensioni gli danno 9...io sarei più dalle parti di un tra il 7 e l'8.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 16:06
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 5/8/2022, 17:04) 
Alcune recensioni gli danno 9...io sarei più dalle parti di un tra il 7 e l'8.

Ellamadò 9! Siamo proprio di bocca buona dopo la Killer ^U^

Merita, ma penso che pure io sto sul 7-7.5
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 5/8/2022, 16:09




CITAZIONE (°Machiko° @ 5/8/2022, 17:06) 
CITAZIONE (Toshiro @ 5/8/2022, 17:04) 
Alcune recensioni gli danno 9...io sarei più dalle parti di un tra il 7 e l'8.

Ellamadò 9! Siamo proprio di bocca buona dopo la Killer ^U^

Merita, ma penso che pure io sto sul 7-7.5

È buono e dopo The predator -e, aggiungo io, Alien covenant- si spera che ci si inizi a risollevare dagli ultimi anni, che non sono stati propriamente pesche e crema.
Poi si sa che il pubblico generalista è abbastanza di manica larga :lol:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 16:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Mha, per me 8 se lo merita tutto.
Pure 8 e mezzo.

Sono ancora con un parere "caldo di emozioni", ma l'ho trovato davvero ben fatto.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 16:46

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


CITAZIONE (°Machiko° @ 5/8/2022, 15:02) 
Lo dovrò rivedere e magari cambierò idea un milione di volte, ma devo dire che mi è piaciuto, e anche tanto! Qualche cazzatina c’è stata ma tutto sommato è un buon punto di partenza per altri sequel. Si vede che si sono impegnati e che hanno preso questo progetto seriamente.

Allora:
Parte molto lentamente, infatti penso che quando lo rivedrò skipperò tutta la prima mezz’oretta. Non è tempo buttato eh, serve per introdurre la protagonista e l’ambientazione, ma vedendolo la seconda volta penso che potrebbe essere piuttosto noioso, ad eccezione delle parti con Feral.

Riprese molto belle, con delle vibes alla Revenant, e CGI ben fatta (non c’è quella sensazione “videogioco” come con Assassin).
Personaggi secondari appena appena abbozzati, purtroppo, ma nulla che non abbiamo già visto. Il film ce la fa lo stesso anche senza sapere vita morte e miracoli degli altri. Giusto il fratello di Naru ha più spazio. Il cane compare e scompare a random.

Feral spacca: agile, animalesco, con un botto di armi nuove...pucciosino insomma🥺

Ora, vista la deriva nazifemminista della Disney degli ultimi tempi, avevo molta, MOLTISSIMA paura che mi sarei ritrovata una Mary Sue perfetta che non sbaglia un colpo e che affronta Feral senza paura e convinta di farcela, e avevo anche paura che tutti gli altri personaggi fossero dei poveri de******ti solo perchè maschi.

Invece non ho avuto per nulla la sensazione che lei fosse un genio incompreso, brava e perfetta dall’inizio alla fine. In quanto donna, la tribù si aspetta che lei vada in cerca di erbe e si occupi di tutt’altro, e mentre viene effettivamente sottovalutata dagli altri cacciatori, e redarguita da sua madre, suo fratello invece la supporta e difende.
Non le dice mai “non puoi”, ma solo che “non sei pronta”, perchè riconosce le sue abilità.

C’è da dire che comunque qualche frasetta scema c’è, quella del trailer per esempio:
-perchè vuoi cacciare?
-perchè voi non pensate che possa farlo

tralaltro non è assolutamente vero, visto che il fratello quando se la ritrova col resto del gruppo dice di darle retta, perchè “è brava a seguire le tracce” e le fa fare il rito di passaggio contro un leone di montagna.
Quando fallisce la prova, viene riportata al campo.
Siccome lei aveva già trovato delle tracce di Feral vuole tornare nella foresta, è solo a quel punto che il fratello le dice di non farlo, chiaramente solo per proteggerla, in quanto appunto “non pronta”.

Ovviamente lei va comunque a cercare Feral, e se lo troverà davanti con una scena TOP!
Ragazzi, quel combattimento a mani nude con l’orso è oro che cola!

Da lì in poi, ogni volta che entrerà in contatto con Feral lei sarà disarmata, o in fuga.
Il film ci fa capire chiaramente che Feral non è interessato a lei come preda.

E pure qui, la cazzatina:
A una certa Naru usa uno dei coloni/cacciatori/boh come esca per colpire Feral alle spalle, e dice:
"Voi non pensate che io sia una minaccia, e neanche lui...ed è per questo che riuscirò a ucciderlo"

Aveva anche senso se non l'avesse buttata sul maschilismo, perché effettivamente Feral non la considera pericolosa, ma mica perché è donna🙄

Il combattimento finale mi è piaciuto, Feral è una macchina da guerra, mentre lei usa le sue stesse armi contro di lui.
Un combattimento di agilità e un pò di furbizia, come dovrebbe essere.

C'è un momento in cui lui la blocca con lo scudo, e lei per liberarsi gli strappa un pezzo di mandibola per pugnalarlo! TOP

Feral senza maschera è STRANO, ma accettabile. Come è stato detto anche qui, può essere tranquillamente di un’etnia nuova.

Il mio unico appunto è sull’utilizzo di un certo fiore per raffreddare il sangue😳
Io non sono una botanica eh, ma dubito che di fronte al sensore termico diventi completamente invisibile.
C’è una scena un pò lol riguardo a sto fiore, grazie alla quale lei riesce a capire che Feral non potrà vederla🤔

Un colono che ha mangiato sto fiore sente arrivare il predator e si finge morto per sopravvivere, al che Feral lo vede freddo e lo ignora. Fin qua posso anche crederci. Ma lei da dietro un albero vede la scena e dice “ah, per questo non lo vede”.
Ma lei che ne sa di cosa vede Feral? La conclusione logica avrebbe dovuto essere “ok, pensa che sia morto” visto che il colono stava lì immobile.

E vabbè, gliela perdoniamo dai hahaha

Poi ho riso un sacco quando i coloni sparano contro Feral, e ci mettono quel secondo in più per realizzare di non avergli fatto nulla e iniziano a ricaricare in tutta fretta😂

Ah, e la pistola di Greyback! Non mel aspettavo! <3

Al momento non mi viene in mente altro, comunque FINALMENTE un buon film di Predator.

Anche io ho pensato subito a revenant non so perché, forse qualche inquadratura o il fatto che ci fossero dei commercianti di pelli comunque sia molto meglio di predator del 2018

una cosa che non mi sarei aspettato è il passare da animale ad animale, anche il me?zo combattimento con il lupo non è per niente male, quello con l'orso invece è oro, una mega citazione a mio parere anche se non sono esperto, qualcuno mi dica da dove venga, credo un fumetto o una novelizzazione
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 17:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,906

Status:


Comunque
abbiamo la morte più stilosa di tutta la saga : il tizio che muore per il proiettile di rimbalzo su Feral 😆


Carver

per quel fumo, credo fosse solo Feral che annusa la cenere, quella in cui massacra i cacciatori sembra una foresta andata in fiamme
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 17:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,185
Location:
Sunnydale

Status:


Ah ok, non lo rivedrò a breve, quindi spero in una prossima uscita in home video.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2022, 18:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,906

Status:


Mi domando se in futuro
oltre alla pistola, possa saltar fuori anche il teschio di Feral
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 18:59
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


A me il combattimento finale invece mi è piaciuto, reso meglio di predators, the predator e perfino di predator 2, dove i predator sembrano invincibili per quasi tutto il film e poi gli ultimi 5 min diventano delle schiappe, mentre questo cacciatore è stato sempre un gran predator ma veniva sempre ferito
 
Top
100 replies since 4/8/2022, 13:07   6456 views
  Share