ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Valutazioni personali - Prey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2022, 21:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 5/8/2022, 21:27) 
CITAZIONE
Y.J.A non solo totalmente d'accordo sul finale, si hanno peccato su 2,3 cose però penso sia giusto e feral è sempre uguale per tutto il film, però rispetto la tua opinione e non voglio farti cambiare idea

Uguale per tutto il film direi di no...
Si dimostra agile e incredibilmente forte per i primi due atti, poi, per chissà quale motivo nell'atto finale a stento riesce a sfiorare la protagonista e allo stesso tempo fa per più di una volta la figura del fesso, si taglia letteralmente il braccio da solo, poi per un secondo diventa di pastafrolla e Naru (con chissà quale forza) gli stacca una zanna, e per non parlare della già citata "trappola", arronzata come poche altre, e fin troppo calcolatoria da mettere in pratica (come già detto in altri lidi, un centimetro in più e Naru manco lo prendeva) per non parlare della sua finaccia anticlimatica. Per me ha un downgrade decisamente peggiore di City, proprio perché se per tutto il film (Feral) riusciva ad incassare bene tutte le ferite subite, non capisco perché mai, proprio sul finale diventi il tipico mostrone goffo e lento che non riesce a ferire nemmeno di striscio la protagonista.

Scusami ma, per quanto neanche io abbia gradito la resa finale di Feral nell'ultimo sconto
c'è da ricordarsi che
lui non la vedeva durante tutto il combattimento, a causa dell'effetto dei fiori

quindi è come se stesse letteralmente sparando colpi a vuoto.
Certo ci sono udito ed olfatto, ed infatti la afferra un paio di volte, ma appunto lei era "invisibile" termicamente, e lui senza maschera.

POI che poteva essere reso meglio, magari con una visuale in prima persona ogni tanto per ricordarlo, è verissimo
ma comunque dovrebbe esser per questo che le ha prese più del dovuto.


CITAZIONE (Predator hunting grounds @ 5/8/2022, 20:54) 
City sembra letteralmente invincibile per tutto il film e appena incontra il protagonista le prende, feral viene ferito quesi sempre, e casca nelle trappole e nello scontro finale muore a causa di una trappola ben strutturata

Ecco qui concordo,
una cosa che il film ha fatto bene secondo me è stato mostrare quanto Feral sia sfrontato, non stupido ma estremamente disposto a ricevere colpi per infliggerne altri,
in praticamente ogni scontro ne esce con nuove ferite.

Quindi ho trovato coerente la sua attitudine per tutta la pellicola.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 21:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 5/8/2022, 22:13) 
Scusami ma, per quanto neanche io abbia gradito la resa finale di Feral nell'ultimo sconto
c'è da ricordarsi che
lui non la vedeva durante tutto il combattimento, a causa dell'effetto dei fiori

quindi è come se stesse letteralmente sparando colpi a vuoto.
Certo ci sono udito ed olfatto, ed infatti la afferra un paio di volte, ma appunto lei era "invisibile" termicamente, e lui senza maschera.

POI che poteva essere reso meglio, magari con una visuale in prima persona ogni tanto per ricordarlo, è verissimo
ma comunque dovrebbe esser per questo che le ha prese più del dovuto.

Vero, mi ero dimenticato dei fiori, però ciò non toglie che faccia una figura veramente oscena per più di una volta, posso capire il non vedere l'avversario, ma mozzarti il braccio da solo e perdere una mandibola in quel modo (soprattutto dopo aver visto cosa è stato capace di fare Fugitive con le sue di mandibole) non lo reggo nemmeno io, e per quanto possa comprendere la difficoltà di colpire un avversario invisibile, ciò non toglie che (per convenienza) diventi goffo in quella battaglia finale, con tutto che poi li fa lo stesso dei balzi, però cribbio se ho avuto le riminiscenze di Assassin sul finale di The Predator, un mostrone grosso e lento che pija schiaffi a destra e a manca. Poi magari stó esagerando io eh, sia chiaro, però personalmente quella battaglia finale andava costruita meglio, o quantomeno diluita come nel primo film, perché oltre a risultarmi costruita male (non sul piano della regia, sia chiaro) la trovo un po' troppo sbrigativa e anticlimatica.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 21:40

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Sto cercando lo score su YouTube, per ora hanno pubblicato solo quello che dovrebbe essere il tema. Come vi è parso nel complesso? Tracce memorabili?

Edit: trovato lo score completo, lo sto ascoltando.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2022, 22:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Y.J. A. @ 5/8/2022, 22:36) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 5/8/2022, 22:13) 
Scusami ma, per quanto neanche io abbia gradito la resa finale di Feral nell'ultimo sconto
c'è da ricordarsi che
lui non la vedeva durante tutto il combattimento, a causa dell'effetto dei fiori

quindi è come se stesse letteralmente sparando colpi a vuoto.
Certo ci sono udito ed olfatto, ed infatti la afferra un paio di volte, ma appunto lei era "invisibile" termicamente, e lui senza maschera.

POI che poteva essere reso meglio, magari con una visuale in prima persona ogni tanto per ricordarlo, è verissimo
ma comunque dovrebbe esser per questo che le ha prese più del dovuto.

Vero, mi ero dimenticato dei fiori, però ciò non toglie che faccia una figura veramente oscena per più di una volta, posso capire il non vedere l'avversario, ma mozzarti il braccio da solo e perdere una mandibola in quel modo (soprattutto dopo aver visto cosa è stato capace di fare Fugitive con le sue di mandibole) non lo reggo nemmeno io, e per quanto possa comprendere la difficoltà di colpire un avversario invisibile, ciò non toglie che (per convenienza) diventi goffo in quella battaglia finale, con tutto che poi li fa lo stesso dei balzi, però cribbio se ho avuto le riminiscenze di Assassin sul finale di The Predator, un mostrone grosso e lento che pija schiaffi a destra e a manca. Poi magari stó esagerando io eh, sia chiaro, però personalmente quella battaglia finale andava costruita meglio, o quantomeno diluita come nel primo film, perché oltre a risultarmi costruita male (non sul piano della regia, sia chiaro) la trovo un po' troppo sbrigativa e anticlimatica.

Guarda quel combattimento è stata la mia cosa meno preferita del film, quindi capisco bene il tuo fastidio... andava davvero gestita meglio.
Poi soggettivamente non mi sento comunque di bocciarla eh, ma qui appunto son gusti.

Però ecco,
arrivare a paragonarla a quel pattume dello scontro finale di The Predator mi sembra un po' eccessivo XD forse stai un pochettino esagerando

magari a mente fredda lo tollererai meglio.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 22:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


Però dovevano mostrare come vede il predator non avendo più la maschera,comunque ragazzi ora lo rivedo
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 22:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 5/8/2022, 22:40) 
Sto cercando lo score su YouTube, per ora hanno pubblicato solo quello che dovrebbe essere il tema. Come vi è parso nel complesso? Tracce memorabili?

Edit: trovato lo score completo, lo sto ascoltando.

Purtroppo non pervenuto per quel ch mi riguarda, un po' di suoni mi hanno ricordato vagamente e parecchio alla lontana il main theme dell'ultimo dei Mohicani, ma forse sono state allucinazioni uditive date dall'ambientazione.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 22:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 5/8/2022, 23:37) 
Però ecco,
arrivare a paragonarla a quel pattume dello scontro finale di The Predator mi sembra un po' eccessivo XD forse stai un pochettino esagerando

magari a mente fredda lo tollererai meglio.

Ma infatti non l'ho paragonato ad esso, però mi ha ricordato pesantemente quella gestione lí, poi che qui sia diretto (indubbiamente) meglio e che ci siano delle particine anche ben inscenate non lo si nega, però alla base é esattamente come in The Predator: un mostro grosso e goffo si fá ammazzare in modo ridicolo e anticlimatico nell'atto finale del film, mentre invece per tutto il resto del film dimostrava di essere l'esatto contrario. Mi dà fastidio vedere del potenziale sprecato, perché Feral è (anche se solo in parte) questo, a me stava sinceramente piacendo un sacco prima di quello scontro, aveva una sua personalità, incassava e si riprendeva come nessun altro Predator avesse mai fatto al cinema, aveva una costruzione speculare alla protagonista e tante uccisioni degnie di nota oltre che divertenti da vedere, peccato per la finaccia finale che fa, poi sia chiaro, ha sicuramente più personalità di Assassin (con tutto che apprezzo anche lui) ed è gestito meglio per la strangande maggioranza della pellicola essendo l'unico, è che semplicemente mi irrita vedere tutta quella costruzione e quello sviluppo a dir poco interessanti buttati via come se fosse nulla.

Poi riconosco che sia un discorso personale e soggettivo, però mi è proprio indigesto, non ci posso fare nulla.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 06:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Lecito e comprensibile.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 07:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 5/8/2022, 23:58) 
CITAZIONE (Jericho Cane @ 5/8/2022, 22:40) 
Sto cercando lo score su YouTube, per ora hanno pubblicato solo quello che dovrebbe essere il tema. Come vi è parso nel complesso? Tracce memorabili?

Edit: trovato lo score completo, lo sto ascoltando.

Purtroppo non pervenuto per quel ch mi riguarda, un po' di suoni mi hanno ricordato vagamente e parecchio alla lontana il main theme dell'ultimo dei Mohicani, ma forse sono state allucinazioni uditive date dall'ambientazione.

No no hai proprio ragione, c'è una mini-citazione melodica.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 08:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


che bello uscire dalla visione di un film di predator soddisfatto, credo non succedesse da avp.

ho apprezzato molto la fotografia in primis e la regia, come immediatamente si venga calati nella natura che circonda questa tribù, peccato per i fortunatamente pochi e fugaci animali in cgi, non sempre resi decentemente, ma questa è una croce delle produzioni molto più grosse, figuriamoci qui, mi è piaciuto inoltre tantissimo vedere la creatura che scoprire l'ordine alimentare della zona di caccia, sfidando man mano le varie creature, poi dopo una prima parte introduttiva comincia la mattanza che è sempre ben resa, con diverse trovate interessanti, forse le scene scure un pò incomprensibili a tratti ma niente di grave, ovviamente il film funziona perchè la protagonista funziona, fortunatamente non siamo davanti una mary sue, o a un ruolo maschile dato ad una donna perchè così va adesso...lei si allena da sempre ma sopratutto osserva, apprende, praticamente insieme allo spettatore...come il predator stesso, e alla fine anche con un pò di sano culo se la cava rivoltando le armi contro il predator stesso.
il look della creatura a me è piaciuto, molto animalesco e primordiale, non sembra un qualcosa di esterno all'ambiente dove si trova, si dice sia un giovane super ma a me pare qualcosa di nuovo, mi è piaciuto inoltre che i dialoghi siano al minimo che tante cose vengano mostrate e non dette.


ovviamente con quella pistola li, apre un mondo se vorranno...se ne avranno le possibilità...ma sicuramente questo film ha tolto quell'aria di stantio e fuori moda che circondava ormai questa creatura.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/8/2022, 08:41




Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stato l'uso di uno scudo e di una mazza-lancia.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 17:45
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


Sono partito prevenuto, perchè non volevo un'altra delusione.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, il film è buono (dopo The Predator era comunque un'impresa riuscire a fare peggio), bellissima la fotografia, forse il ritmo un pochino troppo rilassato all'inizio, ma a me non ha dato particolarmente fastidio. Forse i francesi mi sono sembrati un po' troppo caricaturali. Però sono comunque piccolezze, ricordiamoci che se andiamo a scavare (e neanche tanto) di cose bizzarre si trovano pure nel mitico primo Predator.

Il Predator in azione è veramente brutale, ma allo stesso tempo non dà la sensazione di essere invicibile, ad ogni scontro riporta sempre qualche ferita. Non ho gradito molto il finale, ma tanto già mi sono messo il cuore in pace che un predator che scanna tutti, protagonista compreso, non lo vedremo mai.

Bene, se ci fermassimo a questo mi sentirei finalmente soddisfatto, purtroppo però arriva il punto in cui Feral si toglie la maschera e la delusione inizia a prendere inevitabilmente il sopravvento. Per quanto mi riguarda, come design facciale, il Predator più orribile mai visto, supera di gran lunga quegli aborti dei super e dell'assassin.

Stan Winston e crew hanno creato un'icona, e con Predator 2 hanno dimostrato come puoi cambiare l'aspetto dei predator senza stravolgerne i connotati. Jungle, City e l'Elder sono tutti diversi, ma riconoscibili, ed allo stesso tempo memorabili, e l'ultimo si vede solo per 3 minuti!

Tutti i registi che sono venuti venuti dopo (chi più, chi meno) hanno peccato di arroganza e si sono voluti arrogare il diritto di cambiare l'aspetto di un'icona del cinema per provarne a fare uno loro esclusivo. E per fare sta cosa si sono inventati le peggio scuse... predator biologicamente modificati, predator super, predator da altri emisferi :doh:

Risultato? Sempre un buco nell'acqua (Wolf unica eccezione che conferma la regola).

Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male.

Spero che vada bene e che si possano realizzare subito dei sequel di Prey, magari cosi riusciremo a vedere dei veri Predator.

Edited by Pietro.C - 6/8/2022, 19:03
 
Top
Toshiro
view post Posted on 6/8/2022, 17:50




CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:45) 
Sono partito prevenuto, perchè non volevo un'altra delusione.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, il film è buono (dopo The Predator era comunque un'impresa riuscire a fare peggio), bellissima la fotografia, forse il ritmo un pochino troppo rilassato all'inizio, ma a me non ha dato particolarmente fastidio. Forse i francesi mi sono sembrato un po' troppo caricaturali.

Il Predator in azione è veramente brutale, ma allo stesso tempo non dà la sensazione di essere invicibile, ad ogni scontro riporta sempre qualche ferita. Non ho gradito molto il finale, ma tanto già mi sono messo il cuore in pace che un predator che scanna tutti, protagonista compreso, non lo vedremo mai.

Bene, se ci fermassimo a questo mi sentirei finalmente soddisfatto, purtroppo però arriva il punto in cui Feral si toglie la maschera e la delusione inizia a prendere inevitabilmente il sopravvento. Per quanto mi riguarda, come design facciale, il Predator più orribile mai visto, supera di gran lunga quegli aborti dei super e dell'assassin.

Stan Winston e crew hanno creato un'icona, e con Predator 2 hanno dimostrato come puoi cambiare l'aspetto dei predator senza stravolgerne i connotati. Jungle, City e l'Elder sono tutti diversi, ma riconoscibili, ed allo stesso tempo memorabili, e l'ultimo si vede solo per 3 minuti!

Tutti i registi che sono venuti venuti dopo (chi più, chi meno) hanno peccato di arroganza e si sono voluti arrogare il diritto di cambiare l'aspetto di un'icona del cinema per provarne a fare uno loro esclusivo. E per fare sta cosa si sono inventati le peggio scuse... predator biologicamente modificati, predator super, predator da altri emisferi :doh:

Risultato? Sempre un buco nell'acqua (Wolf unica eccezione che conferma la regola).

Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male.

Spero che vada bene e che si possano realizzare subito dei sequel di Prey, magari cosi riusciremo a vedere dei veri Predator.

Per il design facciale, bastava mischiare le caratteristiche dei predator precedenti, oppure prendere jungle, e modificarne il colore. Non credo richiedesse chissà quale sforzo. =_=
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 17:52

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


Secodno me a livello facciale bastava non usare tutta quella cgi e fare un viso con qualche movenze meccanica come i vecchi predator, alla fine mi sarebbe andato.anche bene
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 17:55
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:45) 
Per me sarebbe anche arrivato il momento che lo Studio ADI si facesse da parte. Su 11 predator che hanno fatto, solo Wolf si salva.

Ripeto, peccato veramente, perchè il film in se non è stato male.

E ricordo di quando il problema erano gli occhioni di Scar ^U^
 
Top
100 replies since 4/8/2022, 13:07   6458 views
  Share