ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Feral Predator biologia: che cos'è?
Poll choicesVotesStatistics
differente etnia13 [92.86%]
ibrido di sorta (DNA o Super)1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Feral Predator biologia: che cos'è?, pareri e teorie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2022, 17:58
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:30) 
Capisco si voglia dare una spiegazione a tutto, è più che normale per rimanere immersi nella lore.

L'amara verità è che è semplicemente un predator orribili a livello di design facciale, e la scusante per corroborare questa differenza di connotati è facile da inventare, non a caso il regista dice "penso venga da un altro emisfero". Cioè manco lui lo afferma con certezza, avrà detto la prima cosa che gli sarà venuta in mente...

Ma guarda, non mi sembra una scusa per giustificare un design "brutto", cioè se fosse stato un design nuovo e "bello" non credo ci sarebbero queste lamentele..non lo trovo così assurdo.

Poi, che non piaccia il design è assolutamente soggettivo e non c'è nulla di male, ma trovo che comunque come spiegazione sia più che logica, non buttata a caso.

Dopotutto, esistono anche gli umani brutti😅
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2022, 18:18
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


CITAZIONE (°Machiko° @ 6/8/2022, 18:58) 
CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 18:30) 
Capisco si voglia dare una spiegazione a tutto, è più che normale per rimanere immersi nella lore.

L'amara verità è che è semplicemente un predator orribili a livello di design facciale, e la scusante per corroborare questa differenza di connotati è facile da inventare, non a caso il regista dice "penso venga da un altro emisfero". Cioè manco lui lo afferma con certezza, avrà detto la prima cosa che gli sarà venuta in mente...

Ma guarda, non mi sembra una scusa per giustificare un design "brutto", cioè se fosse stato un design nuovo e "bello" non credo ci sarebbero queste lamentele..non lo trovo così assurdo.

Poi, che non piaccia il design è assolutamente soggettivo e non c'è nulla di male, ma trovo che comunque come spiegazione sia più che logica, non buttata a caso.

Dopotutto, esistono anche gli umani brutti😅

Si, ovviamente il fatto che non mi sia minimamente piaciuto amplifica il problema di fondo, che comunque, per me, rimane.

Il regista in un intervista ha detto che ha voluto cambiare il design del predator originale, testa nello specifico, perchè secondo lui le proporzioni nei primi capitoli erano sbagliate. Poi, lo ha voluto fare più animalesco perchè per lui, guardando i primi film, non aveva l'impressione di vedere una creatura spaventosa, ma di vedere un uomo in una tuta.

Queste sono le motivazioni per il quale il Predator di Prey è diverso dai primi.

Ora, nella "lore" di Predator come lo giustifichi un predator cosi diverso? Una scusa la devi trovare perforza. C'è chi ha trovato la scusa dei Super Predator, c'è chi ha trovato la scusa dei Predator geneticamente modificati e c'è chi ha trovato la scusa del "penso venga da un altro emisfero". Ed è proprio quel "penso" che fa capire tante cose.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 19:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 19:18) 
CITAZIONE (°Machiko° @ 6/8/2022, 18:58) 
Ma guarda, non mi sembra una scusa per giustificare un design "brutto", cioè se fosse stato un design nuovo e "bello" non credo ci sarebbero queste lamentele..non lo trovo così assurdo.

Poi, che non piaccia il design è assolutamente soggettivo e non c'è nulla di male, ma trovo che comunque come spiegazione sia più che logica, non buttata a caso.

Dopotutto, esistono anche gli umani brutti😅

Si, ovviamente il fatto che non mi sia minimamente piaciuto amplifica il problema di fondo, che comunque, per me, rimane.

Il regista in un intervista ha detto che ha voluto cambiare il design del predator originale, testa nello specifico, perchè secondo lui le proporzioni nei primi capitoli erano sbagliate. Poi, lo ha voluto fare più animalesco perchè per lui, guardando i primi film, non aveva l'impressione di vedere una creatura spaventosa, ma di vedere un uomo in una tuta.

Queste sono le motivazioni per il quale il Predator di Prey è diverso dai primi.

Ora, nella "lore" di Predator come lo giustifichi un predator cosi diverso? Una scusa la devi trovare perforza. C'è chi ha trovato la scusa dei Super Predator, c'è chi ha trovato la scusa dei Predator geneticamente modificati e c'è chi ha trovato la scusa del "penso venga da un altro emisfero". Ed è proprio quel "penso" che fa capire tante cose.

Guarda, in linea di massima la tua linea di pensiero è corretta:
è diverso perché lo volevano fare diverso, per avere "il loro nuovo Predator fresco di fabbrica"
ed altri motivi reali non ci sono, fine della storia. Triste che sia è così.

Poi però,
noi siamo appassionati, e come tali ci divertiamo a speculare, per dare coerenza a l'interno di un mondo narrativo eterogeneo.
Chissà se qualche speculazione non troverà risvolti, o qualche idea rafforzamenti futuri, è per divertirsi e non c'è nulla di male.

Riguardo "la bruttezza del nuovo volto", bhe appunto è soggettivo,
se per qualcuno è brutto per qualcun'altro potrebbe essere ancora più intrigante dell'originale. Sempre di bellezza ed arte parliamo.
Ecco si può dire che "oggettivamente" il volto di Jungle dal primo film è il migliore di tutti sul fronte della realizzazione analogica, ma è una specifica tecnica, non estetica.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 20:57
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 6/8/2022, 20:35) 
CITAZIONE (Pietro.C @ 6/8/2022, 19:18) 
Si, ovviamente il fatto che non mi sia minimamente piaciuto amplifica il problema di fondo, che comunque, per me, rimane.

Il regista in un intervista ha detto che ha voluto cambiare il design del predator originale, testa nello specifico, perchè secondo lui le proporzioni nei primi capitoli erano sbagliate. Poi, lo ha voluto fare più animalesco perchè per lui, guardando i primi film, non aveva l'impressione di vedere una creatura spaventosa, ma di vedere un uomo in una tuta.

Queste sono le motivazioni per il quale il Predator di Prey è diverso dai primi.

Ora, nella "lore" di Predator come lo giustifichi un predator cosi diverso? Una scusa la devi trovare perforza. C'è chi ha trovato la scusa dei Super Predator, c'è chi ha trovato la scusa dei Predator geneticamente modificati e c'è chi ha trovato la scusa del "penso venga da un altro emisfero". Ed è proprio quel "penso" che fa capire tante cose.

Riguardo "la bruttezza del nuovo volto", bhe appunto è soggettivo,
se per qualcuno è brutto per qualcun'altro potrebbe essere ancora più intrigante dell'originale. Sempre di bellezza ed arte parliamo.
Ecco si può dire che "oggettivamente" il volto di Jungle dal primo film è il migliore di tutti sul fronte della realizzazione analogica, ma è una specifica tecnica, non estetica.

Chiarisco che per me è "brutto", perchè snatura completamente il design originale. Berserker per me è pure fico come mostro, a differenza di Feral, ma lo reputo sempre un abominio per lo stesso motivo, snaturato completamente il concept originale.

Se togli i dreads a Jungle, City l'Elder e Wolf, e fai vedere una foto a chiunque non mastichi pane e predator tutti i giorni e chiedi da che film provengono, quasi tutti esclameranno "predator!". Perchè il personaggio seppur diverso non perde la sua riconoscibilità estetica.

Se togli i dreads a Feral, può diventare un mostro di qualsiasi altro film.

Questo per me è snaturare un'icona.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 10:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


aldilà del gusto soggettivo, sul farsi piacere o meno il nuovo volto va detto che predator è diverso da tutti gli altri mostri del cinema è uno dei pochi a volto coperto, e sopratutto sai che alla fine quella maschera verrà via, e storicamente nella saga questo è un momento clou del film che deve creare necessariamente hype e attesa...ora fare questo con sempre più o meno lo stesso volto sotto non sarebbe semplice, ecco perchè cercano sempre di proporre qualcosa di inedito, oltre alla volontà di ogni regista e team di effetti di mettere la loro impronta nel film ovviamente.

le spiegazioni come etnia, razze ecc...sono solo fregnacce, magari dopo questo film le cose cambiano ma della lore di predator frega a 4 gatti al momento e i fan vengono sempre liquidati cosi.

Predator lo vedo come i licantropi, sai che c’è, sai che prima o poi si trasformerà e non vedi l’ora di vedere come sarà…c’è sempre qualcosa di diverso in ogni film ma la creatura resta quella.

Edited by Amra il Leone - 7/8/2022, 11:54
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 12:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 7/8/2022, 11:37) 
aldilà del gusto soggettivo, sul farsi piacere o meno il nuovo volto va detto che predator è diverso da tutti gli altri mostri del cinema è uno dei pochi a volto coperto, e sopratutto sai che alla fine quella maschera verrà via, e storicamente nella saga questo è un momento clou del film che deve creare necessariamente hype e attesa...ora fare questo con sempre più o meno lo stesso volto sotto non sarebbe semplice, ecco perchè cercano sempre di proporre qualcosa di inedito, oltre alla volontà di ogni regista e team di effetti di mettere la loro impronta nel film ovviamente.

le spiegazioni come etnia, razze ecc...sono solo fregnacce, magari dopo questo film le cose cambiano ma della lore di predator frega a 4 gatti al momento e i fan vengono sempre liquidati cosi.

Predator lo vedo come i licantropi, sai che c’è, sai che prima o poi si trasformerà e non vedi l’ora di vedere come sarà…c’è sempre qualcosa di diverso in ogni film ma la creatura resta quella.

Giusta analisi, concordo col punto di vista.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 14:14
Avatar

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Anch'io sono per la diversa etnia, ma ho percepito una ulteriore chiave di lettura sommata alla diversa etnia.

Il Feral mi è parso un giovane-adulto, sia per il suo aspetto più allungato e snello dei soliti Yautja visti finora, sia per la sua abilità di combattimento più "acerba", incassa veramente tanti colpi, dove nei Predator visti precedentemente non succede. A volte fa persino degli errori, si taglia via un braccio da solo, quasi si "dimentica" che i dardi vanno dove punta il laser, forse troppo eccitato dal combattimento, e gioca con la preda in momenti non molto opportuni (ad esempio con la protagonista quando attende di tagliarle la testa con lo scudo).

Le somiglianze con i Super ci sono, che sia un giovane Super?
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 15:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,908

Status:


CITAZIONE (Xeno94 @ 7/8/2022, 15:14) 
Anch'io sono per la diversa etnia, ma ho percepito una ulteriore chiave di lettura sommata alla diversa etnia.

Il Feral mi è parso un giovane-adulto, sia per il suo aspetto più allungato e snello dei soliti Yautja visti finora, sia per la sua abilità di combattimento più "acerba", incassa veramente tanti colpi, dove nei Predator visti precedentemente non succede. A volte fa persino degli errori, si taglia via un braccio da solo, quasi si "dimentica" che i dardi vanno dove punta il laser, forse troppo eccitato dal combattimento, e gioca con la preda in momenti non molto opportuni (ad esempio con la protagonista quando attende di tagliarle la testa con lo scudo).

Un altro Predator con un andamento simile è stato City Hunter. E quello le ha buscate perlopiù da Harrigan.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/8/2022, 15:12




Oltreutto, possiamo classificarlo come "bad blood"? In fondo, non uccide Naru, ma più per via dell'intromissione dei francesi, e più avanti elimina senza remore il francese a terra, che era disarmato.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 15:19
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


La morfologia mi porta a pensare più ai Super. Dopotutto, ne abbiamo visto in faccia soltanto uno (Berserker), e non tutti i Classic sono uguali.
CITAZIONE (Toshiro @ 7/8/2022, 16:12) 
Oltreutto, possiamo classificarlo come "bad blood"? In fondo, non uccide Naru, ma più per via dell'intromissione dei francesi, e più avanti elimina senza remore il francese a terra, che era disarmato.

Non penso. La faccenda del "non ti uccidono se sei disarmato" è "più che altro una sorta di traccia che un vero regolamento". Tendenzialmente sì, ma anche no se la tua presenza li mette a rischio, gli stai tra i piedi o semplicemente gli gira male (vedesi Scar con Quinn, Scar con Weyland, Chopper con Lex, Wolf con il poliziotto, Fugitive con praticamente tutti quelli che stavano nel laboratorio, eccetera).

Edited by Ahàb - 7/8/2022, 16:24
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 15:23
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,908

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 7/8/2022, 16:12) 
Oltreutto, possiamo classificarlo come "bad blood"? In fondo, non uccide Naru, ma più per via dell'intromissione dei francesi, e più avanti elimina senza remore il francese a terra, che era disarmato.

Però quello si potrebbe considerare come una preda già designata, in fin dei conti era già stato ferito in precedenza da lui.

È non sarebbe la prima volta. Anche Jungle Hunter e Scar, ad esempio, hanno ucciso gente inerme e ferita (Poncho e Quinn).

Feral l'ho trovato abbastanza sportivo.

Edited by Andrea Rain - 7/8/2022, 16:29
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/8/2022, 15:25




CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/8/2022, 16:23) 
CITAZIONE (Toshiro @ 7/8/2022, 16:12) 
Oltreutto, possiamo classificarlo come "bad blood"? In fondo, non uccide Naru, ma più per via dell'intromissione dei francesi, e più avanti elimina senza remore il francese a terra, che era disarmato.

Però quello si potrebbe considerare come una preda già designata, in fin dei conti era già stato ferito in precedenza da lui.

È non sarebbe la prima volta. Anche Jungle Hunter e Scar uccidono gente inerme e ferita (Poncho e Quinn).

Feral l'ho trovato abbastanza sportivo.

Vero, non hai torto.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 16:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/8/2022, 16:23) 
CITAZIONE (Toshiro @ 7/8/2022, 16:12) 
Oltreutto, possiamo classificarlo come "bad blood"? In fondo, non uccide Naru, ma più per via dell'intromissione dei francesi, e più avanti elimina senza remore il francese a terra, che era disarmato.

Però quello si potrebbe considerare come una preda già designata, in fin dei conti era già stato ferito in precedenza da lui.

È non sarebbe la prima volta. Anche Jungle Hunter e Scar, ad esempio, hanno ucciso gente inerme e ferita (Poncho e Quinn).

Feral l'ho trovato abbastanza sportivo.

Eeeesatto, il soldato francese senza un piede che si finge morto era stato menomato proprio da Feral durante "un loro scontro", da cui è fuggito cercando aiuto da Naru,
quindi non lo ho minimamente visto come un gesto da Bad Blood l'ucciderlo, in quanto è solo "la fine di una battaglia che avevano svolto".

Dopotutto quindi non vedo affatto Feral come un Bad Blood, o comunque se lo è non si è comportato come tale. La scena di quando Naru cade nella trappola per orsi, e Feral semplicemente si ferma interdetto, osservando la catena aveva un mò di "E quindi? Che succede, perchè ti sei fermata, cosa c'è che ci interrompe?" almeno per me.

CITAZIONE (Xeno94 @ 7/8/2022, 15:14) 
Anch'io sono per la diversa etnia, ma ho percepito una ulteriore chiave di lettura sommata alla diversa etnia.

Il Feral mi è parso un giovane-adulto, sia per il suo aspetto più allungato e snello dei soliti Yautja visti finora, sia per la sua abilità di combattimento più "acerba", incassa veramente tanti colpi, dove nei Predator visti precedentemente non succede. A volte fa persino degli errori, si taglia via un braccio da solo, quasi si "dimentica" che i dardi vanno dove punta il laser, forse troppo eccitato dal combattimento, e gioca con la preda in momenti non molto opportuni (ad esempio con la protagonista quando attende di tagliarle la testa con lo scudo).

Le somiglianze con i Super ci sono, che sia un giovane Super?

A me ha comunicato invece una certa "età", gli errori grossolani che compie e le botte che prende le ho visti piu' come sbagli per "troppa sicurezza" od ancor meglio scelte relative ad un indole piu' agressiva ed assennata, "ferale" appunto.

Però qui c'è totale intepretazione, potrebbe benissimo essere un giovane Super con un cranio ancora diverso per qualche motivo.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 17:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,908

Status:


Secondo me non è un esemplare anziano come Wolf, ma a mio avviso è comunque un adulto.

Già il fatto di scendere su di un pianeta sconosciuto per la prima volta, e dal modo in cui combatte, mi ha dato l'impressione di uno con una certa esperienza (ovviamente, su altri mondi) .

Gli errori che fa, li reputo più per il contesto nuovo in cui si è trovato, sia per eccesso di sicurezza.
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 17:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 7/8/2022, 18:24) 
Secondo me non è un esemplare anziano come Wolf, ma a mio avviso è comunque un adulto.

Già il fatto di scendere su di un pianeta sconosciuto per la prima volta, e dal modo in cui combatte, mi ha dato l'impressione di uno con una certa esperienza (ovviamente, su altri mondi) .

Gli errori che fa, li reputo più per il contesto nuovo in cui si è trovato, sia per eccesso di sicurezza.

Esatto, concordo su tutto.
 
Top
61 replies since 5/8/2022, 16:43   1360 views
  Share