ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

La sconfitta di Feral

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2022, 15:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Per motivi che sono già stati chiariti non sarebbe stato possibile far vincere il povero Feral... Una donna ammazzata da un essere umanoide con un fisico prettamente maschile? Giammai! :lol:

Come avrei gestito il combattimento... Non sono una coreografa e men che meno una maestra d'armi/arti marziali, però sì, Naru non ha manco un graffio mentre Feral è tutto fluorescente dal sangue che gli cola...
Quando il pred da un colpo di scudo al viso della ragazza pensai: "Oh mamma le ha staccato la mandibola..." e poi mostrano il suo viso neanche sporco di terra.
Ma mi è piaciuto come la sua astuzia abbia vinto sull'aggressività e forza bruta (non che abbiamo molte altre armi contro un predator :lol: ). Avrebbero dovuto però elaborare un po' di più il finale e migliorare i combattimenti :/

Non sarebbe stato male che lei riuscisse a sconfiggere Feral per poi risparmiarlo, ma non è molto logico visto che la ragazza è cresciuta in una cultura di cacciatori e quello era bene o male il suo rito per poter diventare cacciatrice a tutti gli effetti. E poi Feral ha ucciso suo fratello, devi essere un santo per risparmiare un essere mostruoso e "malvagio" (dal punto di vista nostro) come il predator.

Non so... preferirei vedere un pred che vinca o comunque sopravviva nei prossimi film, ma questo purtroppo non era possibile per "Prey". Magari in futuro... un seguito di "Predators" non sarebbe maluccio...
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 17:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2022, 15:50) 
Naru non ha manco un graffio mentre Feral è tutto fluorescente dal sangue che gli cola...

E non si nota affatto...
FB_IMG_1667002965107
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Poro Feral... sembra un cartello stradale ^U^

OT: Sbaglio o il sangue è più luminoso? Cioè, negli altri film era sì fosforescente (più verdino anche) ma non è che illuminava intorno, o così mi sembrava negli altri film. Quando vedevo il sangue in Prey ero un po' perplessa...

A proposito di combattimenti: anche quando Feral combatte contro il fratello di Naru... non so, non mi ha convinto come lui sia piombato addosso al predator dal cavallo. Cioè, ok che era distratto dal cane (da quello che ho rivisto) ma non sentire un cavallo che arriva al galoppo verso di te è veramente strano, trema pure la terra piccolo o grande che sia l'equino (e io ho sentito l'effetto di un pony di appena 140 cm... faceva impressione già lui 0.0).
Ok che c'è un cavallo e io sono impazzita :lol: ma questa svista (più mancanza di udito XD) non è proprio il massimo.
Le coreografie non sono il massimo, ma devo dire che per essere un film da piattaforma non è male...

P.S.: sto vedendo ora che alcuni (pochi) su internet non sono per niente contenti che una ragazza (dicono di 19 anni, è vero?) abbia sconfitto un predator quando negli altri film erano tutti omoni tosti. ^U^
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2022, 18:30) 
P.S.: sto vedendo ora che alcuni (pochi) su internet non sono per niente contenti che una ragazza (dicono di 19 anni, è vero?) abbia sconfitto un predator quando negli altri film erano tutti omoni tosti. ^U^

Già, community internazionale si è dimostrata estremamente tossica, già quando uscì la notizia che la protagonista sarebbe stata una ragazza tutti si lamentarono indignati come dei bambinoni,
o almeno questa è la triste situazione che vidi io.

Quelle persone possono dire quel che vogliono, tanto il film rimane ottimo, così come la sua protagonista (nonostante appunto la gestione non proprio ottima di questo combattimento finale).
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 18:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Riguardo lo scontro con Taabe, oltre ad averlo colto di sorpresa così, ha usato contro di lui la sua stessa lancia presa in precedenza nella foresta bruciata...
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 20:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 31/10/2022, 18:43) 
Già, community internazionale si è dimostrata estremamente tossica, già quando uscì la notizia che la protagonista sarebbe stata una ragazza tutti si lamentarono indignati come dei bambinoni,
o almeno questa è la triste situazione che vidi io.

Che cosa orribile. Non è questione di genere con un avversario del genere. Dutch se non fosse andato oltre all'uso della forza bruta non sarebbe resistito per più di 5 minuti (e i colpi che si è beccato non lo hanno ammazzato perché Jungle si stava divertendo come un matto, come dargli torto :lol: ), Harrigan era molto malconcio e ha comunque sorpreso City (che è stato imprudente e ha sottovalutato l'umano), Royce ha invece avuto fortuna che Berserker fosse debilitato (le fiamme che lo hanno confuso, le accettate sul muso e poi una pallottola in pieno petto). Tutti questi "omoni" non avrebbero alcuna possibilità contro un predator se quest'ultimo fosse in forma e loro usassero solo la violenza e forza. Non vedo perché una donna non possa sconfiggere un pred visto che è importante l'ingegnosità, e credo che siate tutti d'accordo da quanto ho letto qua, su questo forum.

CITAZIONE (HonorWarrior @ 31/10/2022, 18:43) 
Quelle persone possono dire quel che vogliono, tanto il film rimane ottimo, così come la sua protagonista (nonostante appunto la gestione non proprio ottima di questo combattimento finale).

Pienamente d'accordo, è veramente un buon film. Ha il suo perché e anche certe finezze che non si vedevano da un po' (penso alla fotografia, per esempio). Forse il disinteresse della Disney per sta pellicola ha anche salvato Prey perché non hanno dato molta importanza e hanno lasciato più libertà a chi ci ha lavorato (differentemente per altri franchise).
Poi finalmente un personaggio femminile credibile. Erano anni che non se ne vedeva una (sebbene preferisca comunque Alexa Woods o Ripley, due donne che non sono lì per dimostrare che "loro sono donne quindi possono essere altrettanto forti degli uomini", i loro personaggi sono competenti e si comportano normalmente. Non so come spiegarlo...). Ma comunque non è una Mary Sue alla Rey di Star Wars. E sì che c'è chi si è lamentato che se non è riuscita a sconfiggere un orso allora non può sconfiggere un predator. Ma si dimenticano che le situazioni erano totalmente diverse e Naru non ebbe il tempo di preparare trappole e quant'altro per l'orso come fece per Feral. Mamma mia che gente! Non è mai contenta di nulla! Ovvio che manco a me sono piaciute alcune cose di Naru, ma non la trovo così male.

CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/10/2022, 18:48) 
Riguardo lo scontro con Taabe, oltre ad averlo colto di sorpresa così, ha usato contro di lui la sua stessa lancia presa in precedenza nella foresta bruciata...

Oh, adesso ricordo, ma come ha fatto a perderla Feral?

Edited by Principessa delle Tenebre - 31/10/2022, 20:10
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 20:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2022, 20:02) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/10/2022, 18:48) 
Riguardo lo scontro con Taabe, oltre ad averlo colto di sorpresa così, ha usato contro di lui la sua stessa lancia presa in precedenza nella foresta bruciata...

Oh, adesso ricordo, ma come ha fatto a perderla Feral?

La scaglia contro uno dei francesi, e resta conficcata in un tronco.
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 20:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 31/10/2022, 20:09) 
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 31/10/2022, 20:02) 
Oh, adesso ricordo, ma come ha fatto a perderla Feral?

La scaglia contro uno dei francesi, e resta conficcata in un tronco.

E l'ha lasciata là? Non ricordo veramente la scena ma su internet non ho trovato nulla :(
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 20:21
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


1:05
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 23:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ah eccolo! Grazie mille, molto gentile :)

Però non è un po' strano che abbia lasciato un'arma incustodita? Cioè, non è che sta ammazzando dei lupi o orsi ma degli esseri umani, che possono benissimo prendere la lancia e usarla contro di lui (e questo accade). Non è così tanto grave per la sceneggiatura, comunque Feral non dimostra di essere tanto lungimirante e sottovaluta le sue prede (ma non è l'unico pred a farlo...).
Peccato però che l'ultima parte del film è caratterizzato da Feral alquanto sbadato e imprudente, il film sarebbe stato veramente solido dal punto di vista della sceneggiatura, ma ha già dato molto Prey a noi fan, almeno penso io.
 
Top
view post Posted on 4/11/2022, 13:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


tutto sommato invece il combattimento finale mi è piaciuto,certo,la sconfitta è stata forzata,pero stiamo sempre parlando di un film....ci sta anche l errore che senza maschera il predator dovrebbe poter vedere comunque naru ed invece non viene fatta vedere questa cosa. Cmq sia è stato carino,naru usa la sua stessa arma per sconfiggerlo. Un po come fa herrigan.
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 17:41
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,904

Status:


Ad essere onesti, Naru gli strappa un dente della mandibola esterna e riesce a farlo cadere nelle sabbie mobili tirandolo con una corda...
FB_IMG_1686328743433
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 17:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ma Naru usa molto l'astuzia (tralasciamo la parte in cui gli salta addosso con la lancia :rolleyes:)

Però il plot armour è così forte da rendere una mezza tacca pure un Predator :lol:

Edited by Principessa delle Tenebre - 9/6/2023, 20:57
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 21:47
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
232
Location:
Italia

Status:


C'è anche da dire che nello scontro lei aveva ingerito il fiore quindi i colpi di feral non erano precisi e in più era disorientato dal proiettile
 
Top
view post Posted on 10/6/2023, 12:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Giusto. Probabilmente Feral non aveva la possibilità di cambiare visione come City (non mi pare lo mostrino nel film).
 
Top
34 replies since 29/10/2022, 01:42   2231 views
  Share