ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Drake Girard

view post Posted: 2/7/2012, 23:48 Urne e "black goo" - Le creature dei prequels di Alien
No, sono la stessa cosa. Anche io pensavo fossero due cose differenti, ho visto questo video e mi ha confermato che è la stessa cosa:
view post Posted: 2/7/2012, 23:07 Urne e "black goo" - Le creature dei prequels di Alien
Il nero è anche il colore degli Xenomorfi, è vero. E anche gli Xenomorfi giocano con la mutazione e l'evoluzione. Quel liquido è una sorta di brodo primordiale, è la materia prima con cui è nata la vita, almeno quella sulla terra. Non avevo compreso effettivamente che all'inizio è quello che beve l'ingegnere, ma su di lui l'effetto è comunque quello di morire, in maniera anche piuttosto brutale. O in realtà di evolversi? Se la vediamo in questo modo, il liquido ha sempre lo stesso effetto, modifica il DNA, qualunque essere che entri in contatto viene potenziato, tipo i vermetti all'interno della nave, o gli umani Fiefeld e Charlie. Nel caso iniziale l'Ingegnere assume la sostanza, lui muore, ma il DNA continua ad evolversi fino a creare l'uomo. L'uomo è già un prodotto finito e se prende quella sostanza diventa troppo evoluto e potente, esagerando tutte le sue caratteristiche. Nel caso poi cerchi di riprodursi crea una deformazione ancora più grottesca di sè stesso, che a sua volta se si riproduce con il creatore iniziale, crea la cosa più vicina allo Xenomorfo (quasi lo Xenomorfo sia l'errore definitivo a cui può portare il liquido nero, o al contrario l'essere più perfetto).
view post Posted: 2/7/2012, 22:57 Trilobite - Le creature dei prequels di Alien
CITAZIONE (Fred Krueger @ 2/7/2012, 23:46) 
certe spiegazioni mi piacerebbe averle nel sequel.. ora il film lo vedo anche come una bella metafora.. come disse SCOTT

Non a caso il film è ambientato a Natale.. La protagonista ha una grande fede e son tutti alla ricerca di CHI CI HA CREATO ? DIO, ecc...
e lei, sterile, rimane comunque INCINTA a NATALE, grazie e a causa di questi DEI ( nostri creatori ) ...
in qualche modo è successo e lei è rimasta ingravidata eheheh

tutte le teorie CONCRETE , come le vostre, posson essere vere ... potrebbero

ma per ora a me piacere vedere il film in modo generico ed è bello che certi passaggi siano più delle metafore.. che sicuramente avranno anche una loro logica, ma comunque metafore..
Scott ha puntato molto anche su questo e spesso lo ha spiegato.

Quindi lei sarebbe una specie di Madonna e il trilobite è Gesù Cristo? Brrr...
Se già pensando a Star Wars come metafora della cristianità mi venivano i brividi figuriamoci ora.
view post Posted: 2/7/2012, 22:38 Trilobite - Le creature dei prequels di Alien
Era sterile. Non poteva essere fecondata. Nemmeno da uno spermatozoo ipermorfo. Credo che proprio non producesse ovuli. In pratica tutti gli spermatozoi sarebbero dovuti arrivare nella pancia ed iniziare ad evolversi. Non si spiegherebbe la selezione, che avviene nella realtà normalmente per certe leggi della riproduzione. E' molto più semplice immaginare una cosa simile al facehugger. Un uovo viene spedito insieme al liquido seminale, raggiunge l'utero, si ferma e inizia a svilupparsi con la velocità del chestburster.
view post Posted: 2/7/2012, 22:34 Sterminio dell'umanità - Le creature dei prequels di Alien
E poi creano cose come Mass Effect 3 :(
E sono costretti a fare le "Cut" Edition. Ridley è noto per fare anche lui dei pack aggiuntivi per spiegare tutto ciò che era dovuto. Già me la vedo la Director's Cut di Prometheus, non si è detto che aggiungerà un sacco di scene in più? La prima versione è fatta sempre solo per intrigare e far parlare, con migliaia di topic tutti uguali a dire "ma perché qua è così e poi c'è questo? Questo non va bene, quello non torna".
view post Posted: 2/7/2012, 22:31 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
Hanno fatto bene a creare questa ambiguità, che penso sia voluta e non dedotta a posteriori dai fan. Ci sono troppi elementi sparsi, e la stessa domanda del capitano fa intuire che Vickers debba dare quell'impressione anche a chi le sta vicino. E altrettanto giusto è stato il non rivelarlo. Come ho citato Blade Runner, uno dei più grandi dubbi che assilla i fan di Rick Deckard è se lui sia o no un Replicante e il gioco funziona e spero che Scott non faccia quel famoso sequel di cui si parla solo per annullare una delle due ipotesi. Idem qui per Prometheus (2) non vorrei che Elisabeth scrutando in qualche registro scopra che Vickers era soltanto un robot.
view post Posted: 2/7/2012, 22:25 Sterminio dell'umanità - Le creature dei prequels di Alien
Perché quando fanno un film così anziché dare risposte causano ancora più miscuglio?
view post Posted: 2/7/2012, 22:21 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
In realtà l'idea che sia una sintetica mi piacerebbe perché come ho detto crea competizione con David e in più c'è la variante che sarebbe una sintetica cresciuta come umana, quindi molto rimandante a Blade Runner. Il tema centrale del film per me é: Umani come Dio/Ingegneri. I robot sono molto importanti questa volta, non sono nè semplici antagonisti (Ash), nè alleati improbabili e inaspettati (Bishop), sarebbero mezzi umani, con scelte e curiosità proprie. Una tanto dall'essere quasi umana, che però nonostante gli sforzi di Weyland sta diventando sempre più simile alla sua natura di macchina, impassibile, cinica, brutale, l'altro che sperimenta e filosofeggia, ricalcando parecchio uno pseudo-umano agli albori. Non avete visto come si gioca sul fatto che a David piaccia essere umano? Porta la tuta e vuole fare tutto ciò che loro fanno.
view post Posted: 2/7/2012, 22:16 Trilobite - Le creature dei prequels di Alien
CITAZIONE (Lord freezer @ 2/7/2012, 23:10) 
CITAZIONE (MasterDrAkE @ 2/7/2012, 20:07) 
Uno spermatozoo? Bella teoria XD ma decisamente impossibile. Anche se "mutato" sarebbe morto. In teoria se fosse così allora tutti gli spermatozoi di Holloway dovrebbero essere mutati e lei si sarebbe dovuta trovare nella pancia milioni di quelle cose. Perché solo 1?

Perchè solo uno riesce a concepire e a crescere in quel modo.

Cioè il liquido nero è talmente "evoluto", da contaminare l'intero Holloway, ma quando arriva nei suoi testicoli, fa già una specie di selezione e tra tutti gli spermatozoi ne seleziona uno che arriverà a destinazione e si insedierà nell'utero di Shawn fino a crescere a vista d'occhio? Mi sembra una bella forzatura e ce ne vuole di fantasia, persino per Lindelof. In pratica gli spermatozoi si ritrovano a nuotare nel liquido seminale in compagnia di uno spermatozoo con tre code superpompato XD, però loro nonostante provengano da un individuo mutato rimangono perfettamente normali. E se per caso uno di quelli batteva lo spermatozoo hulk? O se lei non gliela dava e lui si faceva una sega? XD Ahahaha, finiva che il trilobite si ritrovava nelle tubature della nave.
view post Posted: 2/7/2012, 21:54 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
Sì, l'idea è quella. Ma perché rimanere a lavorare per lui? Sembra molto leale verso la Compagnia, tanto da incavolarsi parecchio con David. Se avesse voluto semplicemente ereditarla sarebbe stata una mossa più intelligente mantenere il nome. Avrebbe avuto anche più rispetto da parte di tutti.
view post Posted: 2/7/2012, 21:52 Sterminio dell'umanità - Le creature dei prequels di Alien
CITAZIONE (Lord freezer @ 2/7/2012, 22:25) 
CITAZIONE (MasterDrAkE @ 2/7/2012, 20:25) 
Quell'immagine del pianeta fa riflettere. Ma perché ambientare tutto il film su un pianeta diverso?

Credo che la risposta sia da ricercare nella riscrittura della sceneggiatura da parte d Lindelof. Penso che originariamente le due Juggernaut dovevano essere la medesima.

Che peccato. Maledetto Lindelof, in questo mi ha veramente deluso. Perché spezzare? Solo per evitare di ammazzarsi per far corrispondere i due film? Comunque in che scena viene apertamente nominato l'id del pianeta? Io non me ne sono proprio accorto e se non è una fase di doppiaggio c'è ancora la speranza che in futuro aggiustino. Certo rimarrebbe il plot-hole del jockey sulla scialuppa, ma per quello basterebbe inventarsi una scena nel seguito, tipo che ce n'era un altro vivo che tenta nuovamente di partire... è una forzatura terribile, ma meno che ritrovarsi due navi esattamente nella stessa situazione e forse nello stesso sistema. Questo farebbe domandare: perché la Weyland in Alien non manda la Nostromo verso la nave di LV-223 che era già conosciuta e anzi avrebbe svelato la sorte di Mr. Weyland e invece la manda verso un relitto meno conosciuto come quello di LV-426? Potenzialmente c'erano molte più possibilità di recuperare materiale interessante dal primo sito.
view post Posted: 2/7/2012, 21:41 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
Poteva essere la nemesi di David. Entrambi con i loro obiettivi. O comunque lei poteva essere quella creata per vivere come gli umani e David è arrivato dopo e stava imparando a farlo, dimostrando che in realtà David è più simile agli umani di quanto non fosse Vickers. E comunque il cognome Vickers, anche se fosse figlia biologica di Weyland, da dove verrebbe?
view post Posted: 2/7/2012, 21:39 Trilobite - Le creature dei prequels di Alien
All'inizio quei buchi che ha vicino alla bocca mi sembravano degli occhi...
view post Posted: 2/7/2012, 21:33 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
Mmm, non credo che le frasi di Ridley siano casuali. Nè lo trovo tipo da ingannare il pubblico con doppi sensi atti a diffondere confusione. E' troppo serioso e professionista. E poi da come ci pensa sembra proprio che vada a giocare sull'ambiguità già programmata di Vickers. Cioè, è un personaggio non apertamente sbilanciato verso nessuno dei due fronti, su cui sapeva che ci sarebbero potuti essere dei pareri contrastanti, ma non avrebbe detto una cosa del genere se era fermamente convinto che fosse umana.
view post Posted: 2/7/2012, 21:29 PROMETHEUS - SCHEDA DEL FILM - Prometheus
Li vedo stranamente molto simili. Stesso finale con due unici sopravvissuti, stesso inserimento di creature secondarie che si aggiungono alla fauna dei rispettivi universi. Ed entrambi rimescolano pesantemente le carte sui film originali.
1112 replies since 13/3/2007