ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Drake Girard

view post Posted: 16/9/2012, 15:45 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Va bé, comunque, gli Ingegneri hanno un caratteraccio XD
view post Posted: 16/9/2012, 15:24 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Ecco, voglio sentire Frusciante parlare di Prometheus XD
view post Posted: 16/9/2012, 15:09 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Quello è vero, c'è la controtendenza del filmetto d'azione sempliciotto, ma quello c'è sempre stato. Non è che Lynch è un cattivo regista, anzi, però c'è gente che cerca di atteggiarsi troppo a Lynch finendo col fallire. C'è modo e modo di causare domande. C'è anche il modo di suggerire le risposte. E lo stesso film deve dare dei punti di appoggio. Come delle semirette e non tanti puntini sparsi da unire poi, scoprendo che le strategie per unirli sono troppe e troppo confuse.
view post Posted: 16/9/2012, 15:00 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
No, il film non è che fa pensare. Il film ti fa chiedere cosa cavolo volessero dirci. Come ho detto Donnie Darko è un film che fa pensare. Ma in Prometheus c'è troppa carne al fuoco, è un po' come quello che Frusciante (guardate i suoi video su You Tube per farvi una cultura filmica XD) ha detto dell'Inception di Nolan. E' bello, ma Nolan ci mette troppe cose dentro, finendo col non dire nulla di preciso.

Prometheus, boh, ogni cosa, ogni singolo frame è un punto interrogativo. Quindi o lo si accetta come simbolico, o è come interrogarsi sull'esistenza di Dio o sul sesso degli angeli.
view post Posted: 16/9/2012, 14:55 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Io dico:
"Purché se ne parli."
Cestinare no, però incazzarsi sì. E' un diritto del fan quello di protestare, lo faccio su Star Wars che è il mio amore, lo faccio anche con Ridley. Allora ora pretendo che Paradise sia un pochino più chiaro o che nel DVD aggiungano particolari. Bah, mi sembra davvero che ora le uscite in DVD siano le versioni filmiche dei DLC per i videogiochi, cioè un qualcosa non detto, nascosto apposta all'uscita per fare altri soldi dopo. E' una strategia davvero ingiusta, immaginate Mozart che nel 1700 faceva concerti privi di pezzi e poi più avanti, per continuare ad attirare gente, rifaceva gli stessi con quei pezzi mancanti XD
view post Posted: 16/9/2012, 14:20 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Bah, un sacco di congetture poi per un film che sappiamo benissimo essere all'80% simbolico. E' come cercare di interpretare l'Apocalisse XD
view post Posted: 16/9/2012, 13:51 La reazione dell'ingegnere - Le creature dei prequels di Alien
Però non può sapere che David è un androide. Ai suoi occhi è un altro essere umano. A meno che non abbiano un sistema di riconoscimento naturale XD

Comunque sì, pure io a vedere quella scena ho pensato "mo finisce male", ma prima, prima dell'apertura, le speranze che ci fosse un bel dialogo tra l'uomo e "Dio" c'erano eccome. Non li facevo così cattivi. Non so, posso capire gli Xenomorfi, che sono animali, ma gli Ingegneri sono esseri superiori. Come puoi CREARE qualcosa se in te c'è la DISTRUZIONE?

Va bé, Prometheus è il film che mi ha provocato più domande nella mia vita (e in senso cattivo, perché se guardo Donnie Darko e mi faccio delle domande mi diverto di più)
view post Posted: 12/9/2012, 12:45 Il video musicale più creepy che abbia mai visto - Musica
Voglio un progetto a quattro mani: Alien + La Cosa. Altro che Alien vs. Predator. Quella è la vera fusione, dannazione.
view post Posted: 12/9/2012, 12:07 Il video musicale più creepy che abbia mai visto - Musica
Più che di Alien, come ho detto c'è di Geiger, il contrasto sesso/mostro. Elemento che nella Cosa è invece totalmente assente. E qui mi vien da dire peccato. In effetti nella Cosa potevano mettere una scena (ovviamente parlo nel prequel, dove sono presenti due donne) in cui un incontro amoroso poteva trasformarsi in un incubo. Sai che figata.
view post Posted: 11/9/2012, 23:50 Il video musicale più creepy che abbia mai visto - Musica


Questo video ha un che di Alien, per i riferimenti sessuali espliciti stile Geiger e di La Cosa per il sorpresone finale. Però è di un effetto visivo catastrofico. Da vedere assolutamente. La musica poi è dannatamente orecchiabile.

(E lasciate perdere l'anteprima. E' You Tube, non vi aspettate nulla -.-)

Ah la scena della piscina mi pare anche una strizzata d'occhio ad AVP-R, no? XD
view post Posted: 3/9/2012, 16:28 La cosa (prequel) - Cinema e Teatro
Molto bella e anche basilare io ritengo. Dal momento che A) Non ho più capito che fine facesse quel tizio B) Nella Cosa originale quello è il primo cadavere che si vede e chi come me se li è visti in fila fa fatica ad inquadrare chi sia il tizio e perché è lì. Mi domando sul serio perché tagliarla.
view post Posted: 3/9/2012, 14:36 La cosa (prequel) - Cinema e Teatro
CITAZIONE
Tecnicamente ti è piaciuto più del remake, non dell'originale, dato che l'originale è un film intitolato "La cosa dell'altro mondo" che però non presenta un organismo alieno in grado di assimilare altri esseri viventi come la cosa di Carpenter. Nell'originale la creatura aliena è a base vegetale, e le sue piantine per crescere necessitano di sangue umano, ma il mostro in definiteva è simile al mostro di Frankenstein come aspetto.

Sisì, so bene che La Cosa era di per sé un remake, ma sappiamo che ha acquistato una forma proprio divenendo successivamente un cult più famoso del film da cui trae ispirazione. Non è il primo né l'ultimo caso nel cinema di titolo nato come remake e divenuto un cult da sé (per fare un esempio: Scarface di De Palma, remake di un film del 32 di Hawks, che quanti conoscono? XD).

CITAZIONE
La protagonista femminile non mi dispiace, anche se avrei calcato di più il terrore nella sua faccia quando una cosa inizia a svilupparsi alle sue spalle, e sinceramente MacReady è MacReady

Su questo ti quoto. Lei brava, davvero non me la sarei aspettata la cheerleader di Death Proof a diventare final girl in un film così, però davvero esagera con il sangue freddo. Persino MacReady si vede che è parecchio impressionato. Sarà che lei è una scienziata e ha uno sguardo più critico, ma Noomi Rapace proprio in Prometheus è un filino più emotiva.

Comunque se questa storia fosse uscita prima del cult di Carpenter sono sicuro che non avrebbe avuto nulla da invidiare, le meccaniche sono molto analoghe e comunque a confronto con horror attuali è una spanna sopra, una vera strizzata d'occhio alla produzione 70-80 che tanto piace agli "splatteristi" di oggi XD
1112 replies since 13/3/2007