ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Drake Girard

view post Posted: 6/7/2012, 10:21 The Wolfman - Cinema e Teatro
...Radcliffe.
Comunque lode al dio dell'horror che siamo giunti ad una conclusione. Horror è un genere, non un modo in cui è fatto il film.
view post Posted: 6/7/2012, 01:55 The Wolfman - Cinema e Teatro
Sì, in pratica Planet Terror non è un horror XD
view post Posted: 5/7/2012, 20:09 The Wolfman - Cinema e Teatro
Ecco perché Jack Lo Squartatore non l'hanno mai preso XD
view post Posted: 5/7/2012, 19:19 The Wolfman - Cinema e Teatro
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 5/7/2012, 11:40) 
Bè lui non sapeva che anche il padre fosse un licantropo e non sapeva delle sue macchinazioni.


Per quanto riguarda il protagonista come avrebbe potuto aiutarlo ? Per lui è soltanto un pericolo da eliminare (e alla fine questo è) io in fin dei conti non lo biasimo.

*Rispondevo a Masterdrake

Entrare in casa di uno e fare delle insinuazioni così bastarde sulla base di preconcetti non è da persona buona.
view post Posted: 5/7/2012, 10:30 The Wolfman - Cinema e Teatro
Scusa, ma quest'anno sono in piena sessione LOL

Comunque sì, infatti quella è la componente "legale", segue il suo codice, ma è il classico "poliziotto cattivo". Di certo non si propone per aiutarlo a risolvere il suo problema o per uccidere il padre che è il vero colpevole di tutti gli omicidi (bè, a parte quelli verso i cacciatori e a Londra XD).
view post Posted: 5/7/2012, 10:22 The Wolfman - Cinema e Teatro
Insomma, è uno degli antagonisti. E poi come tratta la povera fanciulla strattonandola per portarla via. Ed è lui che cattura Talbot e lo porta al manicomio. Buono non è. Tant'è che alla fine si becca quello che si merita, ossia un bel morso da lupacchiotto.

In termini di D&D è Legale Malvagio. Mentre il padre è Caotico Malvagio.
view post Posted: 5/7/2012, 09:52 The Wolfman - Cinema e Teatro
Grande merito va sempre all'Agente Smith XD
Quando fa il cattivo è un grande. E poi Emily Blunt è troppo tenera XD

Solo in seguito, leggendo le storie dei personaggi, ho scoperto che Lawrance Talbot non era a caso di carnagione scura e coi capelli corvini (a parte per la madre che si vede in alcune scene) era perché mezzo zingaro. Sua madre era una zingara conosciuta dal padre e sposata (resa così nobile).
view post Posted: 4/7/2012, 20:54 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
CITAZIONE (Lt. Ripley @ 4/7/2012, 21:32) 
CITAZIONE (Byrne @ 4/7/2012, 20:40) 
Anche se probabilmente è una domanda stupida, non si vede per caso sangue?

Diversi anni fa, mi trovavo quale spettatrice ad una conferenza di astronomia presso il Museo di Storia Naturale di Genova. Uno spettatore, durante una pausa del relatore, alzò la mano per chiedere la parola, premettendo che - con ogni probabilità - stava per fare una domanda stupida. Il relatore replicò che "le uniche domande stupide sono quelle che non vengono fatte". :iconwinka.gif:

Per rispondere alla tua domanda, non si vede proprio nulla. Si ode la voce della Vickers implorare un impotente "no, no" quando si rende conto che sta per essere trasformata in una pizza, ma il suo spatasciamento (per usare un termine dello zio Tibia) viene lasciato intuire.

I racconti della cripta, eh?
Comunque solitamente una scena del genere merita un po' di splatter. Il non volerlo mostrare puzza terribilmente.
view post Posted: 4/7/2012, 20:12 The Wolfman - Cinema e Teatro
Hopkins mi è sembrato lo stesso di Instinct XD
Una cosa che non mi è stata chiara per tutto il film e che mi aveva colto in inganno prima dell'uscita: chi è quella specie di mostriciattolo che ha morso Sir Talbot in India? Io all'inizio pensavo fosse il poliziotto, che in realtà era un vampiro XD Prima dell'uscita del film ero convinto che fosse tale.
view post Posted: 4/7/2012, 20:10 Teoria: Meredith Vickers è un sintetico - Prometheus
No. Infatti una delle cause del dubbio è proprio suscitata dal fatto che sia una dei pochi personaggi che non si ferisce mai nel corso di tutto il film, non facendo comparire nè sangue rosso nè yogurt.
view post Posted: 4/7/2012, 18:51 The Wolfman - Cinema e Teatro
Mmm, che dire di questo film? Non è un capolavoro, ma non è nemmeno da buttare. Anche se non sapevo che era un remake, guardandolo ho notato il forte riferimento ai vecchi lupi mannari di Hollywood, lo stile è proprio quello. Sono più per i licantropi animaleschi che con il muso schiacciato. A parte il make-up, altro punto che ho trovato carente è la trama semplice e in certi casi forzata. Mi sembra ci siano anche dei plot-hole, tipo non ho capito il finale, che non mi aspettavo così triste, ma non mi ha colpito più di tanto. Come splatter invece mi è piaciuto parecchio, da notare che gli effetti speciali di CGI sono stati ridotti al minimo, solo tipo nelle scene dinamiche e nelle trasformazioni, ma gli arti e le teste mozzate erano tutte alla vecchia maniera, come piace a me. Nella sala dell'ospedale però mi sarebbe piaciuto di più vedere un massacro di tutti i medici :(
view post Posted: 4/7/2012, 15:27 Ingegneri (Space Jockey) - Le creature dei prequels di Alien
Ma a che pro? Quello muore subito... la trovo più una scena fatta per spaventare che con altri fini. Come ho detto altre volte questo film ha fortissime simmetrie con Alien, alcune scene possono essere state inserite semplicemente per strizzare l'occhio al sequel. Per esempio questa scena potrebbe essere un semplice riferimento a quando provano ad operare il facehugger e viene fuori l'acido.
view post Posted: 4/7/2012, 12:48 Ingegneri (Space Jockey) - Le creature dei prequels di Alien
Qualcuno mi spiega la scena in cui viene levato il casco alla testa dello Space Jockey e come diamine fanno a farla "rivivere"? Di tutte le scene quella è stata una di quelle più senza senso per me...
view post Posted: 4/7/2012, 12:17 Deacon - Le creature dei prequels di Alien
Sì, appunto intendevo loro. Anche se questo modificherebbe la mia teoria che loro aspirassero a creare gli Xeno, ma non ci fossero ancora riusciti.
1112 replies since 13/3/2007