ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Lord Freezer

view post Posted: 10/2/2024, 23:54 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Toshiro @ 9/2/2024, 19:07) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 9/2/2024, 17:11) 
Spero lo rilascino prima dell'Alien day.... anche perchè credo sia il momento di far uscire qualcosa vista la data di uscita non troppo lontana.

Quindi è ancora confermato il prossimo agosto?

Dovrebbe essere il 16 agosto. Forse in Italia non fanno uscire questi film in piena estate, dunque probabilmente scalerà a settembre, ma è solo un mio brutto presentimento.
view post Posted: 9/2/2024, 17:11 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Spero lo rilascino prima dell'Alien day.... anche perchè credo sia il momento di far uscire qualcosa vista la data di uscita non troppo lontana.
view post Posted: 9/2/2024, 16:52 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Pare sia il logo ufficiale del film rilasciato dalla Disney.

416514004-348135444880149-2427080112249140912-n
view post Posted: 1/2/2024, 11:56 ALIEN 3 - SCHEDA DEL FILM - ALIEN³ movie
CITAZIONE (Amra il Leone @ 1/2/2024, 09:18) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 31/1/2024, 21:56) 

ascoltare gente come il collezionista di ombre è sempre un piacere.

Si, queste retrospettive sono molto interessanti...
view post Posted: 19/1/2024, 18:28 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
La tecnologia "primitva" con qualche forzatura ci poteva stare nella Nostromo (se proprio vogliamo) ma non è giustificabile in Aliens e soprattutto in Alien resurrection (siamo 200 anni nel futuro rispetto ad Alien 3). Nella serie cercherei di equilibrare la cosa inserendo elementi "primitivi" e "moderni" a seconda del contesto. Considerare solo gli elementi "primitivi" non ha senso e un certo tipo di pubblico, non capendolo, potrebbe anche non apprezzare.
view post Posted: 15/1/2024, 22:49 ALIEN : organismi artificiali o naturali ? - sondaggi Alien
CITAZIONE (Amra il Leone @ 15/1/2024, 15:22) 
la mia idea che il relitto e il pilota su LV-426 sia un antenato di quello di prometheus, o comunque appartenente ad un era precedente prima della creazione del black-goo.

Sarebbe una buona soluzione per salvare capra e cavoli.

Io spero che l'individuo su LV-426 appartenga alla "razza" di ingegneri creatrice degli ingegneri di Prometheus. Gli ingegneri di Prometheus sono l'eredità di questi ingegneri più antichi e hanno creato noi e gli ingegneri di Covenant (noi siamo usciti male mentre loro no dato che vivevano in un "eden"). Una sorta di staffetta tra umanoidi che ha lo scopo di espandere la vita e la "razza umana" nell'universo (tra l'altro tra creatori e creati ci sarebbe anche una coerenza nella diminuzione di taglia).

La cosa certa è che il carico di uova non può essere stato deposto dalla bestiaccia nata dal Jockey dato che erano stabulate e protette dalla nebbiolina blu.
view post Posted: 15/1/2024, 15:01 ALIEN : organismi artificiali o naturali ? - sondaggi Alien
CITAZIONE (Toshiro @ 15/1/2024, 11:38) 
Perché trasportava uova e non urne?

le uova potrebbero essere state la materia prima per sintetizzare il goo, o un sottoprodotto legato alla creatura che ha sterminato gli ingegneri su LV-223.
view post Posted: 14/1/2024, 18:29 ALIEN : organismi artificiali o naturali ? - sondaggi Alien
CITAZIONE (Toshiro @ 14/1/2024, 11:39) 
CITAZIONE (Andrea Rain @ 14/1/2024, 10:52) 
Ci sarebbe allora da chiarire il loro legame con gli Ingegneri /Space Jockey...

Per questo dico "bah": e, detta fra parentesi, ma ti pare che la natura sia capace di plasmare un predatore alfa impossibile da abbettere, a meno che non muori nel tentativo? Ma 'sta gente conosce un minimo di biologia ed etologia per sparare simili cazzate? No, perché ormai sembrano che debbano misurarsi a vicenda la lunghezza del pene...cavolo!
E' impossibile che in una fauna aliena possa prodursi un essere alto due metri, con la corazza, con spuntoni dietro la schiena, con una coda ad arpione, con il sangue acido e con un ciclo riproduttivo così controproducente.

E' chiaro come il sole che lo xenomorfo è un'arma biologica: gli ingegneri hanno scoperto il diacono (fosse esso fatto come lo vediamo alla fine di Prometheus, oppure più simile a degli xenomorfi classici), hanno provato a replicarlo e ne hanno sintetizzato diverse forme (il diacono, che poi hanno posto come sorta di sorgente divina nei loro murales, ed il black goo come sottoprodotto), perdendone il controllo nel loro laboratorio circa 2000 anni fa.

In precedenza, usavano il goo per disciogliere il loro dna e fertilizzare i pianeti (un forma di terraformazione biologica, forse a scapito di flora e fauna indigene), e per assemblare sottoprodotti degli ignegneri stessi, che poi venivano usati come filtri per ottenere forme sempre più xenomorfiche: mannaggia, non ci vuole di certo un genio per legare bene gli ingegneri ad Alien.

David si è limitato a riproporre una ricetta già svoltasi migliaia di anni prima, e dirò di più: non l'avrebbe scoperta nella città di Pianeta 4, ma nel juggernaut stesso, armeggiando coi comandi ed accedendo alle informazioni degli ingegneri di Prometheus.

Credo andranno ad esplorare la creatura e il suo modo di riprodursi, forse proponendoci qualcosa di nuovo sulle origini. In gioco c'è anche l'opzione che il black goo sia la forma naturale dello xenomorfo, non sintetizzato artificialmente dagli ingegneri ma trovato da questi in qualche pianeta o al massimo solo modificato da loro. Il punto è che David in Covenat credo dica esplicitamente sia stato creato. Non resta che attendere e sperare non facciano stupidaggini.
view post Posted: 14/1/2024, 18:20 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Predator Master @ 14/1/2024, 14:38) 
Per me quell'aspetto lì è ancora l'elemento chiave vincente. Ricorda quanto questi essere ereditino dal patrimonio genetico dell'ospite, e il fatto che trasmetta vibes da umano lo rende ancora più inquietante e affascinante allo stesso tempo.
Cameron ha completamente messo da parte questa intrigante poetica, che è l'unico aspetto dove sinceramente avrei gradito un approfondimento.

Concordo, Camero ha trasformato quel subdolo assassino del primo film in una bestia da macello togliendo paete del suo fascino.
view post Posted: 14/1/2024, 11:55 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
Ci sono alcuni aspetti della fisionomia dello xenomorfo che però andrebbero a collidere con un'evoluzione naturale, mi riferisco a caratteri estetici prettamente terrestri, dunque se da un lato la cosa sembra "cool", dall'altro secondo me va a banalizzare l'asppetto alieno della creatura. Ovviamente non mi riferisco a quei caratteri derivanti dal dna dell'ospite. Se riescono a concepire una creatura ancestrane non umanoide (e molto biomeccanica) ben venga, altrimenti c'è davvero il rischio di fare scivoloni. Con gli ingegneri/space jokey paradossalmente erano riusciti a fare qualcosa di sensato dal momento che specialmente le braccia dello space jockey hanno davvero troppo di umano (braccio, avambraccio, mani, mani a 5 dita, mani a 5 dita con pollice opponibile, mani a 5 dita con pollice opponibile che stringono una cloche). Idem per il facehugger con le sue dita con unghie umane. Ovviamente questo discorso non lo si può fare con un certo tipo di pubblico generalista. Comunque in interviste passate ricordo che hanno parlato che si andrà ad esplorare aspetti legati alla biologia dell'alieno, dunque se siamo fortunati forse qualcosa di interessante potrebbe venir fuori...
view post Posted: 14/1/2024, 00:14 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
https://www.hollywoodreporter.com/movies/m...n8cYxxT6hFU3qBM

Stando a queste dichiarazioni sembra che l'idea dello xenomorfo come creatura evoluta stia avendo il sopravvento. Dunque gli ingegneri in teoria avrebbero sintetizzato lo xenomorfo per creare il mutogeno. David avrebbe dunque creato il suo xenomorfo con retroingegneria genetica.... staremo a vedere.
view post Posted: 19/11/2023, 11:31 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Dr. Freudstein @ 18/11/2023, 03:18) 
CITAZIONE (Lord Freezer @ 18/10/2023, 16:57) 
Io ho sempre la speranza che sia un cripto-sequel di Covenant. Rimane sempre la questione: in che modo si imbattono nell'alieno? Il modo più semplice è quello di imbattersi nel relitto su LV-426 (o in un relitto identico su un altro pianeta... ma è una storia già vista). Il secondo potrebbe essere quello di finire nel pianeta dove David ha creato il "suo mondo".

Ciao, secondo imdb il nuovo film sarà ambientato a metà tra il primo Alien e Aliens, quindi dubito proprio sarà un sequel (anche cripto) di Covenant.

Certo, la mia è pura speculazione legata al fatto che da qualche parte dovranno pur incontrare lo xenomorfo e siccome mi sembra improbabile un ritorno su LV-223, LV-426 o il "paradiso" l'altra strada percorribile è quella di rintracciare la Covenant, David e xeno annessi. Non penso che si ripercorrerà la strada del relitto degli ingegneri carico di uova... come già scritto saprebbe di stravisto.
view post Posted: 18/10/2023, 16:57 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Amra il Leone @ 18/10/2023, 15:18) 
cameron con dark fate....? speriamo di no

comunque è uscito l'incipt: gruppo di gente in un mondo lontano che dovrà vedersela con il nostro...si parla di un film contenuto e autonomo.

Io ho sempre la speranza che sia un cripto-sequel di Covenant. Rimane sempre la questione: in che modo si imbattono nell'alieno? Il modo più semplice è quello di imbattersi nel relitto su LV-426 (o in un relitto identico su un altro pianeta... ma è una storia già vista). Il secondo potrebbe essere quello di finire nel pianeta dove David ha creato il "suo mondo".
25854 replies since 17/2/2008