ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by 'CHEZ'

view post Posted: 9/3/2017, 08:20 Motori - i suoni più belli - Sport
quando mi si parla di Formula 1 continua a venirmi in mente questo suono qui



12 cilindri, 5 valvole per cilindro.


o anche questo


Notare il grip(oltre che al suono)
view post Posted: 9/3/2017, 08:17 MOTORI(F1-MotoGP) - Sport
Speriamo che st'anno sia l'anno buono per la Ferrari
view post Posted: 9/3/2017, 08:16 Parkour/Free Running - Sport
Neanche a me sembrabano degli esperti di parkour o similare; della serie quando si perde di vista il limite tra coraggio e incoscienza
view post Posted: 9/3/2017, 07:36 [GUIDA] HOST IMMAGINI - Comunicazioni
L'ho provato questi giorni, ammappa quanto è veloce l'host di forumfree :30xbjpz.gif:
Il tempo che si sarebbe risparmiato anni fa con un host del genere!
view post Posted: 8/3/2017, 21:09 Billy - Personaggi del mondo Predator
Ho trovato questo video dove fa la mitica citazione del suo personaggio...


Non so se l'uomo vestito di giallo nella foto sia sempre lui che si vede nel video
view post Posted: 8/3/2017, 20:19 Il gioco del 圍棋(Wéiqí) o Go - Giochi classici
Tempo fa ebbi un periodo in cui lo provai, cominciando a fare delle prove su www.cosumi.net/en/

Quando cominciai a prendere confidenza col gioco mi iscrissi qui per poi allenarmi cercando di risolvere qualcosa con degli esercizi on line qui

Qui potete trovare del materiale fondamentale in italiano sul gioco
figg

thedarshan

clubseigen

qui dei video introduttivi
clubmilano


Qui invece delle rflessioni fondamentali sul go e gli scacchi, in particolar modo:
..."La linea retta che ne risulta mostra che da più di trent'anni la forza di gioco dei programmi è aumentata linearmente (circa 40 punti Elo ogni anno - il progresso "umano" è di soli 4 punti/anno), il che significa che nessun ostacolo, né di tipo hardware né di tipo software, ha potuto rallentarne la crescita; e questo nonostante non vi siano stati progressi significativi nel campo dell'intelligenza artificiale - campo in cui molti riponevano grandi speranze all'inizio degli anni '70. Come si può constatare dal grafico sottostante, anche i programmi che giocano a Go progrediscono linearmente (per quanto più lentamente), e non è affatto da escludere - dato che al momento occorrono circa tre anni per salire di due livelli - che nei prossimi vent'anni si ripeta quanto accaduto negli scacchi. A meno che ad un certo punto non compaiano ostacoli tali da bloccare il progresso dei computer: ma quali potrebbero essere questi ostacoli? Si pensava, una volta, che il prevalere dell'elemento strategico su quello tattico, come avviene negli scacchi giocati ad alto livello, fosse un ostacolo non superabile dai programmi senza far ricorso a tecniche di intelligenza artificiale. Così non è stato: perché la strategia è semplicemente la capacità di giocare mosse che non hanno vantaggi immediatamente prevedibili, ma ne hanno a lunga scadenza. E una scadenza "lunga" per un essere umano - diciamo una quindicina di mosse - non è più tale per i programmi. Questi sono ormai in grado di calcolare ogni variante plausibile sino a 15 o 20 mosse (e nei finali si superano le 40-50 mosse), così che quella che, dal nostro punto di vista, è appunto la strategia, dal loro è semplicemente tattica sviluppata ben oltre le capacità umane. Per usare un'espressione simil-matematica, ma estremamente efficace, potremmo dire che . Se questo è vero, anche il Go non avrà scampo."


Dopo il match che c'è stato tra Lee Sedol e il software AlphaGo l'anno scorso (un po' come avvenne anche a Kasparov molti anni prima con gli Scacchi), direi che ci hai visto bene.


Comunque smisi per mancanza di tempo, voglia e di giocatori da trovare in real(mi iscrissi pure a un club ludico); ora come ora non mi ricordo quasi più un tubero sul gioco, però se posso dare un consiglio a chi si avvicina è di farlo per divertirsi e non sperando di diventare un fenomeno.
Per diventare fenomeni bisogna cominciare in età infantile(e non basterebbe; il fatto che stiamo in occidente non aiuta)

Lo trovo tutt'oggi il miglior gioco da tavolo classico a cui abbia giocato fin'ora.

300px_Go_Equipment_Narrow_Black
view post Posted: 8/3/2017, 19:15 Realtà virtuale - VR - Hardware, Software e Internet
una notizia di qualche anno fa
www.kitguru.net/components/graphic-...0-uhd-displays/

I capoccia dell'ATI e della Nvidia hanno deciso da tempo quale strada intraprendere.

E' impressionante solo pensare che tra una ventina di anni i processi costruttivi dei transistor arriveranno praticamente nell'ordine di grandezza del DNA, considerando che il diametro della sua elica è di 1 nanometro.

Quale sarà il rendimento di tali hardware?
E tra 40 anni ?
Considerando che i virus sono di per sé già più grandi dei transistor più moderni contenuti negli hardware che usiamo ogni giorno(quelli degli ultimi anni).

Come avevamo preannunciato qualche anno fa, ci aspettano delle rivoluzioni non ancora comprese a pieno, e di cui ancora non vediamo le conseguenze; o meglio, non tutte.


Questo utente lo seguo da anni. Sembra che si stia rivivendo il suo personale rapporto di minoranza
www.youtube.com/user/okreylos/videos

Tra un po' le sale in cui si gioca a carte potrebbero subire un grosso cambiamento
view post Posted: 8/3/2017, 18:25 Sito web per aggiungere modifiche alle immagini - Hardware, Software e Internet
Pensa io neanche sapevo ci fossero host del genere.

cercando ho trovato questo www.pizap.com/pizap-editor/index.html

non ti devi iscrivere
view post Posted: 8/3/2017, 18:14 Dragon Ball Super - TV & Web Serie
Hanno un po' calcato la mano in effetti; guardando Dragon Ball Super appare evidente come abbiano cercato di richiamare quel tratto egoistico di Goku che si vede soprattutto durante la battaglia terminata contro Vegeta e Nappa, quando il primo tenta la fuga e Goku egoisticamente chiede a Crillin di non vendicare gli amici morti perché voleva incontrare di nuovo Vegeta in battaglia.

O quando decide di far arrivare al 100% Freezer. Questo suo tratto si era notevolmente affievolito di lì in avanti con la saga di Cell in poi, rendendolo un personaggio molto più maturo; anche se poi già con il finale della saga di Bu si capisce che questo lato del suo carattere si era solamente sopito
view post Posted: 8/3/2017, 17:56 Alien vs Predator 2 in multiplayer ! - Aliens vs. Predator 2
Ti capisco. Quella era utilissima più che altro per counterare i balzi degli alien come Corridori, Droni o Predatoralien(quando non ghostavano o laggavano) dopo che ti avevano stordito.
La lancia era da usare in condizioni di server e ping ottimali.
Corpo a corpo ho sempre preferito le wristblades, erano la mia seconda scelta subito dopo lo speargun; certo avevano un range d'attacco minore, ma la velocità d'esecuzione era migliore.

Le prime partite ricordo che le feci all'internet point, i primi mesi del 2004; incontravi un sacco di gente che si radunava lì per farsi le lan di Call of Duty a Carentan e che poi durante le pause si mettevano a guardare questo strano FPS meno gettonato di nome "Alien vs Predator 2" rimanendone subito affascinati.

In effetti era molto atipico per quel periodo, ma suppongo anche per gli standard di oggi.
Ad ogni modo ho sempre pensato che le classi più difficili da imparare fossero il Predatoralien o il Drone.
Ai tempi feci qualche tentativo con loro per provare a migliorare ma con risultati schifidi
view post Posted: 8/3/2017, 17:40 "Mostri" del mare - Natura
questo è il video dell'animale marino menzionato a pagina 3 nel secondo post

view post Posted: 8/3/2017, 17:19 Aliens vs Predator: Retribution - Filmati
Quello che si può fare attualmente con gli strumenti di oggi rispetto a 15 anni fa è notevole... vediamo
3416 replies since 7/7/2005