ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by 'CHEZ'

view post Posted: 20/3/2017, 10:26 Ingegnere VS Predator - sondaggi Misti
Devo rileggermi questo topic con calma come se fosse un libro, vedo delle cose molto interessanti
view post Posted: 20/3/2017, 10:10 The Matrix - Cinema e Teatro
Il primo è stato un grande film, il secondo invece me lo sono goduto di meno, mentre con il terzo siamo tornati ai livelli del primo.

Ho sempre trovato ammirevole la scena in cui si vede il vero Sole
view post Posted: 20/3/2017, 09:57 La mummia (1999 - 2001) - Cinema e Teatro
ieri mi stavo riguardando alcune scene di quello del 1999...certo che non erano male gli effetti





Anck su Namun era davvero notevole
view post Posted: 20/3/2017, 09:48 L'ultimo samurai - Cinema e Teatro
Un gran bel film, che possiedo anch'esso in vhs; me lo sono rivisto diverse volte.
view post Posted: 20/3/2017, 09:40 Ciao a tutti! - Presentazioni
benvenuto anche se in ritardo
view post Posted: 19/3/2017, 22:34 Prometheus e l'origine della vita sulla Terra - Prometheus
CITAZIONE ([*Mr.Chri$*] @ 12/8/2015, 21:41) 
Basta guardare i salti molto lontani che l'uomo fa nel mondo della tecnologia, ma la domanda è.... Gesù Cristo era uno di loro ?? :fpbbbl.gif:

Io personalmente penso che con ogni probabilità non lo fosse


Noi esseri umani rispetto alla cosiddetta normale fauna del pianeta Terra siamo indubbiamente particolari.
In ogni caso la ricostruzione cinematografica fatta con Prometheus nei confronti di questa tematica sullo sviluppo della flora e della fauna sul nostro pianeta è una di quelle che preferisco di più.

A volte in passato mi capitava di guardare le foglie delle piante e di constatarne le venature.
Ma spesso faccio caso a molte altre cose.
Basta anche solo guarda' un broccolo romanesco, (ebbene si, faccio anche le foto ai broccoli!)
DSCN9519b

C'è qualcosa di fortemente algebrico e intelligente(diciamo ingegneristico)nella natura che ci circonda.
view post Posted: 19/3/2017, 21:13 Cosa prova Ripley 8 nei confronti degli Alien? - ALIEN: RESURRECTION movie
A mio avviso la scena in cui uccide il Newborn rappresenta esattamente ciò che alla fine prova Ripley 8; anche se il Newborn non era come gli xenomorfi precedenti.
Io l'ho vista molto così, un po' come una metafora dei sentimenti di Ripley 8 per tutte queste creature.
Quindi anche più della scena dell'abbraccio con il New Warrior.

Direi più empatia che non rispetto, così come direi più rispetto che non timore reverenziale.
In ogni caso tutti e 3.
Rispetto alla Ripley ancora umana al 100% dei primi film c'è comunque una gran bella differenza, e li il fattore timore reverenziale(più che altro paura vera)/odio è molto ma molto più marcato
view post Posted: 19/3/2017, 20:53 Quale dei predator secondari di P2 preferite? - sondaggi Predator
Quello che balla meglio di tutti di sicuro è Ram :2coo4k3.gif:



Direi che a loro modo sono tutti abbastanza validi per quello che dovevano svolgere nel film; forse Ram, Shaman, Boar Predator e Guardian hanno qualcosa di più
view post Posted: 19/3/2017, 20:41 Gli Alien e i Predator più potenti nell'universo videoludico - sondaggi Misti
CITAZIONE (Predalien @ 29/1/2016, 12:34) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 29/1/2016, 12:25) 
Quello di Mortal Kombat X alla fine acquisisce i poteri del talismano di Shinnok(un dio anziano)... ho detto tutto

Effettivamente diventa un qualcosa di sovrannaturale

questa non la sapevo....che figata ragazzi!
view post Posted: 19/3/2017, 20:30 Come avete conosciuto Alien e Predator ? - sondaggi Misti
Predator l'avevo visto da piccolo in tv ma non ricordo che canale fosse adesso; sicuramente facevo ancora le elementari, forse la quarta o la quinta boh.

Alien invece l'ho conosciuto bene con La Clonazione, pressapoco lo stesso periodo, intorno alla metà degli anni '90 ma credo 1-2 anni dopo; doveva essere il periodo di Francia '98 ma anche un po' prima.
In ogni caso Aliens avevo provato a vederlo già qualche anno prima, ma non ero riuscito a vederlo tutto, quindi praticamente il mio primo contatto è stato con Aliens; però ero troppo piccino.

La passione vera per Predator l'ho maturata nel 2000 però, non prima; facevo ancora le medie...bei ricordi! La metro B nel '99....gli autobus blu con l'aria condizionata e i sedili in stoffa del Giubileo! Era meraviglioso prenderli.

Tra i 2 quello che mi scioccò di più è stato il Newborn, ma Predator ci si avvicinava molto però; adesso sto cercando di ricordare le senzazioni ma è andata più o meno così.
Di Predator mi scioccò tantissimo il fatto che io stavo pensando per tutto il tempo di guardarmi un bel film di guerra di quelli che ridavano solitamente in quel periodo...mentre poi...

Alien se non ricordo male l'ho visto successivamente ad Aliens, ma non ricordo di preciso l'anno, comunque entrambi prima delle Torri Gemelle.
Degli alien ne avevo sentito parlare più volte durante la mia infanzia e li ho sempre visti come i film più "tosti" ai quali mi sarei potuto approcciare; la sensazione che provavo guardando i film della saga Alien (escluso Alien 3 che non mi ha trasmesso molto) era quella simile a un bambino che deve scavalcare un recinto sapendo che non dovrebbe scavalcarlo, questo me lo ricordo bene.

Predator 2(nel 2004) e Alien 3(2006 o 2007)sono stati gli ultimi di quelli che non ho guardato al cinema.
Predator 2 perché non ero a conoscenza della sua esistenza, la davo per nulla a priori, mentre Alien 3 di cui avevo cominciato ad informarmi senza però che mi attirasse molto già da prima di vederlo(e così è rimasto anche dopo che l'ho visto; diciamo che globalmente lo metto alla pari di Predators. Niente a che vedere con la pelle d'oca e i brividi che mi hanno trasmesso Alien, Predator, Alien la Clonazione ed Aliens)


edit. mi correggo su La Clonazione, l'ho visto sicuramente dopo Francia '98 , intorno al periodo del Giubileo o poco prima

Edited by 'CHEZ' - 20/3/2017, 09:33
view post Posted: 19/3/2017, 19:43 WOLF VS TRIO PREDATORS - sondaggi Misti
In uno spazio ristretto penso che Wolf soccomberebbe, portandosene dietro uno o massimo due.

Sul campo aperto penso che sarebbe avvantaggiato dal fatto che i "Super" siano un po' più ottusi e meno strateghi dei Predator classici, anche se più forti fisicamente.

A campo aperto direi che è un 50 e 50 sette scontri su dieci(mi sono immaginato 10 casi diversi che ora non sto qua a descrivere), mentre le altre tre volte ne uscirebbe vivo ma sempre con ferite quasi mortali e con amputazioni; io almeno me la immagino così
view post Posted: 19/3/2017, 19:21 Predator: più cacciatore o guerriero? - sondaggi Predator
Beh, se si dovesse fare una scelta sulla base di come lo riconoscerei più io, direi proprio che "cacciatore" sia la definizione più logica per i motivi sopra riportati.

Tra quelli in cui si riscontrano di più altri elementi, oltre a quello del cacciatore, ci sono sicuramente quelli di Alien vs Predator, mentre nel Requiem questo aspetto ricollegabile a strutture sociali/gerarchiche è più di rimando; anche se si capisce da subito che Wolf non sta lì per spassarsela come motivazione principale.

E da questo punto di vista il Predator che vedemmo a Los Angeles l'ho visto molto più vicino ad Hunter che non a Wolf, nonostante ci siano in Predator 2-gobalmente- forti richiami al mondo della società guerriera, anche più che in Requiem.

Detto ciò, l'introduzione di nuove caratteristiche sono indubbiamente cominciate con Predator 2, ma c'è da dire che in Predator 2 la cosa l'ho gradita di più; sono state introdotte senza deviare troppo dal contesto principale in cui è nata la creatura Predator, cioè una creatura sadica, da incubo, che caccia per piacere e riduce gli uomini a trofei; senza collaborazioni, divisioni, gerarchie o ricompense.
C'è giusto un' introduzione alla fine, sono cose che fanno da contorno; il film era incentrato sulla rappresentazione originaria di Predator.

Con il terzo film si cerca di fare tutta una serie di richiami agli albori, ma sempre con il discorso di AvP o Predator 2 , cioè con elementi di collaborazione o divisione all'interno di un qualcosa di più ampio(la cosiddetta faida tra questi nuovi "Super Predator" e i Predator).

Se invece si dovesse dire oggettivamente cosa sono ad oggi i Predator, beh, direi che un 50 e 50 ci calzerebbe abbastanza
view post Posted: 17/3/2017, 12:29 AVP ELABORAZIONI GRAFICHE - A&P Art
Era un po' che non giochicchiavo con gimp, mi piace molto l'effetto nebbia
predatornebbia
predatorpioggia
3416 replies since 7/7/2005