ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Lt. Ripley

view post Posted: 27/4/2011, 17:58 Frasi famose tratte dalla quadrilogia - La Quadrilogia di ALIEN
Apone: Allora, tesori, c'è da espugnare e da dare qualche zampata. S'è capito almeno questo?
Marine: Sissignore!
Apone: Questo è quello che faremo, tesori.
view post Posted: 27/4/2011, 13:33 La migliore Ripley - sondaggi Alien
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 26/4/2011, 14:22) 
Mi è piaciuta la tua analisi su Ripley,RipleyXD

Ti piace comunque qualcosa della Ripley di Aliens e Alien3?

E quella di Resurrection ,la "rinneghi" del tutto?

Denghiu'! :iconwinka.gif:

Le Ripley di Aliens ed Alien 3 sono evoluzioni straordinarie di un personaggio altrettanto straordinario. La nostra con i marine è la versione matura(ta) di quella che si era data da fare per sopravvivere a bordo della Nostromo. Mentre la Ripley scottiana è un mix fra istinto di auto-conservazione e lato positivo dell'irrazionale, quella cameroniana è segnata dagli eventi che l'hanno interessata cinquantasette anni prima, con tanto di background personale (la notizia della perdita della figlia - ormai anziana - nella versione non sforbiciacchiata del film). Anche qui, Ripley affronta le proprie paure, e lo fa in una maniera esorcizzante/esorcizzatrice: questa volta ha la scelta reale ed effettiva di evitare il male (l'alieno), ma non (s)fugge, si dimostra una vera donna. Perché dagli eventi di Alien in poi non ha fatto che proprio questo: sopravvivere. Dopo il casino su Acheron e la Sulaco, Ripley vuole vivere.
Come si sa, in Alien 3 tutti i suoi progetti/speranze/aspirazioni andranno a donnine allegre. Tuttavia, ancora una volta Ripley saprà far la cosa giusta: mentre in Alien si "limita" a sopravvivere, in Aliens cerca una chance per vivere, in Alien 3 si sbatte all'ennesima potenza affinché sia la specie umana - e non solo - a poter continuare. La sua immolazione ne è la prova (anche grazie, devo dire, a quanto emerge dalla novellizzazione di Foster). Ripley, a mio avviso, è una anti-eroina. Non certo in senso dispregiativo, anzi: tutto quello che fa, dall'inizio delle sue gesta sulla Nostromo fino all'auto-cremazione nella fornace su Fiorina, nasce dal suo innato senso di "ciò che è giusto e ciò che è sbagliato". Non desidera essere un modello per qualcuno, desidera "solo" che il suo grande amore - anche se, apparentemente, spigoloso ed asciutto come la sua immagine esteriore - per ogni forma vivente non distruttiva abbia una possibilità. So che il discorso etico-moraleggiante su cosa sia il rispetto per le forme di vita si trova giusto dietro l'angolo, quindi non voglio né andare OT, né farvi venire un coccolone con questo mostro (!) di post.
Circa la Ripley di Alien - La clonazione, sorry, ma non riesco davvero a trovar nulla di positivo da dire. Non che non vi sia nulla di positivo in questo personaggio, ma dato che mi sono tanto ritrovata ed immedesimata nella Ripley umana, sotto ogni aspetto, quella metà aliena l'ho percepita come se fosse stata aliena al 100%.

Edited by Lt. Ripley - 27/4/2011, 17:05
view post Posted: 27/4/2011, 12:11 Chi vi spaventa se.. - sondaggi Conclusi
Oddio... non è che la scelta sia delle più "facili". Tra il venir stuprati (anche se il facehugger considererebbe questo concetto... alieno) dal granchiaccio, l'aver risolto definitivamente ogni problema di mal di stomaco (chestburster), ed il venir masticati/impalati à la Vlad III (alieno adulto), non so cosa sia peggio. Credo che risolverei ogni dilemma prima di entrare in qualunque contatto fisico con qualsivoglia incarnazione dell'alienozzo, considerando che non tengo un cuore molto saldo.
view post Posted: 26/4/2011, 20:15 Il personaggio (umano) più simpatico della quadrilogia - sondaggi Alien
Occhei, lo vedete quell'unico voto che s'è cuccato Brett? È il mio. Mah... mi ispira; credo che in una situazione di vita reale (o reale di vita), un tipo come lui ed io si legherebbe o, perlomeno, si andrebbe d'accordo. Hudson - super gettonato, vedo - è ganzissimo, però - sulle lunghe - temo lo troverei un po' stancacervelli. Brett è tutto introverso, pacato, dice sempre "giusto"... che si vuol di più? :2coo4k3.gif:
view post Posted: 26/4/2011, 19:39 LA MATERIA PREFERITA - Attualità e Cultura
Maaaa... io la squola l'avrei finita da un pezzo. Comunque, my fav subject was English (mi ci son pure laureata :angel3ka5.gif: ). In compenso, ero 'na capra fatta e finita nelle materie economico-giuridiche (guarda caso, gli insegnamenti fondamentali delle superiori che ho fatto :giljotiinidv9.gif: ).
view post Posted: 26/4/2011, 19:30 Immagini umoristiche su Alien & Predator - A&P Art
Tempo fa, avevo realizzato alcune vignette/false copertine di altrettanto false riviste a tema.
Enjoyatevele:

image image image image image

view post Posted: 26/4/2011, 19:05 DIETRO LE QUINTE - ALIEN - ALIEN movie
Ma uau! Alcune foto sono delle autentiche chicche!

Sicuramente non vi racconterò nulla di nuovo, però mi aveva colpita Ridley Scott nel commento audio al film (nel dvd doppio uscito qualche anno fa) nel raccontare diversi dietro le quinte riguardanti gli effetti speciali.
Ad esempio, gli organi del facehugger erano costituiti da pezzi di molluschi che lo stesso buon Ridley aveva acquistato la mattina delle riprese dal proprio pescivendolo di fiducia:

image



Nel segmento filmico in cui Elena fa alla brace l'alienozzo, si vede uno stillicidio provenire dai motori della navetta. Chissà cos'era quel liquido... Sì, il più misterioso di tutti: acqua.

image


Geniale. Tutto!
view post Posted: 26/4/2011, 13:01 La migliore Ripley - sondaggi Alien
... e sono di nuovo in minoranza! Yay!

Ripley-Ridley ruleZ! Anche se in tutti i sequel il nostro (ex) commissario di bordo dà prova di esser donna con bolas al contrario, ecc. ecc., in qualche modo - a mio avviso - il sapere a cosa sta andando incontro toglie parte della spontaneità delle (re)azioni. Cerco di spiegarmi: in Aliens "torna" su Acheron sniffando la puzza degli aliens da diverse U.A., e su di loro sa parecchie cose; in Alien 3 rimane incinta della regina aliena, della quale conosce - peraltro - il potenziale; in Alien - La clonazione è lei stessa mezza aliena, il che è stato sufficiente a farmi smarrire un personaggio nel quale mi sono riconosciuta/identificata. In Alien, Ripley si muove come vorremmo muoverci noi in una situazione del genere. Non maschera la propria paura, non la nega né rinnega. Qualora lo facesse, non sarebbe un personaggio credibile/ammirabile, bensì solo fesso. Ripley ha molta paura, ed è da questa che trae la forza positiva per sopravvivere, al contrario dei suoi compagni. Vuoi un po' per kiulo, vuoi un po' perché ha un atteggiamento (= risorsa) mentale, Ripley non è una super eroina, è molto umana, ed è la propria umanità - intesa nella sua accezione più positiva e costruttiva - che le permette di non soccombere. E tutto questo di fronte all'imprevisto più orrorifico che si possa immaginare.
view post Posted: 26/4/2011, 11:17 Il cast migliore nella saga di Alien - sondaggi Conclusi
Urka, faccio parte della minoranza alla quale garba il cast del film scottiano. Motivando la mia scelta, credo che si tratti di una perfetta rappresentazione di un microcosmo: abbiamo mr. perfettino - nonché falsino come una banconota da tre euri - a.k.a. Ash, il big boss equilibrato e responsabile (la città texana = Dallas), l'introverso quasi incapace di pronunciare un discorso che superi la lunghezza di una sillaba ("whenever he says anything, you say "right", you know that, Brett?" - "Right!"), la fanciulla dai nervi a fior di pelle (occhi-blu-lacrimoso-Lambert), il gradasso che è più di quel che sembra (Prince Parker), il secondo a vita (Kane), la donna con le ovaie di ferro (Ripley). Plus the cat, metafora del lato animale che contribuisce alla sopravvivenza.

I marine di Aliens sono fichissimi, tostissimi, ca**utissimi, ma - non mi odino i loro estimatori - un goccio stereotipati, anche se lollo fuori controllo (sorry per la rima involontaria) quando Hudson e Vasquez sparano le loro smargiassate.
view post Posted: 26/4/2011, 10:52 Il miglior taglio di capelli di Ripley - sondaggi Alien
Il primo taglio (di capelli) non si scorda mai, quindi la mia preferenza va alla pettinatura in Alien. ... Fosse perché mi ricorda anche un po' il mio di hairstyle??
view post Posted: 26/4/2011, 10:45 Il componente del Nostromo nella quale vi riconoscete di più - sondaggi Alien
Votai Ripley. Come lei, nelle situazioni d'emergenza riesco a mantenere una certa lucidità, giungendo alla soluzione dei problemi nella maniera più logica possibile. Subito dopo, tuttavia, mi prende il coccolone post crisi.

Mi è sempre piaciuto il rapporto litigarello tra lei e Parker. Sono un po' la Mondaini ed il Vianello della Nostromo: si ticussano, ed al tempo stesso si stimano.
view post Posted: 26/4/2011, 09:05 Le uova: esseri viventi o no? - sondaggi Alien
Per quanto il concetto di vita possa esser interpretabile/soggettivo, credo che le uova siano davvero esseri viventi non senzienti. Tutte le loro (re)azioni sono frutto dell'istinto insito a far in modo che l'ulteriore forma di vita al loro interno (il facehugger, appunto) sia vettore di perpetuazione della specie aliena. Non ricordo se in Aliens si pongono la domanda on screen, ma mi par di ricordare che nella novellizzazione di A.D. Foster, Bishop si interroga sull'eventualità che il facehugger attacchi una forma di vita artificiale come lui. Quali le conseguenze? Il facehugger - e quindi l'uovo dal quale esso proviene - riescono a rilevare che si tratta di una "cosa" inadatta ad ospitare e far sviluppare l'embrione alieno, evitando quindi l'unione impregnante, oppure eseguono lo stesso il processo, "rendendosi conto" troppo tardi dell'errore commesso?
view post Posted: 25/4/2011, 12:12 Alien e Lambert - ALIEN movie
Nella scena in cui il drone trita le carni della povera Lambert c'è un errore di montaggio. La stessa Cartwright lo sottolinea in un'intervista (mi pare contenuta nel dvd doppio del film afferente, anche se non ricordo se si tratta di una interview ad personam oppure facente parte del commento audio della pellicola).
Quando l'alien avvicina la navigatrice e piazza il codone (!) in mezzo alle gambe, si nota che non sono le gambe di Lambert, bensì quelle di Brett. Per tutta la sua presenza sullo schermo, L. indossa stivali da cow-boy, mentre B. le scarpe che si vedono invece nel fotogramma con l'alieno codazzo:

image

view post Posted: 25/4/2011, 11:50 È qui che stan gli alien? - Presentazioni
Sono una capra con le presentescion, quindi cercherò di limitare al minimo l'agonia sia per voi che per me: sono tra i 30 ed i 40, vivo in Liguria, e - come si può evincere dal mio avatarro - mi identifico con un certo personaggio alien--esco (o alien--ante, o alien--ato, you pick). Se volete sapere qualcos'altro, chiedete e forse vi verrà risposto. Bon, ora vado un po' a flood... ehm, a gironzolare nei meandri del forum.

... me lo date l'uelcom??
629 replies since 25/4/2011