ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Byrne

view post Posted: 6/5/2012, 17:14 Lucio Dalla. Un genio istrionico - Musica
Molti conoscono solo Caruso, L'anno nuovo, 4 marzo 1943..........e per queste persone, sapere di cosa fosse veramente capace Dalla prima di volersi commercializzare potrebbe essere uno shock.
Per esempio, sorprenderà più d'uno sapere che, a 16 anni, era considerato il più grande clarinettista jazz di'Europa.
Molti non sanno che se si vuola cercare il vero Dalla, cinque sono i dischi tra cui cercare.
I primi tre: Il giorno aveva cinque teste, Anidride solforosa, Automobili. Questi tre capolavori portano ai testi la firma del poeta Roberto Roversi, e Dalla compose le (geniali, modernissime, strabilianti) musiche. In particolare, io prediligo Anidride Solforosa (sentire a titolo di prova "Ulisse coperto di sale" da questo disco).
Gli altri due dischi sono i celebri "Com'è profondo il mare" e "Lucio Dalla", in cui Dalla è anche autore dei testi, e che sono i primi due in ordine di tempo dopo la trilogia con Roversi (ascoltare per convincersi del loro valore dal primo la canzone omonima, dal secondo "l'ultima luna).
Lucio Dalla ha avuto una serie di talenti troppo numerosi per elencarli tutti: Voce strabiliante, eccezionale abilità scenica, ironia incredibile, discreto pianista e chitarrista, grande compositore, fautore di un approccio ai testi assolutamente personale e non ripetuto in seguito da nessuno.
Non è una sviolinata, è un modo per far conoscere un insospettabile, grande artista ora che la sua morte l'ha riportato alla memoria di tutti, e per incuriosire chi l'ha liquidato con troppa facilità.
view post Posted: 6/5/2012, 17:01 Paolo Conte - Musica
Peccato non sia andata avanti questa discussione, Conte è veramente originale, matto come un cavallo e preparatissimo musicalmente
view post Posted: 6/5/2012, 16:58 I piu' sopravvalutati del mondo della musica - Musica
Vasco Rossi e Ligabue sono d'accordo: Il primo ha fatto due bei dischi (Colpa d'Alfredo e Non siamo mica gli Americani) e poi solo spazzatura, ed è ancora considerato un padreterno, il secondo è stato ottimo (per quanto non particolarmente originale) per tutti gli anni 90, poi si è copiaincollato a ripetizione.
Non sono d'accordo su Morgan, borioso si, ma con una cultura musicale infinita, virtuoso di una decina di strumenti diversi, fondatore di un gruppo di difficile ascolto (anche per me che ascolto dal quartetto Cetra agli Slayer) ma indubbiamente interessante come i Bluvertigo.
E non sono d'accordo sui Nirvana, che, per quanto abbiano spopolato oltremisura e fossero indubbiamente ripetitivi musicalmente, avevano una capacità di sintetizzare la frustrazione e la rabbia ed un ironia sprezzante e tagliente (mai capita) difficilmente riscontrabili in una band Hard Rock-Grunge-Punk-con sfumature pop.
view post Posted: 3/5/2012, 17:45 cosa ne pensate del coraggio dei predator? - PREDATOR e altre creature
Tendo a filosofeggiare in effetti, e da appassionato di Alien più che di Predator non ho grande voce in capitolo.......grazie del consiglio, quel post lo volevo mettere per sapere se ci fossero riscontri di quel tipo in persone che ne sanno più di me sul predator (adorabile Ernesto sparalesto degli spazi siderali)
view post Posted: 1/5/2012, 13:04 Se ci fossero riusciti... - sondaggi Alien
Lo scopo della compagnia, se ben ricordo, è di avere una micidiale arma biologica, il problema è che per aveve un'arma efficiente essa deve avere le caratteristiche adatte.........e poichè le azioni degli xeno sono volte alla sopravvivenza, all'espansione, alla riproduzione, alla difesa DELL'ALVEARE, uscirebbero subito dal loro compito tentando di ribellarsi e fuggire, e ci riuscirebbero, come in resurrection
view post Posted: 30/4/2012, 09:21 cosa ne pensate del coraggio dei predator? - PREDATOR e altre creature
Ho sempre pensato al codice d'onore dei predator come a un'idea fortemente influenzata dal codice d'onore degli eroi Omerici dell'antica grecia (influenzata in positivo, perchè il suo "carattere" rende il cacciatore un mostro ambiguo, anzichè una semplice macchina da macello). Per chi fosse a corto di nozioni sulla grecia antica, in quel contesto NIENTE veniva prima dell'onore e del valore militare, che i guerrieri dimostravano agli altri e a sè stessi costantemente in duelli all'ultimo sangue. La perdita grave di onore era quasi irreparabile. Addirittura pare che uno dei 300 opliti di Leonida sia sopravvissuto alle Termopili (non solo in 300, lo dicono gli storici) e che, per questo, per non essere morto con la lancia in pugno e vendendo cara la pelle, fu coperto di vergogna. Da qui al capire come possa funzionare il concetto di coraggio, in funzione dell'onore in una società guerriera come quella predator, il passo è breve. E forse qui trova spiegazione anche l'estremo gesto di wolf, guerriero abilissimo mai stato sconfitto che vuole coronare la sua vetrina di vittorie con una bella morte in battaglia onorevole....e ci riesce
view post Posted: 29/4/2012, 19:44 gli xenomorfi sono ectotermi od omeotermi? - ALIEN e altre creature
Ectotermia ed omeotermia sono anche secondo me due termini impropri....................sappiamo, come già detto, che gli Aliens non hanno sangue ma acido, ed anche se l'avessero, non possiamo sapere come si comporti in questo caso un sistema basato sul silicio anziche sul carbonio. Però un elemento fondamentale l'abbiamo: l'incredibile adattabilità degli xenomorfi a clima ed ambienti differenti (che non dipende solo dalle caratteristiche dell'ospite abituato a quell'ambiente, perchè spostandosi tra ambienti diversi l'Alien si adatta senza sconvolgimenti). Ora, la caratteristica dell'adattabilità è tipica di mammiferi ed uccelli, ed in generale degli animali a sangue caldo. Se l'adattabilità dipendesse solo dalle caratteristiche dell'ospite, un alieno nato da un rettile (come quello che in Batman vs Aliens nasce da un coccodrillo) non si adatterebbe bene come uno nato da un mammifero, invece non è così. Quindi secondo me le caratteristiche dell'alien influenzate dall'ospite sono a livello di dimensione e forma, ma l'organismo generale non cambia affatto......ecco quindi che gli Aliens per le loro capacità d'adattamento sono più probabilmente omeotermi o simili ai dinosauri che probabilmente lo erano!
view post Posted: 28/4/2012, 19:02 Il comportamento di Wolf Predator - sondaggi AVP
Può benissimo darsi che Wolf, pur consapevole della strapotenza del Predalien e di andare incontro a morte quasi certa, forte di (probabilmente) secoli di esperienza, abbia deciso di cercare con tutte le forze di concentrarsi sull'ibrido sapendo che quest'ultimo era in quel momento l'unico agente riproduttivo degli xeno, in assenza di una regina. Ma il predalien non era una preda qualunque, meritava maggiore considerazione (perchè più forte e perchè avente in parte il dna degli Yautjia). Il predalien probabilmente esercita sui warriors un'influenza psichica simile a quella di una regina, altrimenti non si spiegherebbe con la sola forza l'obbedienza che gli viene tributata dagli Alien..........senza un elemento di leadership gli Aliens rimangono disorientati, più facili da eliminare, compito che gli umani (come dimostrato nello scontro con il plasmacaster abbandonato da Wolf) sono, in questo caso, in grado di fare........così lo scontro col Predalien è il canto del cigno di Wolf, l'azione più meritevole d'onore in assoluto, che può essere compiuta solo da un grande cacciatore
view post Posted: 28/4/2012, 18:48 Prometheus: saprete resistere? - sondaggi Alien prequels
Non credo che riuscirei a resistere neanche volendo.....per fortuna non voglio...vedere il film in inglisc è sempre meglio..
view post Posted: 27/4/2012, 18:00 IL VOSTRO FILM PREFERITO - sondaggi Alien
La saga di Alien ha il rarissimo (specie in una serie fanta-horror) pregio di essere composta da film completamente diversi tra loro. Molti hanno votato Aliens, che considero un ottimo action fantascientifico, ma che, secondo la mia opinione, è in assoluto il meno meritevole di ricevere il titolo di "miglior film della saga". Velocissimo, divertentissimo, adrenalinico, ironico, tensione a mille, personaggi divertenti, buonissimi effetti speciali. Ma si vede che in effetti è un film fatto per vendere (mica per niente è di Cameron, bravo ma un mestierante). Il primo Alien, il 99% delle persone qui ovviamente lo sanno dall'asilo, fu diretto da Ridley Scott, ed è tuttora (per me) il capolavoro assoluto del suo genere, un concentrato di stile e carisma, ansiogeno ,metafisico, oscuro, originale, capovolse il concetto stsso di fantascienza. Non posso accettare paragoni, perlomeno a livello puramente conematografico, tra un ottimo action movie e la storia del cinema.
view post Posted: 27/4/2012, 17:23 mi presento - Presentazioni
Sono fresco di e-mail, non vedo l'ora di discutere con chiunque dei due affabili mostriciattoli che sono tra le mie più grandi passioni da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Più di un anno fa ho scoperto il forum, ora non ho resistito e mi sono F I N A M E N T E deciso a iscrivermi......................................................................................................................CIAO!!!!
4152 replies since 27/4/2012