ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by HonorWarrior

view post Posted: 21/1/2023, 03:53 Predator Jungle Hunter vs Predator City Hunter - sondaggi Predator
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 20/1/2023, 19:59) 
CITAZIONE (Alastor1 @ 20/1/2023, 18:57)
Quello si ma ciò non toglie che senza le armi City non è troppo forte cosa che invece Jungle è. Con le armi forse vince City ma senza armi Jungle lo menerebbe

Ci sono evidenze che Jungle sia più forte di City? A me era sempre sembrato che fossero pari bene o male in forza, forse per la somiglianza fisica, a parte il viso e la colorazione non hanno tante differenze come Fugitive (snellissimo!) o i pred di AVP (tarchiati). Sottolineo che posso non ricordare bene.

Non ci metterei la mano sul fuoco a dire che City con le armi sconfiggerebbe Jungle, sicuro che quel diavolo un qualche asso nella manica ce l'ha :lol:
Se invece non dovessero entrambi avere delle armi direi che la sfrontatezza e impulsività di City (che potrebbe benissimo presentare solo con gli umani) lo metterebbero in difficoltà serie al punto da perdere lo scontro. A meno che io dimentichi qualcosa non sarei così certa della differenza di forza fra i due.

No che non ci sono prove su chi sia più forte tra i due.

Semplicemente molti assumono che "Jungle sia più forte" perché secca due squadre speciali armato solo di lame da polso e plasmacaster,
ma questo non vuol dire nulla, perché come abbiamo visto anche City ha decisamente le sue vittorie, seppur in scontri molto diversi, ed utilizza più armi per la quantità di nemici affrontati ed il metodo di approccio adottato.

Per dire,
Jungle può prendersela con calma, perché tanto quei soldati staranno bloccati nella foresta senza interruzioni,
mentre City deve agire veloce e fare mattanza, perché in una città possono accorrere altri uomini armati in qualsiasi momento.

Insomma, questioni diverse appunto,
quindi alla fine si tratta di opinioni basate su quel che personalmente si crede, a mio parere se messi City e Jungle in un ring armati solo di lame da polso potrebbe vincere City proprio in relazione a che tipo di caccia effettuata di solito, ma appunto è solo quel che penso io.
view post Posted: 25/12/2022, 14:21 FAN ART Alien e Predator - A&P Art
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 24/12/2022, 21:37) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 24/12/2022, 12:51) 
Mhe, robaccia fatta con IA, figo si, ma sempre robaccia fatta con IA.

Aspettate un momento: mi vorreste dire che le ultime immagini non sono frutto di un lavoro umano ma di un computer? 0.0

Ti confermo che sono tutte fatte con AI, comprese anche quelle del primo post della pagina precedente pubblicate sempre da Andrea.
view post Posted: 24/12/2022, 12:51 FAN ART Alien e Predator - A&P Art
CITAZIONE (Andrea Rain @ 24/12/2022, 07:29) 

Mhe, robaccia fatta con IA, figo si, ma sempre robaccia fatta con IA.
view post Posted: 21/12/2022, 09:15 Fuga da New York (Remake) - Cinema e Teatro
Personalmente l'ho adorato, meno del primo sicuramente, ma nonostante il suo essere sopra le righe (comunque volutamente) ha moltissimi momenti di crudele serietà e una tecnica fantastica.

Comunque sia, di un remake non c'è proprio bisogno come con tutti i classici di questo tipo.
view post Posted: 19/12/2022, 16:23 Fuga da New York (Remake) - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 19/12/2022, 15:55) 
Ok, sono ancora un po' confusa: quindi c'è ancora l'idea di fare un remake e stanno effettivamente attuando la cosa dopo più di 10 anni?

Yes, remake ufficialmente in produzione, per ora si sa solo il regista.

Un idea altamente altamente insensata visto che i film di Carpenter sono ancora dei capolavori.
view post Posted: 16/12/2022, 11:23 Predator: Hunting Grounds - A&P Videogames
Finalmente aggiunto anche il trio di Alien vs Predator al gioco! ...o almeno è quello che mi piacerebbe dire se questo DLC non fosse spazzatura incompleta, dove addirittura "Scar non ha la scar" una volta acquistato ahaha

oltre a questa simpatica pubblicità ingannevole, ci sono moltissimi altri bugs ad accompagnare questi modelli, con annessa mancanza di dreadlock unici, e nessun tipo di nuova arma o di estetica unica ispirata alle armi del film.
Minimo sindacale, ed anche fatto male.

f0e47c3c9ff94696cde9b49cae0625e98d63973c

La depressione, quella vera.
view post Posted: 16/12/2022, 10:24 AVATAR (serie di film) - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 15/12/2022, 14:49) 
CITAZIONE
I Na'vi a me paiono tutt'altro che "alieni sul loro stesso pianeta", cosa può esservi di più "in unione" che la possibilità di compiere un legame neurale con animale e piani che lo popolano?
Se parli di design, però, se ci pensi è così anche per noi umani: siamo completamente fuori posto con la fauna e flora del pianeta, non abbiamo pelliccia, non abbiamo particolari doti atletiche di natura e non abbiamo alcuna arma naturale,
o Na'vi sono enormi, con un esoscheletro resistentissimo, agili a l'inverosimile, e possono letteralmente vivere tra alberi e nei mari in perfetta simbiosi.

Ovviamente parlavo di design, il resto non è male. Bella è la caratterizzazione della loro cultura (molto utopica, forse un po' noiosa sotto ceti punti di vista, ma rimane interessante).
Non ci denigrerei però così tanto, noi umani presentiamo pelliccia sebbene in modo diverso (capelli soprattutto, ma anche braccia, gambe, parti intime e per i maschi maggior peluria sul viso). A vederci così a prima occhiata sembramo totalmente fuori posto, è vero, ma se si guarda un cavallo e si paragona con noi non ci sono poi così tante differenze:

1. Entrambi possediamo un paio di zampe anteriori e un altro posteriori. Due narici, una bocca, due occhi, due orecchie tutto posizionato sul muso/viso.
2. Sebbene loro abbiano in sostanza un solo dito (lo zoccolo) l'antenato del cavallo ne possedeva cinque, col passare del tempo le dita sono scomparse lasciando solo il medio, uno sperone e la "castagna" (una formazione callosa sulle zampe. Secondo alcuni studiosi è quanto rimane delle dita).
3. L'apparato riproduttivo non è tanto differente l'uno dall'altro (ovviamente perché siamo mammiferi)

Ciò che ci differenzia è il modo di camminare, la forma dello scheletro (anche quello però ha bene o male le stesse parti), la mancanza di una coda per noi umani e l'apparente mancanza di pelo sul corpo. Però non siamo così differenti l'uno dall'altro come lo sono Thanator/gli Ikran/Direhorse dai Na'vii. Il bello è che se prendi anche un animali con il quale non abbiamo molto in comune (lucertole, uccelli, ...) ci sono sempre gli stessi elementi (due paia di arti, narici/occhi/bocca sulla testa, smaltimento delle scorie dall'altra parte, ...). Ovvio che ci sono poi animali totalmente diversi come gli insetti (con i quali abbiamo comunque molto in comune).
E poi c'è da dire che l'uomo presenta delle armi naturali. Sfido molti animali a percorrere lunghe distanze come un essere umano sano (e per sano intendo dire anche dal punto di vista atletico), anche la caratteristica di essere bipedi è molto importante poiché gli animali vengono intimoriti di più (aprite le braccia ad un cavallo che corre all'impazzata, per quanto la bestia sia decine di volte più grandi di noi quello si ferma. Non consiglio comunque di provarlo: gli psicopatici esistono pure fra loro :lol: ). Tempo fa lessi la notizia di un uomo che pur di difendere la sua famiglia ha ucciso un leopardo a mani nude. Quanto sia vero non saprei, ma c'è da dire che anche con un bastone gli animali selvatici fuggono (in un documentario vidi dei leoni mangiare una loro preda, dei ragazzi arrivarono con dei semplici bastoni e i felini si sono dileguati subito). Poi è ovvio che se ci troviamo soli, magari in difficoltà, un animale può ammazzarci senza tanti problemi (lupi, sciacalli, felini, rettili, ...) ma se reagiamo possiamo essere molto aggressivi e dannosi (anche qua dipende da molti fattori). Altro fattore importante è che non siamo proprio una buona preda: poca carne, molto secchi e ossuti. L'addome è la parte più interessante, ma rispetto ad altri animali non è un granché. Se ci mettiamo poi possiamo essere abbastanza agili (altrimenti come saremmo sopravvissuti agli inizi?). Siamo degli esseri così straordinari e bizzarri! Tutta la natura è così, d'altronde ne facciamo parte :)

"Capelli e peluria" sono una cosa completamente diversa dalla "pelliccia", non affatto paragonabili...
Credo che in generale preferisco non rispondere perché è un discorso veramente molto lungo e credo alquanto off topic, dico solo che non concordo con nulla di quanto vedo scritto dal punto di vista scientifico :?
view post Posted: 15/12/2022, 13:04 AVATAR (serie di film) - Cinema e Teatro
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 12/12/2022, 19:17) 
CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 12/12/2022, 17:45) 
Perché i Na'vi hanno questo aspetto:
www.badtaste.it/cinema/articoli/av...aspetto-felino/

In pratica ha spiegato uno dei motivi per cui considero "Distretto 9" un film superiore nel trattare il conflitto tra etnie e culture diverse, perché dai diciamocelo: è più facile essere razzisti verso degli esseri brutti, sporchi e apparentemente ignoranti o verso dei saggi e sexy uomini/donne-gatto usciti da un hentai di reddit?

Premettendo che District 9 lo adoro ed è diretto dal mio regista preferito, bisogna ricordarsi che il tipo di pellicola è completamente differente: Avatar vuole arrivare ad un pubblico più ampio, anzi al pubblico più ampio possibile, per comunicare un messaggio che, si, tocca anche l'idea di conflitto razziale e xonofobia, ma ha come principale tema l'ecologia e l'ambientalismo, il rapporto con una natura che noi umani ormai abbiamo perduto e non stiamo esitando a continuare a mutilare.
Ed Avatar non vuole minimamente nascondere questo suo "essere piacione" per diffondere tale messaggio in maniera più diffusa possibile.
Per quanto il pubblico generalista possa uscire dalla visione avendo in testa solo "i gatti blu con gli occhioni", difficilmente non rimarranno anche immagini dell'Albero Madre distrutto, delle foreste bruciate e della freddezza dell'uomo (e dico che questo sequel non è da meno, anzi).

Mentre appunto, District 9, che trovo proprio un capolavoro, parla quasi unicamente del rapporto dell'uomo con il diverso, dell'abuso verso chi è indifeso e sfruttabile, dell'animo umano e della crudeltà insita in noi, persino di classismo,
ergo certo che è superiore nel trattare tale tema, essendo il nucleo narrativo della pellicola.
E appunto invece di voler raggiungere tutti vuole solo essere "un'opera",
è questa la distinzione tra film commerciale (non come insulto eh) e film autoriale.

CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 13/12/2022, 18:15) 
I Na''vi invece hanno tutto facilitato, sono praticamente degli umani più snelli, blu con visi da gatti. Pandora presenta forme di vita tutte con due paia di occhi, apparato respiratorio totalmente diverso, due paia di braccia e mancanza totale di pelo. I Na''vi invece hanno pure i capelli, non hanno due appendici per il collegamento neuronale (solo la treccia) come gli altri animali, in poche parole sono alieni nel loro stesso pianeta. È triste perché avrebbero potuto fare qualcosa di più particolare, però Cameron ha preferito creare delle creature nelle quali è più facile immedesimarsi, il che ha senso per il film. Avatar è un film leggero, presenta una trama semplice trita e ritrita e tutto il pianeta rilassa a guardarlo (colori sgargianti, belli, animali eleganti), già un alieno alla xenomorfo fa andare il cervello di più essendo una cosa totalmente diversa da ogni cosa che noi conosciamo, per non distrarre troppo il pubblico hanno preso caratteristiche piacevoli all'occhio e messo in un calderone. E poi Pandora è un pianeta utopico, dove ogni cosa è bella, tutto è in sintonia e tutti vivono in pace con la natura (che è poi più facile per loro, si collegano a Eiwha manco fossero dei cavetti USB, per noi umani è più difficile comprendere le creature e la natura non avendo un'apposita porta USB ed interagendo con animali per molti aspetti diversi da noi).

I Na'vi a me paiono tutt'altro che "alieni sul loro stesso pianeta", cosa può esservi di più "in unione" che la possibilità di compiere un legame neurale con animali e piante che lo popolano?
Se parli di design, però, se ci pensi è così anche per noi umani: siamo completamente fuori posto con la fauna e flora del pianeta, non abbiamo pelliccia, non abbiamo particolari doti atletiche di natura e non abbiamo alcuna arma naturale,
o Na'vi sono enormi, con un esoscheletro resistentissimo, agili a l'inverosimile, e possono letteralmente vivere tra alberi e nei mari in perfetta simbiosi.

Riguardo il design amichevole, come già detto, Camerone VUOLE che ci immedesimiamo in loro, che empatizziamo con la sofferenza;
ogni cosa su Pandora è meravigliosa e bellissima perché la natura è meravigliosa, nel suo bene e nel suo male, e mostrare una natura così vibrante e colorata serve proprio ad accentuare la sofferenza quando il fuoco e le macchine umane arrivano a distruggere quella bellezza.

Edited by HonorWarrior - 15/12/2022, 13:58
view post Posted: 15/12/2022, 12:35 AVATAR (serie di film) - Cinema e Teatro
Guardato Avatar: La Via dell'Acqua

un esperienza incredibile, sono uscito dalla sala ancora in stato emozionale, e senza essere riuscito ad elaborare la visione, cosa che quasi mai mi era successa.
Non riesco neanche a descriverne i motivi, ciò che però posso dire è che l'immersione era totale, e che la fotografia è stata folgorante, le coreografie fantastiche, la regia e gli effetti incredibili.

Ci sono dei problemi probabilmente, certo, ma svaniscono nell'arte visiva, nella scrittura acuta, e soprattutto nei fondamentali messaggi ambientalisti trasmessi.

Attendo il terzo capitolo con grande interesse, e con gioia visto che di nuovo Cameron dimostra come fare un film di intrattenimento alla faccia di tutte le porcherie filo-cinefumettistiche uscite nell'ultima epoca.
view post Posted: 10/12/2022, 12:45 Freezer, Cell o Majin Bu? - TV & Web Serie
CITAZIONE (Toshiro @ 10/12/2022, 10:40) 
Cooler lo ricanonizzerei così: piuttosto di un buono incompreso, come il nuovo Broly, lo vedrei come un anti-eroe, similmente a Vegeta. Vorrei vedere un personaggio che sa essere carismatico, ma anche brutale coi suoi nemici, dotato di un certo codice d'onore, ma capace di tenere testa agli avversari.
La sua scrittura sarebbe sicuramente complessa, intendo per gli standard di Dragon Ball, però eviterebbe la copia carbone di Freezer.
Inoltre, suonerà stramba come idea, ma gradirei vedere dei saiyan superstiti come suoi sottoposti.
Non sono per nulla fan dei saiyan del sesto universo.

Bellissima idea, mi piace, e ci starebbe per diversificare

Però, nonostante apprezzi la scrittura del nuovo Broly, odio talmente tanto DB Super che personalmente sarei forse più felice di non vedere affatto un nuovo Cooler.
view post Posted: 10/12/2022, 10:06 Freezer, Cell o Majin Bu? - TV & Web Serie
CITAZIONE (Toshiro @ 10/12/2022, 09:21) 
Per me, Freezer acquisisce punti anche per il contrasto con Cooler. So che non è canonico, ma amo vedere Cooler come il primogenito più misurato e maturo (in un certo senso, tiene ai suoi uomini), mentre Freezer è il rampollo più infantile (vedi gli scoppi d'ira).
C'è da dire che abbiamo avuto tre grandi del doppiaggio per altrettanti mostri dell'animazione giapponese.

Non potrei esser più d'accordo, Cooler é probabilmente il mio villan preferito di Z dopo Janemba, ed il rapporto familiare che hai descritto ci sta benissimo.
Figo anche il risvolto Metal Cooler (come per Freezer).
view post Posted: 9/12/2022, 20:35 Un aggettivo per ogni film - sondaggi Globali
CITAZIONE (HonorWarrior @ 23/9/2012, 20:58) 
Alien = rivoluzionario
Aliens = epico
Alien 3 = opprimente
Alien Resurrection = sagace

Predator = ferreo
Predator 2 = divertente
Predators = intrigante
The Predator = incompleto
Prey = galvanizzante

Alien vs Predator = creativo
AvP 2 Requiem = sbagliato


Prometheus = illuminato
Alien Covenant = filosofico

Aggiunto Prey e modificate degli aggettivi.
view post Posted: 9/12/2022, 20:28 Freezer, Cell o Majin Bu? - TV & Web Serie
Bel quesito, sono tutti villan riuscitissimi per me nonostante la semplicità,
ogni uno è assolutamente emblematico e ben utilizzato nel proprio arco narrativo.

Avendo un debole per gli alieni voto Freezer, adoro le sue trasformazioni e come sono gestite.
Anche la citata versione "robotica" mi piaceva un botto.

Peccato ancor più però per il padre King Cold, che non ha avuto occasione di brillare in alcun modo.
view post Posted: 9/12/2022, 16:32 Prey - recensioni - PREY movie
Grande il nostro Elder che chiede a Frusciante la recensione (con la quale concordo a pieno)

view post Posted: 4/12/2022, 10:57 MORTAL KOMBAT - Cinema e Teatro
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 3/12/2022, 21:09) 
Ho appena visto "mortal kombat legends snowblind", l'ultimo film d'animazione e... madonna! Sembra non combinarci nulla con la lore fino al colpo di scena finale, ma merita davvero, a parer mio è il migliore dei film animati usciti fin'ora.
L'ambientazione è post-apocalittica, molto simile a quella di Mad Max, dove a regnare è... non ci crederete mai... Kano(ormai al 90% cyborg) e i black dragons( hanno pure ripescato tutti i jobber sfigati dei vecchi mk 3d) e la storia segue le gesta del giovane Kenshi che una volta persa la vista e acquisita Sento( la sua solita spada magica), verrà addestrato da Sub Zero.
Purtroppo è ancora inedito da noi, ma si può fare il pirata in certe situazioni, anche perché mi prendo sicuro il bluray adesso :rolleyes:

Sono felicissimo di sentir parlare Snowblind, mi aggrego nel fare lodi:
una visione fantastica e veramente di buon intrattenimento, una ciliegina sulla torta dei due già molto buoni, ma piú banali, capitoli precedenti.
2237 replies since 12/8/2012