ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Errori di Alien vs Predator

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2011, 18:55
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 2/6/2011, 19:31) 
Ieri ho rivisto AvP... ebbene dopo che Scar e Lex riescono a mettersi in salvo dall'esplosione, appena il predator si erge in piedi l'immagine è a specchio, infatti ha tanto di marchio e cavetti del bioelmo al contrario.

Che occhio :105cw9hz6.gif: i miei complimenti
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 19:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ci ho fatto caso giusto perchè mi son balzati agli occhi i cavetti della maschera nel lato sbagliato (colpa dell'overdose di immagini del Junglone Neca).
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 09:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Di recente ho rivisto il film, questi sono più plothole che errori...

1. Riscaldare un sito in una terra ghiacciata per attirare l attenzione di pochi uomini...davvero? Nella realtà l esercito sarebbe piombato in men che non si dica e fine della caccia... un po avventato e banale come piano per una razza superiore, sopratutto quando basta portarci dentro qualcuno a forza (es predators). In tal caso si potrebbe anche apiegare come diavolo facessero a fare il giochino della piramide prima del 1904, quando se riscaldi una piramide nel nel mezzo dell antartide il mondo non se ne accorge neanche.

2. Si risveglia la regina per farla covare... e poi chi la fa smettere? Non so se glisceneggiatori hanno mai visto Aliens, ma le covate sono enormi e sopratutto continue. Non ne fa 4 o 5 e poi basta. Non era piu facile congelare le uova e pescarne 6 alla volta?

3.Come può lex indossare una calotta di warrior sull avambraccio senza ustionarsi?

4. Il periodo di gestazione dei warrior è fulmineo (solo in avp ovviamente) ma il predalien impiega mezzo film? Ssi..

5. La piramide cambia configurazione ogni 5 minuti... si nella prima metà di film. DA quando lex e sebastian si separano la piramide non si muove più.

6. Scar predator e co hanno compromesso un sito per la loro razza importantissimo, dopo secoli e secoli senza intoppi arrivano loro e compromettono la piramide. Perché scar predator viene recuperato come un eroe dai suoi simili?
 
Web  Top
Kamaleonte88
view post Posted on 23/1/2014, 00:03




ne ho trovato un altro, quando chopper atterra le sue lame si piegano sul pavimento come gommapiuma, bisogna guardarlo fotogramma per fotogramma per notarlo

CITAZIONE
Durante uno scontro si notano gli artigli del predator squagliarsi per il sangue acido dell'alien, ma in uno scontro successivo ne' la lancia ne' il disco nè il pugnale subiscono lo stesso effetto.

non sono errori, lancia e disco sono di una lega antiacido utilizzata appositamente dagli iniziati alla caccia agli xeno. il pugnale non tocca vasi sanguigni acidi come dimostra il fatto che lex infili il braccio nella testa dello xeno.

CITAZIONE
I Predator sono in grado di rilevare se all'interno di un corpo ci sia un alien... come fa allora a sfuggir loro l'alien nel corpo del loro compagno che caricano in astronave?

alcuni erano senza maschera, gli altri come fa notare scar quando effettua la scansione dei tessuti, tenevano perennemente la visuale termica.

CITAZIONE
Le civiltà egizie scrivevano i testi da destra verso sinistra. Raul Bova però in una scena iniziale con la torcia in mano, sposta la luce da sinistra verso destra, in maniera occidentale. Purtoppo non conosco i metodi di scrittura precolombiani o aztechi, ma in ogni caso lo trovo come un errore

evidentemente volevano risparmiare sul copyright e hanno masterizzato i dvd con le immagini invertite a specchio.

per il resto complimenti per lo spirito d'osservazione, non vado a controllare il film nei punti che ho letto se no me lo rovino... ho notato una cosa troppo buffa, Sebastian era italiano e guardando il film in italiano al minuto 01:30:40 c'e questo scambio di battute tra lex e lui: "cosa direbbero dalle tue parti in una situazione come questa?" - "quello che direbbero tutti, prima usciamo da qui e meglio è" - mentre guardando il film in inglese lo scambio di battute è questo: how do you say "scared shitless" in italian? - "non vedo l'ora di uscire con te da questa piramide perché mi sto cagando addosso".

LOL XD

Edited by Kamaleonte88 - 23/1/2014, 17:05
 
Top
scar predator
view post Posted on 17/5/2014, 10:49




ok aesìr e birne gia mi conoscono.
ho notato altri errori:
1)scar uccide la guardia in fondo al tunnel, ma quando scappa con Lex il cadavere è scomparso;
2)quando chopper si prepara a uccidere Lex allunga la lamona sinistra ma carica un fendente con la destra;
3)Ryder urla a un alien poi arrivano altri due ai lati e uno lo colpisce con la lingua dentata ma poi lo ritroviamo fissato alla parete ma vivo;
4)grid lancia l'acido su celtic il quale si toglie il pettorale destro ma se è il destro perchè non c'è più il supporto per il plasmacaster;
5)scar guarda nella camera sacrificale le uova schiudersi ma l'inquadratura normale le mostra gia aperte

Edited by the winter soldier - 19/8/2014, 13:31
 
Top
Aesìr
view post Posted on 17/5/2014, 18:53




Gli xenomorfi colpiscono spesso con la lingua dentata quando catturano le prede (in qualunque modo facciano), si vede anche in Aliens, se non vado errando.
CITAZIONE
grid lancia l'acido su celtic il quale si toglie il pettorale destro ma se è il destro perchè non c'è più il supporto per il plasmacaster;

Puoi spiegare meglio cosa intendi?
CITAZIONE
scar uccide la guardia in fondo al tunnel, ma quando scappa con Lex il cadavere è scomparso;

Può semplicemente non venire inquadrato, o Scar può averlo spostato, come ha appeso i cadaveri fuori.
CITAZIONE
scar guarda nella camera sacrificale le uova schiudersi ma l'inquadratura normale le mostra gia aperte

Sei sicuro che non riproduca l'attimo seguente a quello che vede Scar?
 
Top
scar predator
view post Posted on 19/5/2014, 19:37




CITAZIONE (Aesìr @ 17/5/2014, 19:53) 
Gli xenomorfi colpiscono spesso con la lingua dentata quando catturano le prede (in qualunque modo facciano), si vede anche in Aliens, se non vado errando.
CITAZIONE
grid lancia l'acido su celtic il quale si toglie il pettorale destro ma se è il destro perchè non c'è più il supporto per il plasmacaster;

Puoi spiegare meglio cosa intendi?
CITAZIONE
scar uccide la guardia in fondo al tunnel, ma quando scappa con Lex il cadavere è scomparso;

Può semplicemente non venire inquadrato, o Scar può averlo spostato, come ha appeso i cadaveri fuori.
CITAZIONE
scar guarda nella camera sacrificale le uova schiudersi ma l'inquadratura normale le mostra gia aperte

Sei sicuro che non riproduca l'attimo seguente a quello che vede Scar?

intendevo che come si sà i predator tengono il supporto a sinistra perciò se avesse staccato il pettorale sinistro il supporto sarebbe caduto ma lui a
strappa il destro.

sono sicuro erano aperte gia prima :ohk55z.gif: .
e anche un altro errore come si vede nel flasback dopo che le vittime venivano infettate si vedono che i face sono negli immediati paraggi ma quando la spedizione arriva alla camera non ci sono tracce di scheletri dei vecchi face
 
Top
Aesìr
view post Posted on 20/5/2014, 07:50




Avrebbero potuto essere stati rimossi o avrebbero potuto essersi allontanati. In una scena eliminata trovano lo scheletro di un facehugger semifossilizzato.
Quanto alle uova, i facehugger escono subito dopo l'apertura, quindi non potevano essere già aperte da molto.
 
Top
scar predator
view post Posted on 20/5/2014, 14:54




CITAZIONE (Aesìr @ 20/5/2014, 08:50) 
In una scena eliminata trovano lo scheletro di un facehugger semifossilizzato.
Quanto alle uova, i facehugger escono subito dopo l'apertura, quindi non potevano essere già aperte da molto.

quella del facehugger non lo sapevo (credo che sarebbe stato meglio non tagliarla, avrebbe aggiunto più mistero) e per le uova credo che siano quelle della scena di Miller ma il fatto e che il visore di scar le mostrava quasi tutte chiuse.
UN ALTRO ERRORE NOTATO ORA ORA !!!!!!
Weyland prova a trasformare scar in scar kruger ma quando si vede durante la fiammata scar girarsi a pena, HA LA LANCIA E IL SUPPORTO DEL CANNONE INVERTITI!!
nel senso che la lancia è spostata a sinistra mentre il cannone ha destra
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 16:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 18/3/2011, 17:16) 
Ok, zoom-ma, ma la visuale è la stessa che usa quando è senza maschera, non la cambia, infatti scopriamo che è capace di cambiare visuale solo nel mattatoio.

Si ma gli alien non si vedono con gli infrarossi
 
Top
scar predator
view post Posted on 20/5/2014, 19:40




oddio oddio
il sommo elder, conoscerti è un piecere (ti prego non dirmi niente sul nick, lo sò che non si può ma sto avendo difficoltà a cambiarlo)
che ne hai pensato degli errori che ho postato
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 11:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (scar predator @ 20/5/2014, 20:40) 
oddio oddio
il sommo elder, conoscerti è un piecere (ti prego non dirmi niente sul nick, lo sò che non si può ma sto avendo difficoltà a cambiarlo)
che ne hai pensato degli errori che ho postato

Lol tranquillo XDXDXDXDXD


CITAZIONE
ho notato altri errori:
1)scar uccide la guardia in fondo al tunnel, ma quando scappa con Lex il cadavere è scomparso;

Un errore di continuità,però da nerd quali siamo possiamo giustificare la cosa ipotizzando che o scar ha spostato il corpo o un alien se l'è portato via per mangiarselo

CITAZIONE
2)quando chopper si prepara a uccidere Lex allunga la lamona sinistra ma carica un fendente con la destra;

Chooper ha due lamone,ed era in modalità invisibile,probabilmente quando ne ha estratta una ha estratto anche l'altra
CITAZIONE
3)Ryder urla a un alien poi arrivano altri due ai lati e uno lo colpisce con la lingua dentata ma poi lo ritroviamo fissato alla parete ma vivo;

Vero,forse si è limitato a ferirlo per rendere più semplice l'imbozzolamento

CITAZIONE
4)grid lancia l'acido su celtic il quale si toglie il pettorale destro ma se è il destro perchè non c'è più il supporto per il plasmacaster;

non ho ben capito la domanda,

CITAZIONE
5)scar guarda nella camera sacrificale le uova schiudersi ma l'inquadratura normale le mostra gia aperte

eheheh la magia del cinema :2coo4k3.gif: . Forse stava osservando quelle sul fondo della stanza mentre nell'inquadratura pèrecedente vengono mostrate quelle più vicine
 
Top
scar predator
view post Posted on 21/5/2014, 19:58




per la domanda sul pettorale devi rivedere la risposta che ho dato a aesir
e invece che ne pensi dell'errore di scar che stava per diventare scar kruger.
e il fatto e che non è un errore classico a specchio ma come si vede scar poi si gira proprio da quel lato (le mie parole non rendono l'idea, per capirci di più si deve rivedere attentamente la scena)
 
Top
Christian Dessì
view post Posted on 2/6/2014, 00:17




per quanto riguarda il supporto del cannone da spalla il lato sul quale tengono il cannone non è per forza il sinistro dipende dalla preferenza del predator, basti pensare al doppio cannone di wolf. in oltre celtic si toglie un pezzo di armatura dal petto, mentre il sostegno si trova sul retro dietro la scapola, e comunque l'eventuale caduta non sarebbe stata evidente perché la tecnologia dei predator permette di ridurre in qualche modo le dimensioni dei vari utensili, sarebbe come dire che quando scar chiude lo shuriken le lame spariscono per errore
 
Top
scar predator
view post Posted on 8/6/2014, 10:20




ok intanto ho notato che il supporto cade durante i capovolgimenti all'inizio dello scontro quindi scusate.
Ho notato un altro errore ma stavolta nessuno può dirmi niente (fonte : Anderson nel commento audio del film con Lance e Sanaa) nelle scene in cui tutti guardano la piramide negli occhiali di Lex si vedono le luci della troup
 
Top
96 replies since 10/9/2006, 14:03   1719 views
  Share