ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

creatura [La Cosa], RIMOSSI GLI SPOILER!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2015, 22:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Secondo me la cosa riesce a copiare talmente bene la vittima che la copia stessa pensa di essere umana perché la cosa ha registrato gli impulsi del cervello della vittima.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 19/12/2015, 22:32




CITAZIONE (sir Kaneel @ 19/12/2015, 22:01) 
Secondo me la cosa riesce a copiare talmente bene la vittima che la copia stessa pensa di essere umana perché la cosa ha registrato gli impulsi del cervello della vittima.

interessante teoria, anche se fa un po' ridere pensare a La Cosa che ha una crisi d'identità :2coo4k3.gif: , pensi che anche il cane all'inizio del film fosse ancora in parte cane? me lo chiedo perché gli altri husky non ringhiano immediatamente appena lo vedono, come se la parte aliena fosse inibita fino a quel momento.. non ho mai capito, anche perché non ricordo a memoria i due film, dovrei rivederli, se La Cosa sia in grado di copiare un essere tramite contatto ma lasciando la copia originale intatta esternamente (cioè viva e vegeta e magari inconsapevole di essere stata clonata), oppure se ha per forza necessità di parassitare l'ospite originale e far sì che le sue cellule fagocitino le originali e le copino, perché nel secondo caso avrebbe molto più senso, magari il soggetto non è neppure consapevole di essere infetto. mentre nel primo caso, quello in cui la cosa possa clonare esternamente un organismo senza inserirvici e/o inglobarlo, la teoria sulla crisi d'identità sarebbe comunque simpatica ma molto tirata e poco credibile a mio giudizio, non tanto per noi fans sfegatati quanto per lo spettatore medio, che vedendo un film con st'idea messa in pratica, penso capirebbe poco e niente (come me la prima volta che ho visto il film, con la differenza che amando il genere, io me lo son rivisto, un altro avrebbe potuto dire fankulo sti film in cui bisogna scervellarsi per non perdere il filo della trama)
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 23:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Non era proprio la crisi di identità a cui aspirava la mia idea ma piuttosto immagina se la copia che ha conservato tutte le memorie della matrice originale crede di essere umano a tutti gli effetti però ricorda anche di essere stato ucciso e assimilato, a quel punto cerchi di comportarti il più normalmente possibile per non farti uccidere perché magari hai pure paura, la cosa rimane sopita all'interno delle tue cellule finché un evento esterno non ne risveglia la volontà, comunque sì la cosa ha bisogno di assimilare direttamente le cellule per copiarle.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 20/12/2015, 00:11




CITAZIONE (sir Kaneel @ 19/12/2015, 23:26) 
Non era proprio la crisi di identità a cui aspirava la mia idea ma piuttosto immagina se la copia che ha conservato tutte le memorie della matrice originale crede di essere umano a tutti gli effetti però ricorda anche di essere stato ucciso e assimilato, a quel punto cerchi di comportarti il più normalmente possibile per non farti uccidere perché magari hai pure paura, la cosa rimane sopita all'interno delle tue cellule finché un evento esterno non ne risveglia la volontà, comunque sì la cosa ha bisogno di assimilare direttamente le cellule per copiarle.

forse alla fine del prequel non uccide la tipa dentro l'astronave perché a quel punto le serviva un piano di riserva e pensava che la tipa potesse essere utile per mimetizzarsi, più che tornare da sola con le sembianze del tipo e doversi inventare una storia credibile, dopotutto il suo obbiettivo era andarsene, non è detto che avesse intenzione di tornare coi rinforzi per infettare il pianeta.


CITAZIONE (DAN7 @ 20/2/2012, 14:28) 
La forma originale sarà sconosciuta anche nel prequel?

la forma originale non è sconosciuta, lo spiega nel primo film quando fanno l'analisi al microscopio, ogni cellula è un animale a sé capace di riprodursi inglobando e clonando altre cellule, ciò significa che la forma originale non è altro che un organismo unicellulare.
a pensarci la sua origine non è tanto diversa dalla vita come la conosciamo, probabilmente anche i primi batteri che nei miliardi di anni si sono evoluti sino ad arrivare a noi, venivano dallo spazio, e su questo pianeta hanno trovato le condizioni per far attecchire la vita. la Cosa sarebbe potuta benissimo essere uno di quegli organismi, l'unica differenza è che si è sviluppata in un'altra galassia
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 13:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Mah non saprei, avrebbe poco senso mantenere la tipa in vita con il rischio di essere scoperto.
 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 16/4/2016, 22:38




Mio Dio quanto odio la cosa.
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 09:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Senza dubbio uno dei miei mostri preferiti. Originale e spaventosa. Io personalmente preferisco (a livello unicamente di character design) la "cosa" del 2011.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/5/2016, 11:35




 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 22/9/2016, 15:35




concept dell'82
 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 25/9/2016, 06:55




Peccato fosse solo un concept.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 27/9/2016, 11:33




 
Top
NickProvvisorio
view post Posted on 27/9/2016, 13:08




WTF!?! Ma é cosi alla fine del film? Non ricordo di aver visto quella sottospecie di millepiedi gigante.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/9/2016, 10:27




Era la versione in stop-motion che avrebbero dovuto usare,ma alal fine hanno usato questo pupazzo
Video
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 21/10/2016, 11:14




 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 31/12/2016, 22:22




non avevo mai notato la metà faccia umana nella forma finale , il millepiedi sarebbe stato molto più stiloso ma il cane è molto più coerente, dato che è il primo organismo che contamina nel film
 
Top
150 replies since 11/9/2006, 17:20   4054 views
  Share