ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Domande ricorrenti sulla saga, quello che avete sempre voluto sapere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2011, 18:12
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Una domanda: in Alien Resurrection quando viene mostrata per la prima volta Ripley 8 in quella specie di tubo è calva; poco tempo dopo, durante l'operazione per estrarle l'embrione di regina, ha già i capelli abbastanza lunghi. Com'è possibile che siano cresciuti così tanto in poco tempo?
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 18:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Non si sa quanto tempo sia passato effettivamente dai due stadi di crescita in cui si vede il clone 8, però è comunque certo che la crescita dei cloni è velocizzata.
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 22:42
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Non possono essere passati più di dieci giorni, il tempo massimo di incubazione. E in questo lasso di tempo i capelli, seppur con crescita velocizzata, dubito possano diventare di quella lunghezza
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 09:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


E invece è successo.
 
Top
semaele
view post Posted on 9/10/2011, 11:01




CITAZIONE (Dantès182 @ 31/8/2010, 19:11) 
Avrei una domanda riguardo Alien Resurrection.
Nel film vediamo Ripley clonata e nelle prime scene possiamo assistere alla rimozione del chestburster della regina. Quello che mi chiedo io è: come cavolo hanno fatto a clonare Ripley con annesso chestburster all'interno del corpo?
Il mio dubbio risiede nel fatto che per effettuare la clonazione con del DNA dell'ufficiale non ci sarebbe dovuto essere un "feto" al suo interno visto che l'informazione genetica non dovrebbe portare caratteri come la presenza o meno di corpi estranei all'interno del corpo...

Vi espongo la mia teoria e mi scuso se sarà un pò lunga e complessa.
Gli Alien sono spesso ricoperti di un liquido viscoso simile alla bava che producono dalla bocca. È verosimile che, quando nasce la Regina al termine di Alien 3, il sangue di Ripley che schizza sia mescolato con una qualche sostanza secreta dal feto della Regina.
Viene recuperato questo sangue e con esso questo liquido che, come la nostra saliva, contiene DNA della Regina.
A questo punto direte: il gioco è fatto.
Invece no.
Se avete visto Jurassic Park, dovreste ricordare che per clonare una specie, occorre non solo il DNA estratto da una cellula, ma anche una cellula-uovo di quella stessa specie. Senza un ovulo di quella specie non è possibile introdurvi il DNA dando inizio alla replicazione cellulare.
In Jurassic Park utilizzano ovuli di rettili e di anfibi poiché non hanno ovuli di dinosauro.
Ma per un Alien la cosa è diversa. Gli scienziati dell'Esercito dei Sistemi Uniti non hanno un ovulo di Regina Alien e quindi la clonazione non è possibile.
Hanno però il DNA di Ripley, inserendo quello in un ovulo umano si potrebbe clonare Rypley, ma a oro non interessa la donna, loro vogliono la Regina.
Allora cosa fanno? Cercano di legare il DNA di Ripley con quello della Regina in modo che il feto della Regina si sviluppi all'interno del corpo di Ripley come se fosse un organo di quel corpo.
Tuttavia, non è affatto una cosa semplice e mentre cercano di capire cone legare i due DNA ottengono una sequenza di insuccessi; degli ibridi.
Alla fine riescono a raggiungere un risultato accettabile anche se il DNA di Rilpey rimane "contaminato" da quello Alien e anche quello della Regina, che infatti ha in se anche il DNA umano che le permette di sviluppare un utero.
Spero di non essere stato troppo contorto.

 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 11:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Il sangue di Ripley mi pare venga recuperato dall'infermeria di Fiorina. Il dna dell'ospite viene modificato dall'embione alieno affinchè possa essere usato come incubatrice. Il dna di Ripley reuperato su Fiorina è dunque 'contaminato' da quello alieno. Il lavoraccio degli scienziati di Alien resurrection consisteva nello 'smescolare' i due dna cercando di dar vita a due organismi distinti... operazione avvenuta in maniera quasi perfetta con il clone 8.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 12:10
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 9/10/2011, 12:08) 
Il sangue di Ripley mi pare venga recuperato dall'infermeria di Fiorina. Il dna dell'ospite viene modificato dall'embione alieno affinchè possa essere usato come incubatrice. Il dna di Ripley reuperato su Fiorina è dunque 'contaminato' da quello alieno. Il lavoraccio degli scienziati di Alien resurrection consisteva nello 'smescolare' i due dna cercando di dar vita a due organismi distinti... operazione avvenuta in maniera quasi perfetta con il clone 8.

Giusto... Il loro lavoro era proprio quello
 
Top
luteziabtrc
view post Posted on 28/2/2012, 21:46




Volevo fare una domanda relativa al film Aliens riguardante il pianeta Acheron: il simpaticissimo dirigente della Weyland-Yutani dice a Ripley che su Acheron c'è una colonia di terraformanti da 20 anni e nessuno si è mai lamentato di niente, e poi vediamo nella director's cut che di li a poco il papà di Newt viene attaccato dal facehugger iniziando così il contagio dell'intera colonia. Quello che mi chiedo io è questo: è possibile che in 20 anni nessun altro dei terraformanti avesse trovato prima l'astronave aliena? Oltretutto da Alien sappiamo che il pianeta non è poi così grande....
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 22:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Probabilmente Burke incuriosito dal rapporto di Ripley ha ordinato un'esplorazione lontano dalla colonia

Si comunque è paradossale che in tutto quel tempo non abbiano mai notato quell'astronave (anche se Van Lewen, il signore a capo del consiglio WY all'inizio del film, spiega che il processo di terraformazione dura anni)
 
Web  Top
luteziabtrc
view post Posted on 29/2/2012, 00:00




Si è vero, è un pò paradossale anche se giustamente hai ricordato il particolare della durata della terraformazione, che è lungo, cmq credo che già da qualche anno l'atmosfera fosse respirabile e i mezzi a disposizione per recarsi in quelle zone li avevano, forse non erano spinti da grande curiosità e si attenevano rigidamente agli ordini della compagnia. Nella director's cut nel dialogo tra i due terraformanti alla base viene detto: "sai gli esploratori che hai mandato oltre l'area aliena?" Area aliena può intendere la zona dell'astronave che Burke avrà segnalato senza avvertirli del pericolo? Ma perchè dire "oltre" ?Già conoscevano un'area aliena o il termine aliena qui intenderà una zona non ancora esplorata, o terraformata?
 
Top
Spaceclaw
view post Posted on 3/8/2012, 17:18




Ma il dna di Ripley viene preso dall'infermeria della "FIORINA"? Viene spiegato in qualche director cut o in qualche dichiarazione del regista?
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 17:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Credo venga specificato nella novelization.
 
Top
56 replies since 15/9/2006, 16:59   1710 views
  Share