ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il vostro androide preferito
Poll choicesVotesStatistics
Bishop (Aliens)19 [73.08%]
Ash (Alien)4 [15.38%]
Call (Alien resurrection)2 [7.69%]
Bishop II (Alien 3)1 [3.85%]
Bishop (Alien 3)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Il vostro androide preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2012, 23:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Cenere! (trad. ingl. Ash :2coo4k3.gif: ). È carismatico, magnetico, scientifico fin nel proprio midollo androide. Chi non riesce a fidarsi della parola di Ash? In un momento di crisi come quello che si ritrovano ad affrontare a bordo della Nostromo, con un alieno della cui biologia nulla sanno tranne che è in grado di maciullarli dopo un sorriso a bocca spalancata (!), Ripley & Co. sono più o meno costretti a fare affidamento sugli esami medico-scientifici dell'ufficiale 'secondo-il-regolamento' preposto. Nella novellizzazione, comunque, viene sottolineato quanto Dallas inizi a sospettare del comportamento di A., un comportamento un po' troppo alien-oriented. Certo, Ash si giustifica affermando che si tratta di curiosità ed interesse professionali, tuttavia... Ash è deliziosamente ambiguo. Quando si ritrova con la capoccia a qualche metro dal corpo in sala mensa, pur odiandolo, lo si rispetta. È logico, roba da far invidia ad un vulcaniano.

Bishop è... umanamente rassicurante. Si comporta come un umano vorrebbe si comportasse un androide, pur non attendendoselo. Non solo, fatica come 'na bestia per far riguadagnare la fiducia di Ripley nei sintetici. Ha spirito di sacrificio (vedi la scena in cui striscia lungo il dotto claustrofobico). Eppure, Bishop è ambiguo, quasi in maniera peggiore di Ash. Non nasconde la propria natura artificiale, ma (ti) fa uno sgambetto doppio quando - in Alien3 - rivela la verità sull'alieno e sulle proprie conoscenze in merito. Bishop 2 fa un'apparizione troppo effimera per poter essere classificato con esattezza o, perlomeno, con approssimazione accettabile. Non si rivela esser molto differente dalla sua precedente incarnazione, anzi, visto che si tratta di sintetico, precedente plastificazione.

Call non mi dice nulla. Sorry.
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 23:17
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Se potessi tornare indietro voterei Ash, negli ultimi 5 anni ho rivalutato tantissimo il personaggio


O.T. Bishop mi ricorda C-16 di Dragon Ball
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2012, 23:55
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


voto call , perche è l'unica androide che non è educata con tutti , se c'e da metterti a posto scendendo al tuo livello lo fa , poi ci sono bishop e ash che ti fregano subdolamente .
 
Contacts  Top
32 replies since 25/9/2006, 10:27   303 views
  Share