ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I nostri disegni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2014, 21:47
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 13/1/2014, 17:36) 
forse mi hai frainteso, mi riferivo ai miei, non al tuo disegno :iconwinka.gif:

infatti piangevo perche sono fighissimi e li chiami scarabocchi
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2014, 13:25
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


esperimenti con i pastelli

disegno di Lord Soth:



mio disegnino:

 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 14/1/2014, 21:42




Davvero carino il procione (?)

Ragazzi, vi chiedo un parere su queste tre elaborazioni di un mio disegno. Sono per un progetto a cui sto lavorando, quindi una risposta rapida sarebbe davvero gradita. Sono tutti e tre WIP, quindi non badate a cose come contorni fatti male e simili, sistemerò solo l'immagine definitiva. Qual'è riuscito meglio? Quale di questi incarna meglio questa frase: "Ci sono uomini che lottano contro il destino... solo per esserne fagocitati"? Lo so che nessuno dei tre sembra aver a che fare, riguarda il personaggio, forse la domanda sarebbe "quale dei tre vi sembra più adatto a questa frase"? Insomma, eccoli qua:
Semplice
1512606_1456003301277838_1624278945_n
Sfondo scuro:
1528725_1456003284611173_1494227541_n
Sfondo nero:
1604493_1456003264611175_613635426_n

Come disegno ne sono molto contento, il foglio di carta che hai in pugno e le pieghe del mantello sono state infernali, per non parlare delle mani. Sono soddisfatto in particolare del viso: se lo guardate nel suo insieme l'espressione appare dura, ma se coprite la bocca e guardate gli occhi, appare piuttosto disperata. Adatta a Dubhe.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 14/1/2014, 22:08




A prescindere anche dalla frase, i primi due mi piaciono di più: lo sfondo si integra molto, molto meglio con il disegno vero e proprio. Lo sfondo nero funziona bene solo se hai dei contrasti di luci e ombre forti in primo piano. In questo caso invece abbiamo un disegno a matita che sta meglio su uno sfondo più neutro.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 14/1/2014, 22:12




Sì, il nero mi lasciava un po' in dubbio. Ma era la maniera in cui avevo concepito originariamente il disegno.
 
Top
Archetype
view post Posted on 14/1/2014, 23:15




Direi la seconda, il colore un po' più scuro esalta i particolari del personaggio. Tra l'altro la trovo più in linea se vuoi inserire una didascalia che richiami qualche segreto del soggetto rappresentato.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 08:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il primo disegno sicuramente, sembra un'illustrazione da manuale di D&D 3.5, e poi così ricorda quasi una ricercata
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 15/1/2014, 09:16




CITAZIONE (Predalien @ 15/1/2014, 08:36) 
Il primo disegno sicuramente, sembra un'illustrazione da manuale di D&D 3.5, e poi così ricorda quasi una ricercata

Ah ah, addirittura ^ ^. A dir la verità mi sono ispirato più che altro agli artwork di Diablo 3. Grazie a tutti, valuterò un po' adesso. Intanto sto provando a colorarlo, magari la versione colorata la faccio a sfondo scuro, ma avevo da scegliere anche per le altre tre sopra perchè fa parte di una serie di tre disegni a tema comune, e se questo personaggio lo coloro volentieri, per gli altri due è un po' diverso.

Versione colorata (WIP)
jpg
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 15/1/2014, 09:37




Piuttosto domanda flash, come sei riuscito a scannerizzare così bene un disegno a matita? Non so perché ma io mi ritrovo sempre degli sgorbi troppo chiari o troppo scuri se ci provo xP
 
Top
Aesìr
view post Posted on 15/1/2014, 09:48




In realtà la scansione faceva schifo come di solito, anche perchè ho uno scanner penoso, così ho provato a copiare e incollare due o tre volte il disegno su se stesso impostando i livelli su "Moltiplica", fermandomi quando sono stato soddisfatto del risultato. Non mi ricordo però se ho incollato le immagini ognuna su un nuovo livello o direttamente sull'immagine base. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 11:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


@Aesir anche a me piace di più il primo sfondo, gli altri non mi dicono molto. E sì l'animaletto che ho disegnato è un cucciolo di procione, ispirato a una sequenza che si vede in Koda fratello orso 2.

Cosa ne pensate del draghetto che ha fatto Soth? la cosa interessante è che si tratta di un disegno one shot, ossia senza possibilità di errori, dato che l'ha disegnato direttamente a penna.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 18/1/2014, 23:56




Come disegno mi piace, però la mandibola mi sembra un po' sottile e quelle due zanne, assieme alla forma della guancia, gli danno un'espressione un po'... non comica, direi quasi "pacioccosa", da drago dei cartoni animati, e il contrasto fra la testa e il corpo è un po' strano. Senza offesa.

Ennesimo giudizio che vi sottopongo:
1558518_1457215057823329_1667509755_n


Non sono responsabile di perdite di diottrie causate da tentativi di decifrare le piccole scritte del secondo disegno, è volutamente stato usato con un colore che si confonde con lo sfondo, senza maiscole nè punteggiatura, e in un font che, se non è dei più arzigogolati, non è neppure Arial, per intendersi. Vi basti sapere che sono citazioni di e a proposito di questo personaggio tratte dai tre libri delle Guerre del Mondo Emerso. In ogni caso, se la volete ingradita per provarci, click destro e "visualizza immagine", lo sapete.
La scritta grande in nero invece dice "There are men who flee destiny... only to have it swallow them whole", una citazione dal trailer di Dragon Age 2

Edited by Aesìr - 19/1/2014, 11:15
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 19/1/2014, 01:03




niente male sti disegni :) si si molto carini
 
Top
Archetype
view post Posted on 19/1/2014, 01:09




La seconda. Ha l'aria più misteriosa, le scritte danno decisamente una marcia in più.
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 10:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Niente male, Aesìr.

*Queen, non vedo il drago!
 
Top
747 replies since 13/10/2006, 09:43   26391 views
  Share