ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

I nostri disegni

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 19/1/2014, 11:22




Grazie a tutti per le valutazioni. Per questa assurda faccenda del trittico che mi sono messo in testa, essendo questo il mio personaggio - e disegno - preferito, adatterò gli altri due al suo stile.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 00:09
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


@Byrne, se non riesci a visualizzarlo qui, lo puoi trovare anche nel mio profilo fb, album: "I miei disegni" (anche se è di Soth). Ho preso il link di fb e l'ho copiato qui.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 3/2/2014, 13:25




Ok, ho finalmente finito tutti e tre i disegni.

Prima di venir detestato da ogni fan del Mondo Emerso, premetto che questa è una citazione da Dragon Age 2, il trailer "Destinity", per essere esatti (la pronuncia la strega Flemeth come commento). L'idea di questo lavoro (in principio... c'era solo Dubhe XD) è venuta quando ho notato come le parole si adattassero stranamente ai tre personaggi - con le dovute misure, s'intende. La citazione relativa a Nihal significa: "Ci sono uomini che lottano contro il destino... ma ottengono solo di morire giovani". Certo Nihal non si riduce a lottare contro il destino, ma qui ho preferito rappresentarla nel momento della sua morte, giusto perchè mi sembrava il più coerente con la frase. E davvero è morta giovane. (sì lo so che quando Nihal è morta aveva i capelli lunghi. Ma già la disegno male, almeno ho voluto renderla riconoscibile) PS: chi ha familiarità con i miei interessi potrebbe riconoscere la posa
è presa a prestito dalla cover di Demon's Souls

there_are_men_who_struggle_against_destinity____by_aesirthedarkone-d74xbei

La citazione relativa a Dubhe significa: "Ci sono uomini che sfuggono il destino... solo per venirne completamente fagocitati". Dubhe è il personaggio che ha più aderenza con la frase scelta, in quanto passa due anni a scappare dalla Gilda, solo per finirci in bocca, ma ancor di più perchè cerca per tre libri un rimedio al suo sigillo solo per abbandonarsi alla fine alla sua maledizione. E sì, quelle che ha in mano sono quelle pergamene, proprio quelle da cui è iniziato tutto.
there_are_men_who_flee_destiny____by_aesirthedarkone-d74xcbw

La citazione relativa ad Adhara significa: "E ci sono uomini che abbracciano il destino, senza mostrar paura. Questi sono soloro che cambiano il mondo per sempre". Ok, Adhara abbraccia il destino senza mostra paura... per forse dieci minuti, e neanche tutti attaccati, ma vabbè. Il disegno somiglia parecchio alla cover di "Figlia del sangue", ma era così che avevo concepito la scena, ho cercato comunque di metterci del mio. Il braccio è nascosto dietro la schiena perchè la mano è mozzata, e le ciocche non colorate non sono lì per distrazione. Comunque, dei tre è quello che fa più schifo.
and_there_are_men_who_embrace_destiny____by_aesirthedarkone-d74xck2
Non sono responsabile per perdite di diottrie dovute a tentativi di decifrare le scritte che le circondano, sono comunque citazioni dai libri del Mondo Emerso più o meno coerenti con la scena rappresentata.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 13:59
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


più che sui disegni in se, ti suggerisco di cambiare font, qualcosa di più aggraziato/meno bold. English va bene per contesti simpatici, ma per il messaggio che vuoi dare tu dei disegni servirebbe qualcosa di più realistico
dai un occhiata: www.fontspace.com/category/cursive
www.1001fonts.com/cursive-fonts.html
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 3/2/2014, 14:04




E' Mistral, veramente, e ne ho provati parecchi, ma quello era l'unico che avesse l'effetto voluto... e fosse anche leggibile (più o meno) a qualcuno che non sapeva cosa ci fosse scritto ^ ^
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 14:08
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


ops, lapsus... vabeh come non detto allora ;)
 
Web  Top
KingBlack98
view post Posted on 3/2/2014, 14:19




https://www.facebook.com/photo.php?fbid=61...&type=1&theater

ECCO UN DISEGNO DI JOKER FATTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA MIA SCUOLA. SPERO VI PIACCIA.

Questo è un altro Joker, ritratto di quello di Jack Nicholson da Batman del 1989 diretto da sua maestà Tim Burton, con Michael Keaton nei panni di Batman e Jack Nicholson in quelli di Joker. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/2/2014, 14:24




CITAZIONE (Alien Drone @ 3/2/2014, 14:08) 
ops, lapsus... vabeh come non detto allora ;)

Il problema era essere leggibile, più che altro. La bella citazione serve a poco se nessuno la può leggere ^ ^ Per questo mi son tenuto su questo stile. Le scritte piccolo, invece, dovevano essere difficilemente comprensibili, e infatti ho scelto Anywhere
 
Top
KingBlack98
view post Posted on 3/2/2014, 14:47




Ecco altri disegni ( potete trovarli anche nel mio album ).

jpg

[IMG]pagina di una storia a fumetti fatta con Photoshop[/IMG]

[IMG]tavola per una collaborazione tra fan di Batman.[/IMG]

[IMG]Ritratto del Joker di Jack Nicholson[/IMG]

[IMG]Joker fatto alla presentazione della mia scuola[/IMG]


Cliccate sopra quelle piccole per vederle molto meglio ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 3/2/2014, 13:25) 
Ok, ho finalmente finito tutti e tre i disegni.

Il primo disegno è un bel soggetto, ottima la testa, il torso e la gamba destra
Non mi piace la mano sinistra e il ginocchio sinistro, da questa prospettiva sembra un pò tozzo

Sul secondo non cambio parere, è uno dei più belli che hai fatto, è proporzionato, ottimo chiaroscuro e panneggio realistico
Unico difetto per me è la mano che stringe la "mappa", dita un pò cortine

Sul terzo invece niente da dire, sul serio, sono colpito, mi piace proprio :thumbyelloxk1.gif:
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 4/2/2014, 11:22




Grazie ^ ^

Per quanto riguarda la mano, ti riferisci al pollice? Dovrebbe essere contratto verso la mappa, quindi con la curva verso di te, per questo sembra corto... se lo ingradisci noti che c'è una lineetta che dovrebbe indicare l'ombreggiatura e la tensione del dito... il problema è che la vedo solo io, ahahaha :) La prossima volta lo faccio dritto e basta!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 11:26
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Gli manca quella porzione di carne tra l'indice e il pollice, quella dove non ci sono falangi
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 4/2/2014, 11:30




Ah, adesso ho capito. Anche se il problema non è quello, è l'attaccatura del pollice che ho fatto troppo in alto, in realtà non dovrebbe vedersi, e del dito dovrebbe essere visibile l'ultima falange e un pezzo della penultima, ma non così tanto. Mi ricorderò in futuro!

EDIT: però a guardarlo può essere anche come hai detto tu. Vabbè, facciamo che una di queste due cose è sbagliata :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 13:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


there_are_men_who_struggle_against_destinity____by_aesirthedarkone-d74xbei

sinceramente non mi piace molto perché è tozza nel complesso: una gamba sembra un pezzetto di legno, e forse è anche corta, nell'altra c'è un cosciotto enorme, e i seni non sono armoniosi, sembrano due palloncini sgonfi e cascanti. Troppo lunga la prima parte del braccio completamente visibile, manca anche delle naturali curvature anatomiche. Il volto invece è carino, e anche l'effetto foglio invecchiato.

CITAZIONE (KingBlack98 @ 3/2/2014, 14:19) 
www.facebook.com/photo.php?fbid=61...&type=1&theater

ECCO UN DISEGNO DI JOKER FATTO ALLA PRESENTAZIONE DELLA MIA SCUOLA. SPERO VI PIACCIA.

Questo è un altro Joker, ritratto di quello di Jack Nicholson da Batman del 1989 diretto da sua maestà Tim Burton, con Michael Keaton nei panni di Batman e Jack Nicholson in quelli di Joker. www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater

potresti ripostarli dato che non sono visibili? gli altri mi piacciono, il primo è molto bello. Hai uno stile che varia tantissimo da disegno a disegno.
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:59
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 24/12/2012, 00:26) 
Da un po' di anni a questa parte mi accingo a fare su richiesta disegni di questo tipo:

(IMG:http://i49.tinypic.com/2h49u2q.jpg)

wow non l'avevo ancora vista! Lord il risultato finale è spettcolare io la comprerei!

Hai già provato ad aggiugere colore?
 
Web  Top
747 replies since 13/10/2006, 09:43   26391 views
  Share