ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Vs Predator Extinction, Il gioco strategico per consolle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2016, 11:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Un paio di immagini HD di questo gioco, ahimè, poco conosciuto

 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 13:58
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


OHHHHHHHHHHHH!!!

Io sì che me lo ricordo questo strategico sulla prima Xbox. Il mio primo gioco a tema Alien e Predator, bei tempi :D. Mi ricordo anche che con gli xeno mandavo l'intero alveare all'attacco, tutti, Regina compresa. L0L. E pensare che quando lo comprai avevo 8 anni, e non ci capivo un tubo né di tattiche, né di strategie (e nemmeno di inglese, e il gioco non era tradotto nelle meccaniche da quel che ricordo).

Edited by Jack D. Spade - 4/10/2016, 16:26
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Lo avevo per Ps2 e ricordo che solo il manuale era in italiano, aveva un tutorial un pò complicato da capire.
Io invece conquistavo una porzione di mappa alla volta.

Con gli alien tenevo i facehugger in seconda linea, mentre i warrior si facevano massacrare dai nemici i ragnacci saltavano sulle facce di Marine e Predator, e poi silenzio...
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Anch'io tutto sommato andavo cauto nell'esplorazione. Più che altro la mia "strategia" era quella di mandare due droni/runners in ricognizione, poi, appena scovavo un insediamento nemico, gli usavo come esca per attirarli allo scoperto, poco prima di mandare la gang all'attacco. Non mi tenevo mai un vero alveare con la Regina a fare le uova e i pretoriani che la proteggevano, appena arrivavo al limite massimo di truppe mandavo tutti quanti a spianare la strada. Tornavo alla base solo per rigenerare la salute. Modo di giocare altamente rischioso, anche perché se la Regina schiattava e non avevi né pretoriani, né quelle uova che davano royal facehugger ti ritrovavi senza la possibilità di chiamare rinforzi.

Da quel che mi ricordo era anche parecchio difficile (oppure ero io che facevo schifo), l'unica campagna che riuscii a finire fu quella degli alien. Con quella dei marines mi ero bloccato con il penultimo livello, mentre quella dei predator già al quinto livello cominciavo a riscontrare troppi problemi.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:20
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 4/10/2016, 15:14) 
Anch'io tutto sommato andavo cauto nell'esplorazione. Più che altro la mia "strategia" era quella di mandare due droni/runners in ricognizione, poi, appena scovavo un insediamento nemico, gli usavo come esca per attirarli allo scoperto, poco prima di mandare la gang all'attacco. Non mi tenevo mai un vero alveare con la Regina a fare le uova e i pretoriani che la proteggevano, appena arrivavo al limite massimo di truppe mandavo tutti quanti a spianare la strada. Tornavo alla base solo per rigenerare la salute. Modo di giocare altamente rischioso, anche perché se la Regina schiattava e non avevi né pretoriani, né quelle uova che davano royal facehugger ti ritrovavi senza la possibilità di chiamare rinforzi.

Da quel che mi ricordo era anche parecchio difficile (oppure ero io che facevo schifo), l'unica campagna che riuscii a finire fu quella degli alien. Con quella dei marines mi ero bloccato con il penultimo livello, mentre quella dei predator già al quinto livello cominciavo a riscontrare troppi problemi.

Non sei l'unico ad aver riscontrato un livello di difficoltà altino.
Io finii quella Alien, con quella Predator feci molta fatica e quella Marine è in sospeso da anni.

Comunque la fazione Alien forse era la più divertente in assoluto...dai in quale altro gioco puoi riciclare i cadaveri dei nemici per far nascere nuove truppe ?
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:24
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Se riesco a trovarlo in un GameStop quasi quasi un pensierino ce lo farei. La PS2 che ho è ancora funzionante.

CITAZIONE
Comunque la fazione Alien forse era la più divertente in assoluto...dai in quale altro gioco puoi riciclare i cadaveri dei nemici per far nascere nuove truppe ?

Concordo. Tra l'altro era anche la fazione che disponeva di più truppe in assoluto. Ricordo ancora i bestioni tamarrissimi come il Devastator, solo che potevi ottenerlo all'ultimo livello.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 15:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 4/10/2016, 15:24) 
Se riesco a trovarlo in un GameStop quasi quasi un pensierino ce lo farei. La PS2 che ho è ancora funzionante.

Io ci ho giocato l'ultima volta questa primavera, per fortuna funziona ancora alla grande.
E P. Concrete Jungle ce l'hai ?
CITAZIONE (Jack D. Spade @ 4/10/2016, 15:24) 
Concordo. Tra l'altro era anche la fazione che disponeva di più truppe in assoluto. Ricordo ancora i bestioni tamarrissimi come il Devastator, solo che potevi ottenerlo all'ultimo livello.

Si l'unica cosa che li frega é che sono quasi innoqui se tenuti a distanza.
Comunque se giocavo come Marine o Predator preferivo uno schiaffone della regina o del Devastator piuttosto che farmi infettare dai face, era proprio antisportivo vedere uno Stalker Predator potenziato cadere a terra per colpa di un esserino con una barra della vita così misera.

Ricordo che anche io mandavo in avanscoperta Runner e Droni, ma più che altro per avere delle succursali per la cura a breve distanza dai miei obiettivi, i droni erano fragilini ma utili, quegli Hive Node che creavano erano molto importanti a fine strategico, a volte glieli facevo creare anche in mezzo alla battaglia così il mio sciame si curava mentre combatteva.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 17:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
E P. Concrete Jungle ce l'hai ?

No, purtroppo. A dire la verità non c'ho mai giocato, pur conoscendo la sua rinomata nomea tra i fan di predator. È un gioco che conosco da quando uscì nel lontano 2005, ma all'epoca ero ancora un ragazzino che andava alle elementari, e i giochi me li compravano i miei: "PEGI 18 = te lo scordi" praticamente. Crescendo lo persi inevitabilmente di vista, e quando la PS3 irruppe in casa mia smisi di giocare alla vecchia console.

Lo so. Una macchia sul mio curriculum che cercherò di levare via.

CITAZIONE
Si l'unica cosa che li frega é che sono quasi innoqui se tenuti a distanza.
Comunque se giocavo come Marine o Predator preferivo uno schiaffone della regina o del Devastator piuttosto che farmi infettare dai face, era proprio antisportivo vedere uno Stalker Predator potenziato cadere a terra per colpa di un esserino con una barra della vita così misera.

Ricordo che anche io mandavo in avanscoperta Runner e Droni, ma più che altro per avere delle succursali per la cura a breve distanza dai miei obiettivi, i droni erano fragilini ma utili, quegli Hive Node che creavano erano molto importanti a fine strategico, a volte glieli facevo creare anche in mezzo alla battaglia così il mio sciame si curava mentre combatteva.

I facehugger shottavano sul posto, vero. Anche se era davvero molto difficile cercare di mandarli nella mischia senza che morissero da soli o per un un colpo di pistola dei sintetici. C'era un livello, forse il penultimo, dove avevi a disposizione il Carrier. Molto utile in quelle situazioni.

Io invece i droni li tenevo solo per formare la base, poi, quando avevo abbastanza hive node in giro li sostituivo con gli warriors e i pretoriani (ne tenevo qualcuno ad inizio mappa per scorta). Giocassi ora forse mi divertirei di molto di più, da piccolo usavo sempre la pura forza bruta.
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 17:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Cavoli solo due mesetti fa l'ho visto per XBox in un mercatino dell'usato a 4€, secondo me ti divertiresti anche adesso a giocarci, lanciarete e frusta a parte é l'unico gioco che ti permette di usare l'intero equipaggiamento Predator, é in terza persona e ha anche degli extra carini.

Si i facehugger cadevano con uno sputo, proprio per quel motivo impegnavo i nemici con altre truppe, i facehugger glieli lanciavo contro in piena lotta, a volte anche 3 sullo stesso bersaglio per andare sul sicuro.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 18:19
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Cavoli solo due mesetti fa l'ho visto per XBox in un mercatino dell'usato a 4€, secondo me ti divertiresti anche adesso a giocarci, lanciarete e frusta a parte é l'unico gioco che ti permette di usare l'intero equipaggiamento Predator, é in terza persona e ha anche degli extra carini.

Appena mi capita di fare un salto dal GameStop (che per l'usato è ancora uno dei migliori) mi getto alla ricerca.
 
Top
Zap Brannigan
view post Posted on 1/1/2017, 17:09




Fantastico leggere topic decennali :D
Personalmente, mi piace molto questo gioco, lo riprendo almeno ogni due anni se non una volta all'anno.
La campagna Alien è quella che mi diverte di più.
Predator la più facile.
Marines la più difficile, soprattutto le ultime 2 campagne.

Che stia usando alien,predator o marines, la mia tattica è sempre quella di avanzare piano piano con tutti gli effettivi, cercando di ridurre pian piano i nemici provocandoli....per poi mandare tutti a fare macello :D

CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 22/7/2014, 19:02)
raga ogni tanto il cursore mi va completamente a destra da solo come se stessi spostando le levette analogiche anche se non le sto toccando, vi è mai capitato? non è un problema del gamepad perché me lo fa solo con avp

succede anche a me :D

CITAZIONE (Predalien @ 4/10/2016, 11:09)
Un paio di immagini HD di questo gioco, ahimè, poco conosciuto


bellissima
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 18:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me la più facile è quella Alien.
 
Web  Top
Deacon88
view post Posted on 3/1/2017, 21:33




io devo ancora finirle tutte, sono un paio d'anni che non ci gioco neanche me le ricordo mi sa faccio prima a ricominciarle da zero non ricordo neppure come sono i comandi, appena recupero il gamepad della ps2 lo riprovo, e riprovo anche concrete jungle che pure avevo mollato, peccato non sia uscito per pc, i giochi in stile age of empires ancor più degli sparatutto andrebbero giocati col mouse, l'unica pecca è la bassa longevità e la limitazione alle campagne, in un gioco strategico che si rispetti minimo si dovrebbero poter creare le mappe a proprio piacimento, comunque rimane uno dei miei titoli preferiti della saga, spero non resti figlio unico, se non riescono a proporci altri FPS all'altezza del 2 fanno bene a puntare altrove come hanno fatto con extinction e isolation. comunque sul prossimo FPS su alien due cose non devono mancare, lo sputo acido come in ACM, e la possibilità di portare gli ospiti all'alveare come in extinction , inutile curare una grafica spettacolare se poi di giocabilità ci fanno rimpiangere gli anni '90
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 18:02
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Che figo che era l'intro.

 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 18:46
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Moderatori Globali
Posts:
467

Status:


Fan art in occasione del 20° anniversario
 
Top
89 replies since 23/10/2006, 15:13   2174 views
  Share