ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


La migliore Ripley
Poll choicesVotesStatistics
Alien 316 [37.21%]
Aliens15 [34.88%]
Alien resurrection7 [16.28%]
Alien5 [11.63%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

La migliore Ripley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2011, 23:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (Scar Predator @ 7/11/2011, 21:34) 
Scelta molto difficile, sono tutti personaggi molto interessanti, forse solo in Alien Resurrection Ripley cala un po'.
Voto per la Ripley del primo Alien: forse è vero, è un po' rompiscatole, ma la vediamo trovarsi di fronte ad una minaccia mai vista prima, con cui chiunque perderebbe la calma. Lei invece si dimostra fredda, con nervi ben saldi. In conclusione, supera di un pelo Ripley di Aliens

Nel primo film secondo me non dimostra la stessa freddezza e razionalità che si vede in ALIENS o ALIEN³, quando si ritrova ad un palmo di naso dal drone scappa a gambe levate (e chi la può biasimare ?) abbandonando Jones, inoltre è troppo nervosa durante la procedura di annullamento di autodistruzione
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2011, 22:03
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


In effetti è vero, però va considerato che nel primo Alien non aveva idea di cosa si trovasse di fronte, era in un cargo spaziale con 5 cadaveri, un gatto e un alieno terrificante. Insomma, è già tanto che è tornata a prendere Jones... La Ripley che vediamo nel secondo Alien conosce gli xenomorfi ed è armata, mentre nel terzo è pressoché "invulnerabile" grazie all'embrione che porta in corpo
 
Top
wolfy'90
view post Posted on 15/12/2011, 18:43




Ripley di Aliens poi posterò la mia opinione di tutte e 4 xD Io le adoro tutte perchè sono una l'evoluzione dell'altra non c'è poi questa differenza. E' come una reazione a catena.

Dunque io ho votato quella di Aliens, ma sinceramente mi piacciono tutte e quattro, perchè una è l'evoluzione dell'altra.

In ALIEN Ripley viene a contatto con una nuova spaventosa realtà. L'unica che avrebbe avuto un ruolo diligente e preciso e non viene ascoltata, però sarà anche l'unica che si salva la pelle, rimanendo lucida (o quasi xD) fino in fondo però sempre su un piano abbastanza realistico. Come personaggio principale spunta a metà del film ed è subito tosta ma non immune alla paura. (e poi c'è Jones che l'aiuta un enorme aiuto morale e psicologico peloso)

In ALIENS Ripley sa che infondo i mostri esistono solo che il resto dell'umanità pensa ancora di no. In questo film la si vede a tutto tondo: donna, mamma, lavoratrice, eroe. Rivivere un incubo con rinnovata speranza che gli uomini mettano la testa a posto e non pensino ai mostri come armi biologiche ma come mostri da eliminare. Poi l'incontro con Newt e qui esce il suo lato materno (ricongiungendolo che la figlia è morta) e poi torna il lato tosto questa volta più consapevole del rischio che corrono quindi più battagliero.

In ALIEN 3 Ripley si tova innanzi alla morte di Hics e Newt, davanti a un incubo stavolta vero dove sa che qualcosa è andato storto e alla coscienza che la cosa andata storta può essere dentro di lei...Affronta la morte in tutte le sue versioni (e qui mi viene in mente ora una incongruenza con Alien: Colonial Marines il gioco) e soprattutto affronta nuovamente l'ignoranza dell'uomo che vuole essere al primo posto anche a costo della vita di pedine sacrificabili. (filo logico connettore di tutti i film) E per mettere fine all'incubo affronta la morte di "petto".

In ALIEN : RESURRECTION Ripley si ritrova a ritornare in vita dopo 2OO anni per il solito errore, recuperare un esemplare di xenomorpho. Si ritrova in mezzo a scienziati che la studiano e le dicono chi è, ha dei ricordi ma non è sicura di chi sia veramente o cosa sia veramente sa di per certo che tutti stanno sbagliando tutto di nuovo. Inizialmente senza una identità chiara poi ritroviamo piano piano la Ripley tosta di sempre, però assai più aggressiva e pungente (anch'io mi sarei rotta le scatole xD dopo la terza volta che dico sono MOSTRI non CAGNOLINI) Ogni tanto ritorna la vecchia Ripley e ogni tanto ne esce una completamente nuova (data dal sangue misto)

A me piacciono tutte e quattro ripeto xD anche perchè la Sigourney lo spiegò una volta, il personaggio non lo ha fatto in base alle circostanze in ogni film, ma ogni volta aveva degli appunti su cui ricostruire e far evolvere il suo personaggio.
Ho votato la seconda Ripley per via della relazione che c'è con Newt e l'approfondimento del lato psicologico, Cameron ha fatto un film pieno di dettagli. E poi nonostante tutto lei è sempre TOSTISSIMA u_u
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 23:59
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE
Alien resurrection-Il personaggio è cambiato, adesso capisce la razza che ha sempre combattuto, se prima si dimostrava autoritaria, adesso è il vero Leader anche fisicamente, nessuno può tenergli testa, i suoi poteri la elevano un gradino sopra gli altri.

è questa la ripley che mi piace , voto lei
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2011, 13:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


in queste quattro pagine di discussione ho letto diverse volte l'aggettivo antipatica associata alla Ripley del primo, io invece la considero uno dei pochi personaggi veramente professionali e in grado di intuire la gravità della situazione prima che la bomba a orologeria scoppi. Lei è l'unica che ha veramente intenzione di rispettare una procedura di sicurezza che impone una quarantena in caso di contatto con organismi non noti, e qui si parla di un organismo alieno! non ostante abbia paura come tutti gli altri non si spreca in inutili lacrime ma prende decisioni con razionalità per portare l'equipaggio superstite verso una via di fuga.

Per la terza faccio una piccola osservazione che non è ancora stata fatta, a un certo punto lei cede, si arrende, vuole morire, e un personaggio altrettanto forte: Dillon la tratta in malo modo per farla reagire, e lei reagisce, riprende coraggio.

La quarta leggo che è addirittura non classificata! quando ho visto per la prima volta un film della saga, ho visto alien resurrection e sono rimasta affascinata da questa donna per metà umana e per metà aliena, è misteriosa, forte, decisa, ha dei sensi in più rispetto ai suoi "compagni" di squadra, è l'unica a percepire gli alieni, condividerne le sensazioni ("E' la regina... stà soffrendo"). E' molto diversa da com'era prima, ora non nutre odio verso gli alieni, sa di essere legata a loro, ma l'ago della bilancia tende sempre verso gli esseri umani.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2011, 13:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien Queen @ 18/12/2011, 13:05) 
E' molto diversa da com'era prima

Tecnicamente non è lei, è un prodotto dell'ingegneria genetica che ha avuto la disgrazia/beneficio di ereditare il vissuto biologico di un altro organismo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 16:08
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Votato la Ripley del primo Alien,trovo che sia la migliore perchè nonostante il terrore che prova cerca ad ogni costo di mantenere il sangue freddo per sopravvivere,inoltre non si vede da subito che è lei l'eroe,e questa è secondo me una cosa stupenda ,dato che di solito nei film dopo 10 minuti si capisce già chi è l'eroe di turno!Ammiro molto Ripley anche nelle seguenti pellicole ma la prime resta quella che più mi affascina,l'istinto di sopravvivenza che riesce a battere uno degli orrori più grandi!!Peccato che sia all'ultimo posto in questo sondaggio,per me resta la migliore
 
Top
51 replies since 2/11/2006, 11:59   673 views
  Share