ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

FREDDY KRUEGER, un incubo nel forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2006, 17:44

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be.... c'è da dire che tutti questi film, a volte sfortunatamente, hanno sempre un finale aperto ad un seguito...
non si finisce mai....

Il primi nightmare ( CAPOLAVORO DELLA PAURA VERA E PROPRIA, ALTRO CHE SCONTRI E BATTUTE) doveva avere un finale chiuso.
Wes Craven, il regista, non voleva farne altri, o che si facessero altri...
Ma la produzione, per far soldi, aveva imposto un finale aperto e che dava il via a dei sequel sicuri....

infatti.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2006, 22:14
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ragazzi udite udite io non ho visto nessuno dei film di freddy! quando ero piccolina mi dicevano guai a te a vedere uno di questi filmacci! corri subito a letto, poi crescendo non me ne sono interessata, ma da come ne parlate mi sembra di perdere una gran bella sfilza di film!
ho però visto il film freddy vs jason, non dico che sia male ma il finalme non mi è piaciuto, mi è sembrato un po ridicola l'idea di jason che gira con la testa mozzata di freddy sghignazzante, in questo modo si priva di serietà il personaggio di freddy secondo me.
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2006, 22:26

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ti assicuro che quella scena è quasi la più seria dopo i tanti film di freddy come NIGHTMARE 4, NIGHTMARE 5, NIGHTMARE 6....

Tutto questo per dirti che, ormai, di Freddy SERIO c'è solo quello del primo film e del settimo film ( una storia a parte) ,

ma poi tutti i sequel ( a partire dal quarto film , precisamente ) hanno un freddy divertente e a volte ridicolo nelle scene..
Quindi la scena finale di freddy vs jason è il minimo che freddy abbia passato, lo assicuro :)

Edited by ALIEN DOG - 20/12/2006, 00:39
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2007, 18:23

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be BABAU poi è un termine in cui spesso si indica proprio L'UOMO NERO

e freddy è uno dei più autentici del genere cinematografico

entra nei sogni e si nutre delle paure, paure dei giovani adolescenti ....
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 11:47
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ho una domanda,voi come lo avete interpretato il finale di freddy vs jason,nei commenti il regista dice:"e questa che roba è ?"
 
Top
the living dead
view post Posted on 10/7/2007, 12:01




CITAZIONE (Coda puntuta @ 9/7/2007, 19:17)
Allora Mio caaro dead... Freddy è sicuramente un NON morto medio in quanto un tempo era vivo, ma poi, dato alle fiamme morì.
Tante erano state le atrocità commesse da questa persona che il suo spirito venne permeato di energia negativa e tornò ad esistere assieme al suo corpo ora dotato della capacità di TRANSIZIONE ONIRICA. Inoltre, il suo corpo pur essendo ancora di carne corrotta non è più semplicemente materiale, infatti può passareaverso i sogni e din pertugi piccolissimi come lo scarico di una vasca...
Questo tipo di Non morto è battezzato Norve che può essere tradotto con il più semplice Babau... nulla di offensivo.. tranquillo:-)

Jason invece fa parte del genere Annegato (NON MORTO MEDIO), ma siccome per colpa delle atrocità commesse durante la non vita venne toccato dal male assoluto, il suo corpo crebbe e divenne un non morto grande (alto quasi 2 metri suppongo) con l'archetipo "Stregato" peer essere stato toccato dal male assoluto (per esempio un demone).

ah, pensavo che tu stessi denigrando il caro freddy...grazie per la spiegazione.
cmq a me freddy vs jason non è piaciuto molto. ci sono delle scene esagerate e troppo commerciali, come nella lotta finale tra i due.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 12:19

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


FREDDY VS JASON è l' apoteosi del commerciale.....eh eh eh hai ragione,...
A me non è dispiaciuto, anzi... però preferirei vedere un nuovo film solo di freddy....

il finale è palese: freddy è ancora vivo ( fa l'occhiolino ) e comanda ancora jason di uccidere...

Sono ancora in affari alla fine :-)
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 12:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Ahhh...grazie
 
Top
the living dead
view post Posted on 10/7/2007, 16:48




CITAZIONE
Gb, condannato per tentato omicidio

E' costata cara l'ossessione per i film horror ad un giovane inglese. Jason Moore, questo il suo nome, ha infatti tentato di emulare Freddy Krueger, il celebre personaggio inventato da Wes Craven negli anni '80. "Dopo essersi fabbricato il guanto con gli artigli ha quasi ucciso un suo amico", ha riferito la polizia. Incriminato per tentato omicidio è stato condannato dal tribunale di Leicester all'ergastolo.

Lo sconsiderato "fan" passava le sue giornate a vedere e rivedere gli episodi della saga. La sua fissazione era tale che ha impiegato ore e ore a fabbricare l'arma usata nel film: "si esercitava squarciando le tende. Ha costruito una serie di questi guanti e ciò lo inorgogliva e gli dava piacere'', ha dichiarato il pubblico ministero Balraj Bahtia.

Così come Freddy Krueger uccideva le sue vittime nel sonno, Moore ha assalito il suo amico John-Paul Skamarski, 59 anni, mentre dormiva. Dopo averlo ferito gravemente al volto, al collo e alle mani ha avvertito la polizia. ''L'ho quasi ucciso. Ho cercato di strappargli il cuore'' queste le sue ultime parole prima di essere arrestato.

alien dog, sei sempre sicuro che non ucciderai mai nessuno? XDXD
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 19:01

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


wow che figata pazzesca...


ho paura di me.,.... non sono certo di nulla
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 10/7/2007, 20:10




Io confesso che ho visto solo settimo film di Fredy e FvJ. Il primo non l'ho capito molto a causa del fatto che non avevo visto l'originale nightmare, ma l'idea di fare "un film nel film", specie in un contesto horror, mi è parsa decisamente intrigante. FvsJ, così come Avp (ammettiamolo) è stato primariamente un modo di riesumare il mercato legato ai due personaggi, ma per un film commerciale il risultato è stato direi soddisfacente, nonostante gli attori umani mi abbiano dato l'impressione di essere un branco di maialini strillanti che aspettano di essere macellati (scusate la schiettezza), tranne la "pura verginella" che si riprende e sconfigge il male. Nell'originale funzionava, in FvJ non viene analizzata a dovere e diventa quasi ridicola. Aggiungerei poi che così come FvJ anche AvP doveva essere in programma da un pò... ricordate la testa di Drone nella galleria dei trofei in Predator2 giusto?
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 20:36

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


ti quoto su tutto...bravo bravissimo davvero.

be F VS J era in programma da anni e anni e anni..

Alla fine del film JASON VA ALL' INFERNO ( nono film per jason ) la maschera di jason viene tirata sotto terra dal guanto di freddy
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 10/7/2007, 20:52




Appunto... dicevo che in entrambi i casi la "cospirazione" era giò in atto ^^
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 20:57

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


EH EH :-)
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2007, 06:37
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Poi c'erano i personaggi che dicevano sempre "i grandi",cavoli quelli saranno stati maggiorenni quanti anni vogliono avere x considerarsi grandi 60 ?!
 
Top
93 replies since 28/11/2006, 17:36   1402 views
  Share