ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LEATHERFACE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2017, 10:17
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Da quanto sta scritto sulla Wikipedia Inglese dovrebbe essere prequel e canonicamente legato a Non Aprite Quella Porta (1974) e Non Aprite Quella Porta 3D. Poi con i nomi hanno sempre fatto il cavolo che hanno voluto già dal terzo che cominciavano a chiamarlo "Junior".
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 10:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Si, infatti il 3 è un reboot del secondo capitolo. Questa saga ha sempre avuto problemi con i sequel. C'è il primo, il secondo che è il suo sequel, il terzo che è un nuovo secondo capitolo, il 4 che prende i primi 3 e li fa diventare leggende metropolitane quindi anche qui si parla di un nuovo inizio... Il remake, il prequel del remake, il 3D che è ancora una volta un sequel del primo... Se volevano avere un filo diretto con il 3D almeno i nomi li doveva lasciare.
 
Web  Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 18/7/2017, 11:27




scusami carver ma ad un certo punto non ho più capito niente, questa saga sembra molto incasinata da quel che ho capito
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 11:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Si, diciamo che non è una saga semplice, dopo il primo capitolo non sono mai riusciti ad andare avanti.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2017, 11:45
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


diciamo che vale la pena guardarsi il primo di Tobe Hooper e al massimo il secondo per ridere e lasciare perdere tutto il resto, remake compresi
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 12:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


L'ultimo non aprite quella porta è il diretto sequel del primo film degli anni 70. Poi ci sta questo. Il resto sono tutti sequel remake e prequel del remake,Questo praticamente è un prequel del prequel hahahaah
 
Top
T-Black Concept Art
view post Posted on 18/7/2017, 12:32




io mi aspetto un prequel del remake sequel/midquel/reboot e il remake del primo che fa da sequele al reboot/midquel :P
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 08:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


Visto Leatherface. Prequel del film di Hooper ma anche del 3D che in questa maniera va a formare un'ideale trilogia. Bellino. L'inizio con la presentazione dei personaggi e del compleanno di Jed fa subito capire che la famiglia ha sempre avuto qualche rotella fuori posto, poi però fanno fuori la persona sbagliata e lo sceriffo (Stephen Dorff) pur non trovando prove fa rinchiudere il piccolo Jed in manicomio. 10 anni più tardi la madre cercherà per vie legali di portarlo via, ma non riuscendoci scatenerà la fuga dei pazzi rinchiusi tra cui anche il figlio. Qui l'azione si sposterà su 5 personaggi, il gigante Bud, il tranquillo Jackson, la coppia di folli Ike e Lizzy che hanno rapito l'infermiera Clarice. In questi anni in manicomio tutti hanno cambiato nome, quindi fino alla fine (o quasi) ci sarà il dubbio su chi possa essere veramente il futuro Leatherface. La pellicola prosegue bene, tra omaggi a Pulp Fiction (la rapina nel ristorante) o morti particolarmente dure (alla American History X), c'è anche spazio per un po' di necrofilia. Insomma il film si fa seguire senza intoppi. Ben dosato il sangue e bella l'ambientazione. Insomma se volete sapere qualcosa in più su Facciadipelle, sul perché indossa delle maschere, sulla sua famiglia, o come abbia usato per la prima volta la motosega allora guardatelo. Se vi sono bastati i primi due di Hooper allora tenetevi quelli stretti quelli perché tanto qui si va a formare l'ennesima linea temporale alternativa.
 
Web  Top
22 replies since 3/12/2006, 04:26   838 views
  Share