ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

A che videogioco state giocando in questo periodo ?, Scrivetene solo uno alla volta

« Older   Newer »
  Share  
Artyom™
view post Posted on 19/10/2012, 15:09




CITAZIONE (Alien Drone @ 19/10/2012, 08:58) 
vabeh quelli sono urli, non magie :P

dishonored me ne hano parlato molto bene, unico appunto a quanto pare non dura più di 10 ore (Bethesda? wtf?)

Non l'ha sviluppato Bethesda ma Arkane Studios, autrice di altri ottimi giochi come Dark Messiah of Might and Magic. Bethesda è solo il distributore.

CITAZIONE (Predalien @ 19/10/2012, 09:33) 
CITAZIONE (Artyom™ @ 19/10/2012, 08:45) 
Dai, l'unica magia bella e spettacolare di Skyrim è il Fus Ro Dah e non lo usi? Mi hai deluso :( :( :(

Contro il primo drago i personaggi che mi accompagnavano non facevano che ripetere "usa l'urlo ! usa l'urlo ! " "MA FATEVI UNA TAVOLATA DI C@**I VOSTRI ! se ho selezionato il guerriero significa che ho deciso di affidare il mio destino alle armi"
Alla fine sono stato costretto a usarlo per forza, altrimenti non si proseguiva con la missione, sono rimasto deluso da quello più che altro, in Drakensang e Neverwinter Nights abbattevo draghi, Troll e Giganti con le mie tattiche, senza ricorrere agli incantesimi

L'unico momento in cui ho sclerato a Skyrim è stata per colpa di quest'urlo. Avevo finito di arredare la mia bellissima casa...posizionato le armi poggiandole sui muri, mettendo il pane sulla tavola, mettere i libri sullo scaffale e sul comodino vicino al letto, posare le mie scaglie di drago e, mentre salivo le scale quella P)!=)?!?ana di Lidia si è messa davanti e non si spostava, penso di aver già salvato e....Fus Ro DAH! Tutto quanto buttato per terra, provo a caricare il salvataggio e mi ritrovo fuori Whiterun....ma che ca**o!!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/10/2012, 15:15




Comunque, Drone, guarda che i dialoghi di Skyrim in certi punti sono fatti davvero da cani. Io ho un personaggio femminile, ho cominciato a giocare con un personaggio femminile (quindi non è che l'ho cambiato con la console o simili) e continuano a dargli del lui, poi ci sono infinite altre cose che avrebbero dovuto essere sistemate (anche se non a livello della disastrosa traduzione di Oblivion). Poi non c'è nemmeno un controllo temporale dei dialoghi, intendo con ciò: lo Jarl di Solitude, quella il cui marito è stato ucciso da Ulfric, non ha neanche una parola di ringraziamento dopo che uccidi Ulfric? o almeno, un mero "ti informo che...". Se giochi a Dragon Age 2, per esempio in ciascun dialogo ci sono mediamente tre opzioni, che corrispondono ai tre tipi della personalità di Hawke: Ragionevole, Ironico e Aggressivo. Il bello è che più vai avanti con il gioco, più le opzioni di dialogo tendono verso quelle che usi più spesso. Nel primo DA non c'è nulla di simile, ma comunque sono ben sviluppati e approfonditi, come per esempio sottolineare il aftto che Leliana viene da Orlais (uno stato che per come la descrivono, sembra un po' la Francia ai tempi di Richelieu), e appunto lei ha un leggero ma udibile accento francese.
Credimi, davvero non c'è paragone.

Comunque non è fumettistico/da manga il dialogo che c'è prima della battaglia finale di Denerim, su DA: è solo che Leliana - in fondo - è una cantastorie, quindi un certo gusto per la teatralità è più che comprensibile: lei ci guadagna la pagnotta, con le parole.
 
Top
The Elected
view post Posted on 19/10/2012, 15:52




Skyrem è davvero un ottimo titolo; per me vale fino all'ultimo tutti i soldi spesi ( pochi giochi possono vantare questa cosa)... comunque ultimamente ho ripreso dead space 2, con l'obiettivo di prendere tutti gli obbiettivi ( scusate il gioco di parole :)) mi mancano solo terminare il gioco in modalità estrema (in corso) e in modalità fanatico
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/10/2012, 16:39




Quanti giochi di ruolo hai provato per definire "ottimo" Skyrim, giusto per curiosità?
 
Top
Artyom™
view post Posted on 19/10/2012, 16:56




CITAZIONE (Aesìr @ 19/10/2012, 17:39) 
Quanti giochi di ruolo hai provato per definire "ottimo" Skyrim, giusto per curiosità?

Frase formulata in modo errato :) "Quanti GDR hai provato per definire Skyrim ottimo? Giusto per curiosità."
Comunque io ho giocato davvero POCHI GDR, ho giocato FO3/FO New Vegas, i 3 Mass Effect e giochicchiato Skyrim ma mi è bastato per capire che quest'ultimo non è tutto rose e fiori...non cito nemmeno i Bug che è meglio. Dark Souls l'ho iniziato ma subito disinstallato.. con la tastiera è DAVVERO orrendo!
 
Top
The Elected
view post Posted on 19/10/2012, 17:29




Ho provato i dragon age, il primo e secondo mass effect, fallout 3 ( poco, più che altro l'ambientazione post atomica non mi ha mai ispirato), final fantasy ( quasi tutti), ho visto un po diablo 3, sacred.....comunque non ho detto che è perfetto e sono anche il primo a dire che di bug è meglio non parlare; pero personalmente è un gioco che è riuscito a catturarmi . Le ambientazioni, la colonna sonora, come far sviluppare il personaggio.

PS: Comunque sono d'accordo con aesir sulla questione dei dialoghi
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/10/2012, 17:31




Solo per aver scambiato giochi di ruolo e gdr? Potyevo chiamarlo anche rpg... Artyom, ti consiglio vivamnete Dragon Age, se ti è piaciuto Mass Effect ti piacerà anche questo, è praticamnete il suo corrispettivo fantasy. Inoltre è, a quel che so, l'unico gioco di ruolo che inizia in sei modi completamnete diversi, ognuno bellissimo, e la storia cambia quindi già dalla primissima scelta che si fa, la razza durante la creazione del personaggio.
 
Top
The Elected
view post Posted on 19/10/2012, 17:40




Confermo, anche il primo Dragon age è davvero un buon titolo ( per gli appassionati del genere)... il secondo mi ha preso meno.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/10/2012, 17:57




Aaahh, qualcuno che ragiona ^ ^! Se vuoi ho aperto un topic sui personaggi che abbiamo nei giochi di ruolo, puoi postare qualche informazione e magari uno screenshot.
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61601989

Artyom, Dark Souls ha qualche iterazione con gli npc di buona qualità, o è solo un "ammazza ammazza"?

EDIT: The elected, abbiamo postato insieme, per questo non ho visto il tuo messaggio. Scusami, è che a sentir definire "ottimo" ASkyrim mi si drizzano i capelli ^ ^. Poi io non ho mai definito "ottimo" nessun videogioco, Dragon Age è solo quello che si avvicina di più al successo (come dici tu per Skyrim, mi ha veramente catturato, per i suoi meravigliosi personaggi, soprattutto).
 
Top
Artyom™
view post Posted on 19/10/2012, 18:34




CITAZIONE (Aesìr @ 19/10/2012, 18:57) 
Aaahh, qualcuno che ragiona ^ ^! Se vuoi ho aperto un topic sui personaggi che abbiamo nei giochi di ruolo, puoi postare qualche informazione e magari uno screenshot.
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61601989

Artyom, Dark Souls ha qualche iterazione con gli npc di buona qualità, o è solo un "ammazza ammazza"?

EDIT: The elected, abbiamo postato insieme, per questo non ho visto il tuo messaggio. Scusami, è che a sentir definire "ottimo" ASkyrim mi si drizzano i capelli ^ ^. Poi io non ho mai definito "ottimo" nessun videogioco, Dragon Age è solo quello che si avvicina di più al successo (come dici tu per Skyrim, mi ha veramente catturato, per i suoi meravigliosi personaggi, soprattutto).

Non l'ho giocato per più di una decina di minuti e non ho trovato nessuna forma di vita anche solo neutra xD il motivo te l'ho scritto nel poema che ti ho inviato.
Se vuoi cerca qualche recensione :)
Comunque per tutti gli altri, vi consiglio FORTEMENTE di giocare la saga di S.T.A.L.K.E.R.
Per caratterizzazione dell'atmosfera è qualcosa di FANTASTICO! Vi consiglio anche la saga di The Darkness (Aesìr, questo potrebbe farti impazzire...i dialoghi sono così...umani). Mai ripetitiva, molti poteri divertenti da utilizzare ed ha una trama da far spavento. Davvero, se vi siete stancati dei soliti giochi "Alla COD" vi consiglio queste 2 saghe che dovrebbero rimanere nell'olimpo dei videogiochi per l'eternità. E' da Half Life 2 che non si vide una saga con l'impatto emotivo che ha TheDarkness o S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl. Vagare per la zona di Chernobyl, impugnando un Ak74, di notte e sotto un incessante pioggia ha un suo fascino, anche perché è comunque un gioco abbastanza difficile, basta un colpo in testa o una ferita seria per andare all'altro mondo...eh si, in questo gioco dovrete anche preoccuparvi di bendare le ferite per evitare un emorragia, che non può essere fermata con un banale kit medico di base. A rompere le scatole ci saranno anche le radiazioni, la fame e nei 2 capitoli successivi anche le emissioni...cavolo, non ricordo molti FPS in cui buttare rapidamente tutto ciò che è superfluo per correre il più velocemente possibile nel riparo più vicino, spesso lontano 700-800 metri per evitare una BRUTTA fine.
 
Top
The Elected
view post Posted on 19/10/2012, 18:38




CITAZIONE
Aaahh, qualcuno che ragiona ^ ^! Se vuoi ho aperto un topic sui personaggi che abbiamo nei giochi di ruolo, puoi postare qualche informazione e magari uno screenshot.
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=61601989

Artyom, Dark Souls ha qualche iterazione con gli npc di buona qualità, o è solo un "ammazza ammazza"?

EDIT: The elected, abbiamo postato insieme, per questo non ho visto il tuo messaggio. Scusami, è che a sentir definire "ottimo" ASkyrim mi si drizzano i capelli ^ ^. Poi io non ho mai definito "ottimo" nessun videogioco, Dragon Age è solo quello che si avvicina di più al successo (come dici tu per Skyrim, mi ha veramente catturato, per i suoi meravigliosi personaggi, soprattutto).

Tranquillo Aesìr; comunque hai ragione la parola "ottimo" per un videogioco o per un film ecc ecc, bisogna utilizzarla con le pinze ( anche perché è un argomento molto soggettivo).

Molte grazie per il link, domani cercherò di postarvi qualche mio pg :)
 
Top
Aesìr
view post Posted on 19/10/2012, 20:03




Ok. è bello trovare qualcun altro a cui piacciono i giochi di ruolo.

@Artyom: Lo conosco The Darkness.
 
Top
ANIME402
view post Posted on 20/10/2012, 21:14




Sono tornato su Halo: Combat Evolved. Sto' anche provando quel sudiciume di World of Warcraft.
 
Top
Jakkun
view post Posted on 20/10/2012, 21:56




Due parole: Metroid Prime
a nessun altro piace Metroid? D:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 22:13
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (Jakkun @ 20/10/2012, 22:56) 
Due parole: Metroid Prime
a nessun altro piace Metroid? D:

Ho un amico che è un collezionista dei metroid ,li ha per ogni console (anche se non ci ho mai giocato)
 
Top
1047 replies since 12/2/2007, 08:56   7745 views
  Share