ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN : organismi artificiali o naturali ?
Poll choicesVotesStatistics
Artificiali22 [55.00%]
Naturali18 [45.00%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

ALIEN : organismi artificiali o naturali ?

« Older   Newer »
  Share  
Private Hudson
view post Posted on 30/9/2007, 10:06




sisi certo ogni ipotesi è plausibile image
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/9/2007, 10:45




Mah Elder io non credo... se sono artificiali secondo me sono stati creati dai Jockey. D' accordo che i Predator sono una razza molto avanzata, ma i Jockeys lo sono di più, o meglio lo erano. E poi date le somiglianze tra la tecnologia degli Jockeys e l' aspetto degli Alien...
 
Top
Marco 1989
view post Posted on 30/9/2007, 11:04




Mah Postosuchus pensa che comunque anche le formiche rosse sono cacciate: un formichiere le considererebbe un semplice pranzo. E' come ti ho spiegato: un predatore si adatta alla sua preda. Non sono uno scienziato, ma sono sicuro che un biologo serio, analizzando le caratteristiche dell'alien una ad una, ti potrebbe descrivere (anche se forse a grandi linee) le caratteristiche e la forma che dovrebbe avere un suo eventuale predatore.
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 11:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Però nel caso delle formiche legionarie nessun predatore è al sicuro, nemmeno un formichiere gigante

Free Image Hosting at allyoucanupload.com
 
Web  Top
Pasky46
view post Posted on 30/9/2007, 11:42




predalien, quanto possono vivere quelle formiche?
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 30/9/2007, 19:32




CITAZIONE (Predalien @ 30/9/2007, 12:12)
Però nel caso delle formiche legionarie nessun predatore è al sicuro, nemmeno un formichiere gigante

Quoto. E poi la cosa è molto diversa qui, gli Alien sono creature intelligenti e munite delle armi naturali più spaventose e micidiali mai viste, armi che trapassano il metallo come fosse burro, a questo si aggiunga il grande numero e l' aggressività che noi tutti conosciamo e la capacità di infettare organismi di grandi dimensioni (fino ad ora sappiamo delle stesse dimensioni degli Space Jockeys), da cui emergerebbero Xenomorfi dalle dimensioni enormi, in grado senz' altro di fronteggiare da soli predatori delle dimensioni di un Giganotosaurus carolinii. Le formiche non possiedono queste caratteristiche, e non possono far nascere esemplari di dimensioni paragonabili al predatore.
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 1/10/2007, 01:39




ma poi scusatemi tanto eh... gli alien, strepitose armi biologiche... che hanno paura del fuoco? :o:
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 06:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


A sentire quello che diceva Ripley sembra che gli Alien scappino con la coda tra le gambe quando vedono il fuoco, il runner in Alien 3 (guardate il topic sulle scene inedite nella sez Quadrilogia di Alien) era circondato dalle fiamme ma se ne sbatteva altamente, poi anche la regina di Aliens si becca due fiammate in faccia ma non arretra di un passo, secondo me Ripley voleva dare ai detenuti di Fury 161 una minima speranza, in tutti i film non ho mai visto gli Alien preoccuparsi del fuoco.
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 1/10/2007, 08:01




CITAZIONE (Predalien @ 1/10/2007, 07:32)
A sentire quello che diceva Ripley sembra che gli Alien scappino con la coda tra le gambe quando vedono il fuoco, il runner in Alien 3 (guardate il topic sulle scene inedite nella sez Quadrilogia di Alien) era circondato dalle fiamme ma se ne sbatteva altamente, poi anche la regina di Aliens si becca due fiammate in faccia ma non arretra di un passo, secondo me Ripley voleva dare ai detenuti di Fury 161 una minima speranza, in tutti i film non ho mai visto gli Alien preoccuparsi del fuoco.

Ti riquoto Predalien. Onestamente quell' affermazione non l' ho mai capita, in Aliens i Marines utilizzano anche i lanciafiamme per scappare dall' alveare, ma gli Alien continuano ad andargli addosso. Il Runner di Alien 3 non sembra curarsene molto, anzi quasi per niente. Persino in Alien, Dallas nel condotto di ventilazione usa il lanciafiamme, e credo proprio che se avesse avuto paura del fuoco lo Xenomorfo pur non vedendo la fiammata avrebbe percepito il pericolo e non si sarebbe avvicinato. Invece...
 
Top
predator1983
view post Posted on 1/10/2007, 09:17




Scusate ragazzi ma in merito ai possibili predatori degli alien...
Io lo dissi già in qualke altro topic...
Avete pensato ke potrebber essere delle creature simili ai vermi del film (o della serie tv uscita in GB + recentemente, ke sn fatti ancora meglio!) DUNE?
Quelle creature se ne fregano delle armi degli alien, dei facehugger, persino della regina! Si muovono scavando sotto terra (tipo i tremors), hanno dimensioni ke possono raggiungere i 400 m di lunghezza x 50 di diametro, qualsiasi cosa produca vibrzioni li attira, sn molto territoriali e si mangiano nei film persino le mietitrici della spezia in un sl boccone, le ingoiano letteralmente. uscendo da sotto terra!!!il loro carapace è durissimo, gli sparano coi laser nn si a niente, figurati se si preoccupa di un po di acido o della coda e della lingua dentata!
Quelli secondo me sarebbero i predatori perfetti degli alveari alien!
Sn troppo grandi xke anke un alveare gli crei problemi.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 1/10/2007, 09:55




Se esistessero creature del genere nell' universo di AVP penso proprio che i Predator sceglierebbero loro come preda finale, e non gli Alien.
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 17:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Io ho sempre pensato a creature evolutesi naturalmente in un loro pianeta natale e facenti parte di un ecosistema proprio. Tuttavia il fatto che possono adattarsi a germinare in creature molto lontane da loro geneticamente come umani, predator, jockey mi fa pensare che possano essere creature artificiali, create appositamente come arma biologica. Una specie parassita solitamente per svilupparsi necessita di un ridotto numero di specie ospite standard. Il fatto che gli alien possano germinare su un vasto (vastissimo ?) campionario di ospiti molto diversi geneticamente e biologicamente tra loro (razze aliene) è una prova forse concreta che gli alien sono organismi artificiali. Ovviamente i film non danno nessuna prova a favore, anche se i nidi alieni e le creature ricordano molto la nave Jockey, dobbiamo prendere il dato con le pinze... perchè come tutti sappiamo le similitudini sono da imputare al tocco stilistico di Giger.
Comunque voto per una creatura evolutasi naturalmente... sperando che un film futuro possa mettere in luce questo interessante aspetto del nostro mostriciattolo.

ps. Magari i Jockey sono stati incaricati dai predator per creargli artificialmente la preda perfetta adatta a germinare in un numero elevatissimo di specie aliene...si sa i predator sono dei giramondo...anzi giramondi. :icondent1005jp8.gif:
 
Top
pio the legend
view post Posted on 7/12/2008, 16:28




Secondo me è naturale può darsi che i Jockey abbiano soltanto fatto alcuni esperimenti sulle uova ma non è detto che sono artificiali al 100% ma neanche che siano Naturali al 100% diciamo che. hanno l'89% naturale e il resto artificiale.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 12/9/2009, 07:05




Finalmente ho ritrovato questa discussione, l’ho seguita tempo fa e ci tenevo a dire anche la mia.
Io dico creature naturali. Se si associano gli xenomorfi a creature terrestri e si cercano predatori naturali appropriati, può anche sembrare difficile immaginarne, ma se si tiene conto della creatura in sé e la si prova ad inserire in un contesto alieno quanto essa stessa, non è così dura:

-Se gli xenomorfi sono il frutto di un’evoluzione in un ecosistema alieno e sono così specializzati e letali, significa che tale ecosistema è talmente competitivo da aver portato ad un simile perfezionamento. L’alien è assurdamente distruttivo solo dal punto di vista di una creatura terrestre.

-Si era già parlato di parassiti minuscoli in grado di ucciderli dall’interno; esistono muffe che decimano le formiche perché non dovrebbero essercene nell’ecosistema degli xenomorfi?

-Non serve che un animale sia di elevate dimensioni per sfuggire alla fecondazione: un muso allungato da coccodrillo, un becco corneo da airone renderebbero difficoltosa la presa, così come la capacità di respirare attraverso la pelle (cosa che tra l’altro fanno anche i nostri anfibi) o tramite dei dotti secondari non collegati alla bocca renderebbe parimenti difficoltoso ridurre la vittima in stato comatoso.

-La capacità di volare e riflessi pronti renderebbero complicate la cattura e la caccia.

-Una considerazione importante non è stata ancora fatta: la possibile esistenza di meccanismi di difesa interni agli eventuali ospiti. Il corpo tende a eliminare gli organismi estranei, alcune delle prede degli xenomorfi potrebbero essere dotate di enzimi che distruggono l’embrione inoculato dal facehugger o provocano una specie di aborto. Nel peggiore dei casi morirebbero entrambi.

-Così come i dotti linfatici degli xenomorfi resistono al loro acido, potrebbero anche la pelle e le ossa di eventuali predatori. Il sangue rimane un meccanismo di difesa, ma al pari di quello di un telifonide che irrora un cane curioso di liquido irritante. Diventa davvero di DIFESA, non di offesa (e serve allo xenomorfo appena addentato di fuggire nel Nido prima di essere ingurgitato).

-Oltre ai predatori, si pensi all’ambiente: terremoti, eruzioni vulcaniche seguite da improvvise gelate; magari un pianeta quasi privo d’atmosfera, conseguentemente rovente di giorno e ghiacciato di notte. Gli xenomorfi dovrebbero passare parte del loro tempo nascosti nel Nido per non sgretolarsi. Aggiungiamo che il pianeta abbia un ciclo di rotazione MOLTO lento: gli organismi dell’habitat dovrebbero rimanere in letargo per un lungo periodo e poi, non appena le condizioni sono ottimali (magari anche solo tramonto e alba), uscire dai loro nascondigli e mangiare e prosperare il più in fretta possibile, prima di venire nuovamente respinti.

-Finora non abbiamo visto due alveari vicini, non sappiamo come reagirebbero tra loro xenomorfi nati da due diverse regine, soprattutto in un territorio con poche prede; basti vedere come si comportano le formiche, che siano di varietà uguali o diverse.

-Si pensi anche al fatto che finora abbiamo visto gli xenomorfi in ambienti e condizioni diverse da quelle che troverebbero nel loro reale ecosistema. Trovando prede facili e nessun predatore, sono aumentati esponenzialmente così come hanno fatto in passato altre specie animali introdotte in un habitat estraneo.

Con queste premesse non è difficile credere che il metodo di riproduzione estremamente accelerato fosse la soluzione a innumerevoli morti e non risultasse affatto esagerato.

La conclusione più probabile è che si trovassero circa a metà nella piramide alimentare dei predatori, come dei dromeosauridi: piccoli, numerosi, aggressivi e pestiferi, tenuti a bada solo dai predatori più grandi, ma neanche sempre.

Per quanto riguarda i Biomechanoidi, sicuramente li avranno presi per utilizzarli come arma biologica, su questo non ci sono dubbi. Perché loro? Perché probabilmente nonostante non fossero in cima alla catena alimentare, come i Troodon, avevano una capacità cognitiva superiore ai predatori al vertice, inoltre, essendo tutti subordinati alle regine, apparivano facilmente controllabili.
Non si sa molto dei Biomechanoidi, ma ipotizziamo che abbiano utilizzato gli alien per anni nella loro guerra civile; li avranno sicuramente osservati e studiati, perché chiunque avesse compreso come assoggettarli definitivamente sarebbe prevalso sulle altre fazioni in lotta, no? Io non conosco le vicende narrate in fumetti e varie fonti non ufficiali, ma le capacità intellettive dei Biomechanoidi sono indubbie, giusto? Dopo tutto questo tempo passato con la specie aliena a studiarla, a tentare di usarla e CAPIRLA, non potrebbero aver sviluppato una specie di ossessione nei suoi confronti? I Biomechanoidi sono telepatici, avranno ascoltato e riascoltato, durante la guerra, i pensieri primitivi degli xenomorfi che utilizzavano; ciò avrebbe portato loro stessi a riconoscersi nei loro “animali”, tanto da riprodurre, inconsapevolmente o in un tentativo di immedesimarsi ancor di più nelle creature studiate, un’architettura simile a quella dei Nidi.*

Andiamo infine ai Predator: si possono formulare due ipotesi.
-Nel caso li abbiano trovati in un pianeta a caso, lasciati dai Biomechanoidi ormai estinti, li avranno subito riconosciuti come la migliore delle sfide per dei grandi cacciatori quali si ritenevano e usati di conseguenza.
-Nel caso li abbiano trovati nel loro pianeta natale, li avranno scelti più o meno per gli stessi motivi dei Biomechanoidi. Le nascite potevano essere più o meno controllate, si poteva trasportare in stasi solo la regina o le uova senza poi dover perdere molto tempo per produrre individui adulti ed erano più intelligenti dei loro predatori naturali; inoltre, a differenza delle altre creature fino ad allora cacciate, non rischiavano di diventare ripetitivi: gli yaut’ja li potevano portare nei pianeti dove avevano precedentemente cacciato e usarli per poter affrontare versioni potenziate delle loro prede precedenti (ad es. Hai cacciato umani? Adesso prova i droni. Hai cacciato gli ET? Adesso prova gli ET-Alien.. e così via). Noi sappiamo che i GIOVANI yaut’ja (futuri elder o meno) si cimentano nella Prova che serve come rito di passaggio (adolescenti-adulti); non si può non ipotizzare che Predator più anziani come gli Elder o Wolf andassero a caccia nel pianeta natale degli xenomorfi, come estrema prova di valore.

Ultima e più difficile spiegazione: Giger. L’autore con questo gruppo di opere, tra le altre cose, vuole mostrare il dramma dell’unione tra vita e macchina; ciò è eclatante nel Biomechanoide (anche il nome non lascia scampo), perfettamente integrato con la sua cabina di pilotaggio. Tuttavia per lo xenomorfo, per certi versi non più biomeccanico di alcuni invertebrati, questo discorso si può intendere come l’unione tra un animale (vivente) e un meccanismo (macchina, nel senso di preciso, implacabile e privo di emozioni), di conseguenza niente vieta di considerarlo un prodotto della Natura, che spesso a sua volta è stata identificata come un meccanismo.

*NotadiSìlfae: Non è una cosa così assurda, l’Alien suscita forti emozioni e sembra che tutte le persone acute o ricettive siano state ossessionate dagli xenomorfil: l’ammirazione di Ash non sembrava solo programmata; Bishop, studiando il facehugger sembrava in estasi; Golic era arrivato a venerarlo; Ripley arriva a dire che ormai non conosce altro della sua vita se non lui; Wren e Gediman avevano più che semplice interesse scientifico nei suoi confronti (“La creatura in sé è meravigliosa”, “Tu sei.. una bellissima, bellissima farfalla!..” e molte altre); i Predator li hanno talmente integrati nella loro cultura che i giovani (nobili o meno) non possono diventare adulti se prima non li sconfiggono.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 12/9/2009, 10:40




io ho messo naturali, perche secondo me, l'organismo e' di origine naturale e poi in un secondo momento e' statomodificato dai jokey, dato il suo potenziale distruttivo.
 
Top
80 replies since 9/7/2007, 20:22   1249 views
  Share