ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LICANTROPI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2015, 12:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Decente. Wolf però è ignobile.
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 23/7/2015, 23:58




A me Werewolf - La bestia è tornata è piaciuto, la trama almeno era interessante.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 24/7/2015, 01:07




CITAZIONE (Byrne @ 23/7/2015, 13:53) 
Decente. Wolf però è ignobile.

esagerato... puoi dire che secondo te non raggiunge la sufficienza ma addirittura ignobile mi sembra troppo. a me era piaciuto, le atmosfere erano assai inquietanti, vabbè l'ho visto 17 anni fa ma lo ricordo abbastanza bene, apparte il make up ridicolo cos'hai da criticargli? non dirmi che giudichi un film sui licantropi in base alla trasformazione...

CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 00:58) 
A me Werewolf - La bestia è tornata è piaciuto, la trama almeno era interessante.

mi spoilerizzi cosa c'era di interessante per curiosità? io non l'ho visto ma la critica l'ha massacrato definendolo un film da evitare
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 24/7/2015, 01:53




CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 24/7/2015, 02:07) 
CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 00:58) 
A me Werewolf - La bestia è tornata è piaciuto, la trama almeno era interessante.

mi spoilerizzi cosa c'era di interessante per curiosità? io non l'ho visto ma la critica l'ha massacrato definendolo un film da evitare

La cosa interessante era che questo ragazzo inizialmente voleva entrare a far parte di un branco di cacciatori che stavano cercando appunto di uccidere queste creature, dato che la città in questione stava andando in miserie per via di questi attacchi.

Questo gruppo nel corso del film viene ripetutamente attaccato da un licantropo particolare, sembra molto più intelligente degli altri e in pratica fa un culo enorme ogni volta ai cacciatori, ma il ragazzo in queste escursioni non c'era mai.
Quindi andando avanti si scopre che il licantropo è proprio questo ragazzo, la mattina aveva gli incubi e le visioni di cosa faceva durante la notte, mentre riportava magari le stesse ferite causate dai cacciatori, ma ovviamente per quasi tutto il film non si rendeva conto che di notte toglieva quasi la vita a quei cacciatori di cui lui si voleva unire.
Una leggenda narrava che in una particolare condizione e posizione della luna, non ricordo come sinceramente, il licantropo in questione, unico del suo genere diventava praticamente inarrestabile, in grado di controllare la trasformazione a proprio piacimento.
Quindi alla fine la bestia diventa il cacciatore.
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 08:37
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


A me è piaciuto parecchio Wolfman, ho preso anche il dvd.
Sarà per il cast di alto livello, Hopkins su tutti, l'atmosfera e lo stile un po' retro, ma quando è uscito è stato una piacevolissima novità.
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 24/7/2015, 12:17




CITAZIONE (Mark Harrigan @ 24/7/2015, 09:37) 
A me è piaciuto parecchio Wolfman, ho preso anche il dvd.
Sarà per il cast di alto livello, Hopkins su tutti, l'atmosfera e lo stile un po' retro, ma quando è uscito è stato una piacevolissima novità.

Quoto.
Anche per effetti speciali non era per niente male. L'unica cosa che mi ha fatto un po storcere il naso é stata proprio la forma, me lo aspettavo... Più grosso e con magari più lineamenti da lupo, magari sul viso.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 24/7/2015, 12:45




CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 02:53) 
La cosa interessante era che (...) Quindi alla fine la bestia diventa il cacciatore.

carino

CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 13:17) 
Anche per effetti speciali non era per niente male.

la trasformazione ho letto è stata curata dallo stesso che ha gestito quella di un lupo mannaro americano a londra, che sarebbe il primo film a mostrarla integralmente dall'inizio alla fine

CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 13:17) 
L'unica cosa che mi ha fatto un po storcere il naso é stata proprio la forma, me lo aspettavo... Più grosso e con magari più lineamenti da lupo, magari sul viso.

è lo stesso motivo che ha fatto storcere il naso a me e tanti altri ma è stato specificato che questo film è il remake di quello del '41, dove la forma finale non poteva essere che un attore con un pesante make up, quindi per poterlo definire remake, dovevano per forza mettere un uomo coperto di peli, avessero messo un licantropo tipo van helsing non sarebbe stato un remake di wolfman del 1941 ma un altro film
 
Top
†AizeN~
view post Posted on 24/7/2015, 13:09




Ah, non sapevo che fosse un remake. Ad ogni modo secondo me con una forma più simile a quella di Van Helsing avrebbe attirato di più. Considerando che la forma vera e propria del licantropo é quella. Comunque anche cosi il film mi é piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 20:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 24/7/2015, 02:07) 
CITAZIONE (Byrne @ 23/7/2015, 13:53) 
Decente. Wolf però è ignobile.

esagerato... puoi dire che secondo te non raggiunge la sufficienza ma addirittura ignobile mi sembra troppo. a me era piaciuto, le atmosfere erano assai inquietanti, vabbè l'ho visto 17 anni fa ma lo ricordo abbastanza bene, apparte il make up ridicolo cos'hai da criticargli? non dirmi che giudichi un film sui licantropi in base alla trasformazione...

CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 00:58) 
A me Werewolf - La bestia è tornata è piaciuto, la trama almeno era interessante.

mi spoilerizzi cosa c'era di interessante per curiosità? io non l'ho visto ma la critica l'ha massacrato definendolo un film da evitare

Io no. Ma questo è il modo in cui quasi tutti ragionano qui dentro, altrimenti certe cose non si spiegano. In ogni caso i trucchi (tremendi) non sono la cosa peggiore. La direzione degli attori è pessima, le scene d'azione sono mal girate, la fotografia non è tanto lontana da quella di una serie poliziesca dello stesso periodo.
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 21:07
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Effetivamente è un film floscio... l'ho comprato in bluray l'anno scorso e mi ha deluso non poco
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 24/7/2015, 23:08




CITAZIONE (Byrne @ 24/7/2015, 21:35) 
Io no. Ma questo è il modo in cui quasi tutti ragionano qui dentro, altrimenti certe cose non si spiegano. In ogni caso i trucchi (tremendi) non sono la cosa peggiore. La direzione degli attori è pessima, le scene d'azione sono mal girate, la fotografia non è tanto lontana da quella di una serie poliziesca dello stesso periodo.

bè non è il mio caso dato che nonostante la trasformazione faccia ridere, il film mi è piaciuto :zy7ez5.gif: e poi non ho studiato cinema quindi tutte quelle cose non le noto, mi soffermo al giudizio di uno spettatore qualunque (appassionato di licantropi) non esperto in materia di fotografia regia e compagnia

CITAZIONE (†AizeN~ @ 24/7/2015, 14:09) 
Considerando che la forma vera e propria del licantropo é quella.

che io sappia la vera forma è un grosso lupo

CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 24/7/2015, 22:07) 
Effetivamente è un film floscio...

ah guarda con michelle Pfeiffer di mezzo tutti gli aggettivi gli puoi affibbiare ma proprio floscio no :2ni8pb6.gif: :34rbsqu.gif:
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 07:25
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Before I forget, una delle cose che mi è piaciuta molto di Wolfman è stato il delirio febbrile di Benicio del Toro dopo il morso.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 30/7/2015, 02:51




alludi a gl'incubi su gollum? eja un vaneggio :21b7rb4.gif:
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 06:52
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Engineer
Posts:
14,067
Location:
Milano

Status:


Si si quello.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/9/2015, 11:00




Il Lycan gigante di Underworld: Awakening
j1Saayd
 
Top
177 replies since 23/7/2007, 18:13   17844 views
  Share