ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LICANTROPI

« Older   Newer »
  Share  
WOLF PREDATOR
view post Posted on 15/3/2010, 19:26




allora devo postare le lettere di protesta contro wolfman delle twilighters convinte che i lupi mannari siano i cuccioloni di new moon e che wolfman ha rovinato il mito...XD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/3/2010, 19:37




Twilight... bah.
Non vale neanche la pena parlarne.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 15/3/2010, 21:11




comunque a dire la verità nel mito originale il lupo mannaro si trasforma proprio in lupo, non in una specie di ibrido a metà, un lupo grosso e bastiale ma un lupo, alla "Un lupo mannaro americano a Londra".

Twilight A ROGO!
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/3/2010, 21:14




CITAZIONE
comunque a dire la verità nel mito originale il lupo mannaro si trasforma proprio in lupo, non in una specie di ibrido a metà, un lupo grosso e bastiale ma un lupo, alla "Un lupo mannaro americano a Londra".

[QUOTE=Sìlfae,15/3/2010, 18:59]
CITAZIONE
NotadiSìlfae: :Che poi il licantropo originale diventa completamente un lupo, di umano dovrebbe restare solo l'intelligenza e la crudeltà ingiustificata, ovviamente l'impressione sarebbe da un certo punto di vista minore a livello estetico; almeno con Wolfman si è cercato di riesumare alcune delle tradizioni originali.

Hemmm...
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 15/3/2010, 21:53




scusa avevo letto male e avevo capito il contrario
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 15/3/2010, 21:57




Nessun problema, figurati.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 17:35
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (WOLF PREDATOR @ 15/3/2010, 19:26)
allora devo postare le lettere di protesta contro wolfman delle twilighters convinte che i lupi mannari siano i cuccioloni di new moon e che wolfman ha rovinato il mito...XD

Però non è che mi abbiano parlato proprio bene di Wolfman.... certo sempre più canonico di New Moon...

Il mio film preferiti sui lupi mannari però è "Un lupo mannaro americano a parigi", che nel titolo cita l'originale più serio, ma questo era una versione decisamente più comica XD
La storia è anche originale, un licantropo in un contesto da commedia giovanile. Mi piace anche quando ci sono videogiochi dove ci si può trasformare in licantropi, come Morrowind-Bloodmoon.
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 16/3/2010, 17:56




CITAZIONE
Però non è che mi abbiano parlato proprio bene di Wolfman.... certo sempre più canonico di New Moon...

Il design si poteva realizzare decisamente meglio, però il film non è affatto male, anzi. La trama forse non è molto complessa, ma per il resto (ambientazione, dialoghi etc.) è molto buono, il confronto con quegli aborti rivoltanti non regge minimamente.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 18:38
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
18,124
Location:
Arnese (Fraz. di Bivacco)

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 16/3/2010, 17:56)
CITAZIONE
Però non è che mi abbiano parlato proprio bene di Wolfman.... certo sempre più canonico di New Moon...

Il design si poteva realizzare decisamente meglio, però il film non è affatto male, anzi. La trama forse non è molto complessa, ma per il resto (ambientazione, dialoghi etc.) è molto buono, il confronto con quegli aborti rivoltanti non regge minimamente.

E' la trama che mi hanno criticato, cioè, stile Hulk, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, siam sempre lì. Mai una storia originale al 70%. Poi, lo spero bene che i dialoghi e le interpretazioni siano fatte bene! Anthony Hopkins e Benicio Del Toro!
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 16/3/2010, 18:40




CITAZIONE
E' la trama che mi hanno criticato, cioè, stile Hulk, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, siam sempre lì.

Sì, il problema è sempre quello ormai, tuttavia molte delle singole scene sono ben realizzate.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 16/3/2010, 19:04




a me fa morire quando placca il tipo di guardi al campo rom XD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 16/3/2010, 19:07




A me invece è piaciuto il secondo soggiorno in manicomio e il dialogo finale con Hopkins.
L'idea di rapidità e ferocia che viene data alla creatura nel film è buona, però, almeno a me, la reale forma ha lasciato insoddisfatto rispetto alle possibili aspettative.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 16/3/2010, 19:15




bhe secondo me hanno voluto riprendere lo stile del primo wolfman
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 16/3/2010, 19:20




Lo so, il mio è un giudizio personale, appunto.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 16/3/2010, 19:24




XD devo vedermi il licantropo dell'ululato, ma non riescoa trovare il film
 
Top
177 replies since 23/7/2007, 18:13   17844 views
  Share