ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

valori morali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 22:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Un'accurata valutazione a 360 gradi di quello che rappresenta il neoliberismo, ad oggi, e di come siano -state- cambiate le logiche di pensiero delle persone negli ultimi 20 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2017, 23:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Una classe intera che insulta la povera Prof.


Queste cose purtroppo succedono anche nella mia scuola.

Il video della povera ragazzina che é stata insultata da mezza scuola solo perché aveva postato una foto in cui si vedeva il volto della ragazza che la sta picchiando.
(Lo so, si vede male ma é per censurare i volti delle due ragazze)


I valori morali odierni in due video.

Secondo i miei genitori i bulli negli anni antecedenti ai 2000 si contavano su una mano.

Mio dio quanto mi vergogno della mia stessa generazione.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:20
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Buona parte della responsabilità è dei genitori di questi ragazzi.
Questa nuova generazione sta facendo più danni che altro: con sta moda del "voglio essere AMICO di mio figlio", "io ci parlo con lui, lo so che non è così"
"oooooh non hai studiato per oggi?? tesoro, stai a casa così non abbassi la media^^"
nel mio caso: "ah..non hai studiato?? beh sai che c'è? vai, ti prendi il tuo 4 e poi studi il triplo per recuperare. punto"

Io stessa ho assistito a dei veri e propri assalti ad una maestra delle elementari per un compito a casa in più, o per una nota sul libretto.
O peggio ancora per un voto troppo basso.
Decine e decine di messaggi indignati sul gruppo genitori di watsapp per una scemenza, volti a scusare ogni tipo di comportamento del figlio.

Io ricordo che a scuola si imparava anche il rispetto per la autorità e per le regole, non è un posto dove si va solo a studiare sui libri.

Io stessa ho subito bullismo (solo verbale, fortunatamente mai fisico), ma MAI ho assistito a cose del genere, ne in classe ne fuori. I docenti avevano tutti gli strumenti per far rispettare le regole, e a casa le prendevi se tornavi con una nota, non so voi.

Adesso quei poveracci oltre a essere in costante precariato non hanno più alcun modo per farsi rispettare e vengono letteralmente BULLIZZATI dai loro stessi studenti (che hanno il c**o parato da questi pseudogenitori)
Adesso non voglio iniziare un discorso ammorbante e filosofico: ma sono sempre più convinta che come serve un test per essere giudicati idonei alla guida, serva anche un test per essere idonei a crescere un essere umano. Non sono i genitori ad avere DIRITTO a figliare, casomai sono i bambini che meritano un educazione per non diventare dei disagiati come quelli del video.
 
Web  Top
Toshiro
view post Posted on 13/2/2020, 07:41




https://www-ilmessaggero-it.cdn.ampproject...li-5046800.html

Non trovo la sezione giusta, scusate l'off topic.

Prenderei questi commenti con molte pinze (già da noi è difficile comprendere cosa sia vero o falso nella comunità virtuale, figuriamoci da loro).
Però ammettiamo che sia un sentimento diffuso: suonerebbe quantomeno ipocrita.
Se la situazione fosse inversa, il comportamento sarebbe il medesimo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 11:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 15/3/2022, 10:20
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 8/4/2022, 16:28
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 19:46
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 16:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


 
Top
98 replies since 4/10/2007, 14:00   1393 views
  Share