ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Aspetto dello xenomorpho "ancestrale"

« Older   Newer »
  Share  
Anima nera
view post Posted on 3/1/2008, 14:07




Tra l'alieno di Alien e quello di Alien3 non c'è poi tutta questa differenza a parer mio. A parte alcune caratteristiche differenti (stazza e la mancanza dei tubi dorsali nel Runner) sono abbastanza simili.
Penso che l'aspetto originario dell'Alien non sia dissimile da quello che vediamo ( :a3qy7.gif: ). Il fatto di mutare con l'ospite è un esigenza del predatore di adeguarsi ai vari ambienti di caccia ed alle relative prede, ma la struttura di base resta sostanzialmente invariata.
Se li consideriamo il frutto della scienza degli Space Jockey, possiamo ipotizzare che abbiano previsto ogni cosa: cioè una base genetica rigida, che non muta con l'ospite (es, il cranio resta più o meno uguale, la coda, la lingua, l'aspetto generale) ed una parte genetica che acquista invece delle caratteristiche dall'ospite che possono aiutarlo a divenire un predatore più efficente.

Secondo me non esiste un vero aspetto dell'Alien, la natura mutevole è una sua peculiarità, una sua caratteristica indispensabile.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 3/1/2008, 14:43




quoto con anima.

 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 3/1/2008, 15:19




Non so se è già stato detto, ma l'alieno originario poteva essere anche un normale alien non per forza regina perchè si sa che se un'alien normale si trova solo, senza regine che producono uova e senza esseri, può mutare di sua spontanea volonta e diventare Regina.
Se è stato già detto allora scusate, se non è stato detto e volete sapere la " fonte " da cui ho preso questo fatto ve la darò.*
 
Top
Anima nera
view post Posted on 3/1/2008, 15:26




CITAZIONE (LovingEvanna @ 3/1/2008, 15:19)
Non so se è già stato detto, ma l'alieno originario poteva essere anche un normale alien non per forza regina perchè si sa che se un'alien normale si trova solo, senza regine che producono uova e senza esseri, può mutare di sua spontanea volonta e diventare Regina.
Se è stato già detto allora scusate, se non è stato detto e volete sapere la " fonte " da cui ho preso questo fatto ve la darò.*

Dalla prima pagina:
CITAZIONE
Non sò se questo argomento è già stato affrontato però visto che non lo trovavo ho preferito chiedere direttamente

Noi sin dall'inizio di alien abbiamo visto la creatura sotto la seguente forma: :a2qh9.gif:
Ma questo alien è il frutto dell'unione con il corpo di un essere umano, e poi abbiamo cisto in alien 3 che se uno stringi faccia si attacca a un altro essere vivente come in quel caso un cane e di fatti è uscito il runner.
Quindi adesso mi chiedo, come sarà il vero aspetto di un alien? Di certo non è quello fuoriuscito da un essere umano, secondo me lo xenomorfo ha mutato milioni di volte entrado in tutti i corpi possibili immaginabili. L'unica cosa che non cambia sono gli stringi faccia, di fatti sono sempre gli stessi anche quelli trovati nel primo film di alien, non sono mai cambiati.
Ma secondo voi che creatura sarebbe l'alien primitivo?

Si fanno ipotesi di come sia l'aspetto originario dell'Alien senza che prenda le caratteristiche dell'ospite, senza distinzioni fra Alien e Regina, è un discorso in generale sulla razza.
Inoltre un Alien normale non può mutare in Regina, guardiamo Alien3: che bisogno c'era della Regina in Ripley se il Runner (l'alien di Alien3) poteva mutare tranquillamente?

Ps. dove hai trovato l'informazione?
 
Top
LovingEvanna
view post Posted on 3/1/2008, 15:38




L'ho trovata nel sito ufficiale italiano di alien, credo sia proprio www.alien.it
Forse avrò letto io male..e cmq ho detto che muta in regina se e solo se non ha nessun essere vivente intorno a se...e in alien3 aveva dozzine di umani!

EDIT:Scusate credo di essermi altamente imbrogliato...il fatto era che in caso di pericolo la REGINA potesse produrre un uovo con all'interno un facehugger regina...non un Alien si potesse mutare e diventare Regina..
Sorry..cmq come teoria io sono del parere sia una creatura naturale e non creata dagli Space Jockeys.
 
Top
Anima nera
view post Posted on 3/1/2008, 15:41




CITAZIONE (LovingEvanna @ 3/1/2008, 15:29)
L'ho trovata nel sito ufficiale italiano di alien, credo sia proprio www.alien.it

Sì lo conosco, però è rimasto fermo da tanto. Non è molto aggiornato (all'inizio giravo da quelle parti). :hmmsm6.gif:
CITAZIONE
Forse avrò letto io male..e cmq ho detto che muta in regina se e solo se non ha nessun essere vivente intorno a se...e in alien3 aveva dozzine di umani!

Però non è lì che è stato messo l'uovo, ma sulla navetta di Ripley ed equipaggio. La Regina ha deposto un uovo da cui è nato un super face-hugger (grazie Homer), che può infettare fino a due persone: uno della futura Regina (quella che ha dentro Ripley), ed uno col Runner che nasce dal cane (o dal bue, dipende se vedi la versione completa del film).
Comunque stiamo asndando OT, nel topic di Alien ci sono le discussioni per parlare della Regina e di Alien3 ;)

Ps.
Sulla Regina:
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=10616198

Sull'Alien del terzo film:
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=18149225

Edited by Anima nera - 3/1/2008, 16:16
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 3/1/2008, 16:08




veramente l'uovo è uno solo, il face è un super face-hugger, che può infettare fino a due ospiti.
 
Top
Anima nera
view post Posted on 3/1/2008, 16:14




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 3/1/2008, 16:08)
veramente l'uovo è uno solo, il face è un super face-hugger, che può infettare fino a due ospiti.

E' vero Homer, son fusa oggi. Correggo ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2008, 18:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Forse c'è stata un pò di confusione..probabilmente si riferiva all'Egg morphing di Alien drone nel film ALIEN (versione integrale 2003), in mancanza di regina infatti il drone "prepara" un organismo vivente trasformandolo in un uovo, quasi sicuramente l'uovo conterrà un super facehugger
 
Web  Top
sorcio46
view post Posted on 3/1/2008, 18:24




Secondo me non è possibile vedere il vero aspetto di un alien perchè il su DNA si combina con il codice genetico dell'ospite, e per combinarsi deve essere incompleto, cioè spaccato a metà, con vari cromosomi che necessitano di un compagno per creare 22 coppie ( nel caso degli uomini).

Da questo penso che per ottenere la regina il facehugger inietterà un uovo diploide, cioè un DNA completo che si sviluppera duplicandosi.
E per ottene un Drone o un warrior o altro inietterà un uovo aploide, cioè che necessità di cromosomi per creare le coppie che formeranno il DNA, i quali saranno presi dall'ospite, come nella riproduzione di noi umani: 2 individui, dei quali vengono prese le caratteristiche.

Ma per non creare strani risultati, la natura ha inventato i caratteri domninati, cioè quei caratteri che durante un incrocio di sequenze di DNA, prevalgono dando quella caratteristica al nascituro.

Quindi credo che i caretteri domananti, cioè l'aspetto "solito" di un alien, siano tutte le cose che ha l'alieno regina, anche quello di produrre uova: scheletro tubulare, sangue acido nelle vene....il resto lo sapete.

Edited by sorcio46 - 3/1/2008, 18:46
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 21:46
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Premettendo che preferisco la teoria secondo cui gli alien sono creature naturali e non creazione dei Jokey, secondo me il vero aspetto dell'alien dovrebbe essere ricercato nei Chestbuster, e negli embrioni ossia nelle forme più giovani dal punto di vista ontogenico. Come abbiamo notato sia l'uovo che il facehuggher sono gli unici stadi che non mutano, e ci indicano che forse il 'vero' alieno sia proprio il facehuggher! L'aspetto dell'alieno adulto è il risultato della fecondazione del facehuggher con l'ospite e quest'ultimo 'decide' la forma finale dell'alieno. Una forma adulta standard dell'alieno dunque probabilmente non c'è o se c'è è da localizzare in un presunto ecosistema alieno (con specie 'incubatrice' standard da fecondare). Anche le regine non sono altro che il risultato della fusione del dna alieno con quello dell'ospite. Se esiste un alien 'originale' lo vedrei bene serpentiforme, privo di arti...simile al primo chestbuster e con il 'colorito' giallastro di quest'ultimo e del facehuggher...
 
Top
dark blade clan
view post Posted on 4/3/2008, 21:04




non so che dire. Forse il primo alien era una regin perfetta diciamo pura e gli altri alien sono mutati a seconda dell'ospite.
 
Top
Last predator
view post Posted on 4/3/2008, 21:11




presupponendo che siano esseri naturali(sta teoria dei Jokey mi fa ca**re)la loro forma originale è il facehugger(regina molto probabilmente)
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 21:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 1/3/2008, 21:46)
Premettendo che preferisco la teoria secondo cui gli alien sono creature naturali e non creazione dei Jokey, secondo me il vero aspetto dell'alien dovrebbe essere ricercato nei Chestbuster, e negli embrioni ossia nelle forme più giovani dal punto di vista ontogenico. Come abbiamo notato sia l'uovo che il facehuggher sono gli unici stadi che non mutano, e ci indicano che forse il 'vero' alieno sia proprio il facehuggher! L'aspetto dell'alieno adulto è il risultato della fecondazione del facehuggher con l'ospite e quest'ultimo 'decide' la forma finale dell'alieno. Una forma adulta standard dell'alieno dunque probabilmente non c'è o se c'è è da localizzare in un presunto ecosistema alieno (con specie 'incubatrice' standard da fecondare). Anche le regine non sono altro che il risultato della fusione del dna alieno con quello dell'ospite. Se esiste un alien 'originale' lo vedrei bene serpentiforme, privo di arti...simile al primo chestbuster e con il 'colorito' giallastro di quest'ultimo e del facehuggher...

Teoria interessante..
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 21:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Qualcuno una volta ha detto: 'La gallina è lo stratagemma messo appunto da un uovo per creare altre uova.'
 
Top
180 replies since 23/10/2007, 13:10   4029 views
  Share