ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il volto che meglio rappresenta la compagnia
Poll choicesVotesStatistics
Bishop II22 [75.86%]
Carter J. Burke4 [13.79%]
Ash2 [6.90%]
Van Leuwen1 [3.45%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Il volto che meglio rappresenta la compagnia, Weyland Yutani

« Older   Newer »
  Share  
Alien micidiale
view post Posted on 17/2/2008, 08:17




Voto per Bishop II !
 
Top
Predator rules
view post Posted on 17/2/2008, 12:49




CITAZIONE (spidey180 @ 17/2/2008, 02:39)
Carter, faccia di m***a, falso e illusore, egoista e b******o.

Concordo, però solo per il ruolo che fa in Aliens, altrimenti Paul Reiser, l'attore, è simpaticissimo, è un comico molto apprezzato negli USA ed ha fatto alcuni film comici dove era il massimo, non ve lo ricordate il suo ruolo di Jeffrey, il collega imbranato di Axel Foley nei primi due Beverly Hills Cop???? :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
Sir NIcholas III
view post Posted on 17/2/2008, 14:08




Io voto Bishop II..anche io...sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto...
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 15:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE
comunque, anche l'originale bishop non me l'ha mai raccontata giusta.

Ti quoto, anche se la mia ammirazione per lui non diminuirebbe di un solo millimetro se si venisse a sapere che l'uovo alieno a bordo della capsula di salvataggio è responsabilità sua.

Troppe coincidenze...il ritardo con il Dropship, l'ammirazione per gli Alien, lo strano sguardo che dà a Spunkmayer, il precedente tentativo (con la persuasione di Burke) di conservare gli esemplari di facehugger..purtroppo è un androide programmato dalla compagnia
 
Web  Top
GANASSA.
view post Posted on 17/2/2008, 17:18




bishop secondo me :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2008, 17:42
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Ash non è molto rappresentativo della compagnia, si limita a eseguire un ordine che gli è stato dato ed ha un interesser perverso nei confronti delle creature aliene, trascorre molto del suo tempo a studiarle e le ammira. Non è alla compagnia che è interessato ma agli organismi alieni.

Van Leuwen non lo trovo molto rilevante, provabilmente ha un certo ruolo amministrativo e un potere medio alto, incide dal punto di vista economico ma non mi sembra che tutto sommato abbia questa grande influenza nella compagnia.

Burker rappresenta se stesso e non la compagnia, è interessato ai soldi ed ad uscirne pulito, spesso fa delle scelte subdole che però mettono in pericolo anche la usa posizione. Sicuramente è un verme schifoso ma non rappresentativo di coloro per i quali lavora.

BishopII invece mi sembra più adatto come figura che rappresenti la compagnia, è mandato sul campo per persuadere una Ripley ormai disperata, le sue capacità di relazionarsi con la donna sono notevoli, e il suo operato non è finalizzato ad avere un guadagno in termini economici per se stesso, ne dimostra una ammirazione morbosa per gli alien, non essendo venuto a diretto contatto con loro.
Il suo obiettivo è recuperare l'esemplare alieno e portarlo negli studi medici della W.Y., il suo interesse è quello della compagnia "pensa a quante cose possiamo imparare da lui".
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2008, 15:36
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Anche secondo me Bishop II rappresenta in maniera più esplicita i fini della nippo-americana WY...probabilmente anche il Bishop 'buono' in realtà era programmato per tutelare gli interessi della WY.

ps: 'loro sanno sempre tutto'
 
Top
predator39
view post Posted on 25/8/2010, 09:49




burke e bishop 2
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 14:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Bishop II è gettonatissimo, vedo. Può contare anche sul mio voto, dunque...

Perché Bishop II e non gli altri a rappresentare la vera anima nera della Compagnia? Ash, in fin dei conti, è stato "disegnato" per gabbare i nostri. In un certo senso, anche Ash è una vittima, e non solo del volere meschino altrui, bensì della propria fascinazione nei confronti dell'alieno. Non solo si fa un c*lo sintetico per favorire lo sviluppo e la nascita dell'alieno, nonché la sua crescita, ma si immola pure per difenderlo dopo esser stato sgamato.
Burke è un burattino che si fretta le manine avide. Tanto gretto quanto pusillanime, riesce forse a darsela di essersi ficcato in un gioco dalle conseguenze più serie di quanto il suo mononeurone a forma di verde $ avesse immaginato nel momento in cui l'alieno gli sorride apertamente... Fondamentalmente, Burke è una caccola sul naso della Compagnia.
Infine, van Leuwen (origine olandese?) non è altro che un impiegato che parla e ragiona in burocratese. Non è cattivo, solo ignaro. Non si pone domande, non gli interessa ricevere risposte. L'unica cosa che gli preme è mettere le parole "the end" al suo gravoso ufficio riguardante Ripley, tentando di far bilanciare i conti.
Bishop II è diverso da tutti i suoi "colleghi". È vero che con Ash condivide la plasticosa natura, ma possiede una malizia sconosciuta persino all'ufficiale scientifico della Nostromo. Mentre Ash risulta affascinante e credibile grazie alla sua logica fredda, Bishop II risulta affascinante e credibile grazie alla propria calda mellifluosità umana, battendolo in ambiguità.
 
Top
view post Posted on 18/3/2012, 14:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Analisi impeccabile :2we9csj.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 18:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Si potrebbe aggiungere Peter Weyland... Mi sta simpaticissimo! :D

Comunque anche io voto Bishop II
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 18:28
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Lt. Ripley @ 18/3/2012, 14:32) 
Bishop II è gettonatissimo, vedo. Può contare anche sul mio voto, dunque...

Perché Bishop II e non gli altri a rappresentare la vera anima nera della Compagnia? Ash, in fin dei conti, è stato "disegnato" per gabbare i nostri. In un certo senso, anche Ash è una vittima, e non solo del volere meschino altrui, bensì della propria fascinazione nei confronti dell'alieno. Non solo si fa un c*lo sintetico per favorire lo sviluppo e la nascita dell'alieno, nonché la sua crescita, ma si immola pure per difenderlo dopo esser stato sgamato.
Burke è un burattino che si fretta le manine avide. Tanto gretto quanto pusillanime, riesce forse a darsela di essersi ficcato in un gioco dalle conseguenze più serie di quanto il suo mononeurone a forma di verde $ avesse immaginato nel momento in cui l'alieno gli sorride apertamente... Fondamentalmente, Burke è una caccola sul naso della Compagnia.
Infine, van Leuwen (origine olandese?) non è altro che un impiegato che parla e ragiona in burocratese. Non è cattivo, solo ignaro. Non si pone domande, non gli interessa ricevere risposte. L'unica cosa che gli preme è mettere le parole "the end" al suo gravoso ufficio riguardante Ripley, tentando di far bilanciare i conti.
Bishop II è diverso da tutti i suoi "colleghi". È vero che con Ash condivide la plasticosa natura, ma possiede una malizia sconosciuta persino all'ufficiale scientifico della Nostromo. Mentre Ash risulta affascinante e credibile grazie alla sua logica fredda, Bishop II risulta affascinante e credibile grazie alla propria calda mellifluosità umana, battendolo in ambiguità.

Ottima analisi, l'ho letta solo ora, complimenti Ripley !
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2019, 21:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Leggendo i commenti passati vedo che quasi tutti sono rimasti colpiti dal "Bishop cattivo" di Alien 3.
Personalmente l'ho sempre detestato, a partire dall'ambiguità mai spiegata della sua natura dovuta al sangue rosso (anche se con quella mazzata...) poi capisco anche che come "ultima tentazione" di Ripley che si appresta a sacrificare la propria vita per salvare l'umanità, comprensibilmente l'abbiano considerato il personaggio più spendibile, ma veramente qualcuno, anche solo per un nanosecondo, ha mai avuto dubbi sulle intenzioni di Bishop2 o pensato che Ripley potesse cascarci???
A questo punto, visto quanto la scena risulti comunque telefonatissima, a mio avviso avrebbe funzionato di più un androide con le fattezze di Newt (la cosa si potrebbe giustificare semplicemente) l'inganno sarebbe lo stesso palese, ma che strazio per Ripley.
Poi che bella sarebbe stata la scena di 85 che prende a sprangate in faccia la povera "bambina!"

Detto questo, per me il miglior volto della compagnia rimane il buon vecchio Ash.
Anzitutto per il suo essere un'entità meccanica che si spaccia per un essere umano (il che rappresenta al meglio la natura di una corporazione) poi per il suo dissimulare intenzioni a prima vista meritorie, di tipo "umanitario" (ma quanto era preoccupato per il povero Kane!) e credo anche di tipo "scentifico/naturalistico" (ma probabilmente mi confondo con Burke)
Ma quello che veramente gli fa vincere a mani basse il concorso come miglior volto della compagnia è quel suo
"avete la mia solidarietà :-)" in burocratese-aziendalistico.
Un po' come se, per dire, alla fine di Aliens Ripley se tornasse sulla terra denuncando a tutti le malefatte di Burke e la Wayland se ne uscisse con uno di quei comunicati tipo "ci dissociamo dai comportamenti del nostro dipendente in quanto non rispecchiano i valori della nostra compagnia e bla bla bla..."
:rolleyes:

p.s.
Se non ricordo male, da quel che si evince dal film, Burke agisce di propria iniziativa dopo aver sentito il racconto della sopravvissuta del Nostromo, spinto dalla propria avidità.
Eppure a me è sempre piaciuto pensare che l'input ad agire gli venisse dato da qualche eminenza grigia, che lui non fosse altro che un esecutore di mandanti mooolto più in alto di lui.

Edited by Biomeccanoide - 29/9/2019, 23:44
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 07:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Bishop 2
Diplomatico, amichevole e cortese, trasuda viscidume da ogni poro... lo adoro :shifty:
 
Top
Hippo
view post Posted on 30/9/2019, 08:03




Indeciso fra Bishop 2 e Burke.
 
Top
37 replies since 15/2/2008, 07:43   611 views
  Share