ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


quale ambientazione vi ha più colpito nella saga di alien?
Poll choicesVotesStatistics
Alien16 [55.17%]
Alien 36 [20.69%]
Aliens4 [13.79%]
Alien -La Clonazione-3 [10.34%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

quale ambientazione vi ha più colpito nella saga di alien?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2008, 19:31
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Voto Alien ,mi ha colpito molto l'ambientazione su Lv426,compresa l'astronave Jockey e tutto il resto..impeccabile
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2008, 19:48

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


alien3
 
Top
Last predator
view post Posted on 9/10/2008, 19:59




Voto Alien,adoro l'astronave Jockey e la Nostromo,una tranquilla nave commerciale,diventa un inferno di corridoi...molto claustrofobico
 
Top
»Dave
view post Posted on 9/10/2008, 21:20




Ero indeciso fra Alien e Alien3, tutti e due ambientazioni cupe e perfette per un film di Alien, ma alla fine ho scelto Alien3.
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Rimango davvero sorpreso

I fan sono divisi a metà, c'è chi ritiene Alien 3 troppo pessimista e chi lo crede un capolavoro, mentre qui sulle ambientazioni sta stracciando a sorpresa ALIENS, nel sondaggio del mese di qualche tempo fa era a pochi voti sotto
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 16:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Sono indeciso frà alien e aliens.Voto aliens ha delle mbientazioni bellissimi riprese spesso nei videogame.
ComunuqAlien 3 è piuttosto realista ma non è che mi piaccia troppo(è un buon film ma è quello che mi piace di meno della quadriologia),poi se volevano essere veramente pessimisti la compagnia doveva prendere la regina mentre ripley moriva agonizzante
 
Top
DarkRunner
view post Posted on 10/10/2008, 20:13




Alien..senza ombra di dubbio...perfetta..soprattutto il relitto alieno,un capolavoro...
Ho pensato un pò all'ambientazione di Alien3...ma la Nostromo..relitto alien,Space Jockey! image image
 
Top
view post Posted on 10/10/2008, 22:23
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Votato Alien, la Nostromo e il relitto Jokey rimarranno per sempre le ambientazioni che più mi hanno affascinato
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 14:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Nostromo rulez. Come un ambiente che si conosce come le proprie tasche e che oltre ad essere un mezzo di trasporto è anche il luogo di lavoro nonché la propria "abitazione" diventa un meandro oscuro di terrore e morte. Al di fuori della Nostromo, lo spazio siderale, ad eccezion fatta per il pianeta, un ammasso roccioso ed arido nell'universo.

Gli scenari di Aliens, per quanto coinvolgenti, cambiano, anche e soprattutto psicologicamente. In primis, la Sulaco non è il teatro principale degli avvenimenti, al contrario della superficie di Acheron, il quale ci viene presentato come un pianeta semi-terraformato. Certo, il paesaggio urbano non è dei più edenici (il cielo è color grigio piombo così come le strutture degli edifici) ed il vuoto organico - inteso da un punto di vista umano - sa di happening post apocalittico. Tuttavia, tutta l'atmosfera sopradescritta ce la si attende. Quando Burke informa Ripley che le comunicazioni con Acheron sono andate a donnine allegre, in quanti hanno pensato che fosse dovuto al malfunzionamento di un ripetitore? Anche perché, sennò, l'intero fim non ci sarebbe stato.

La colonia penale di Fury 161 ripropone alcune echi tematiche dall'opera scottiana, anche se - a parer mio - non riesce a riprodurre lo stesso pathos.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 6/5/2011, 14:43




Alien tutta la vita.
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 15:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


voto Aliens, i corridoi abbandonati della colonia mi hanno sempre affascinato!
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2011, 16:16
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Mi piacciono molto le ambientazioni di Alien e Aliens, non so decidermi... Penso che voterò Alien solo per la presenza del relitto alieno
 
Top
26 replies since 19/2/2008, 10:18   283 views
  Share