ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le razze extraterrestri

« Older   Newer »
  Share  
Pasolini27
view post Posted on 31/1/2010, 23:21




CITAZIONE
loro dicono di poter ridurre tutto ad un calcolo probabilistico?

sono loro gli scienziati sapranno quel che fanno (lo spero per loro).... cmq avevo scritto prima che erano appunto calcoli e come tali ipotetici e fragili rispetto alle prove concrete... è statistica pura e semplice...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 31/1/2010, 23:23




CITAZIONE
la vita è misteriosa:non si sa ancora il significato come è venuta e tentiamo già di rappresentare altre manifestazioni della vita per me la vita è qualcosa che viene plasmata raffata e poi data a un essere vivente prossimo alla nascita e quando è arrivata alla fine la vita svanisce e se ne va dal corpo sotto forma di anima in attesa di qualcuno o qualcosa

E' un'ipotesi simile a quella di Pasolini27: lui ha dato un soggetto e tu hai mantenuto l'impersonale.

CITAZIONE
sono loro gli scienziati sapranno quel che fanno (lo spero per loro).... cmq avevo scritto prima che erano appunto calcoli e come tali ipotetici e fragili rispetto alle prove concrete... è statistica pura e semplice...

Appunto. La prima regola, che ogni scienziato che si rispetti conosce, è che la stragrande maggioranza di ipotesi, esperimenti, calcoli e previsioni risulteranno sbagliate. E paradossalmente più si raffina il metodo di ricerca, più è difficile trovare qualcosa che si possa considerare davvero corretta.
 
Top
Helghast145
view post Posted on 31/1/2010, 23:28




scusa silfae non me ne ero accorto
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 23:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (Pasolini27 @ 31/1/2010, 23:21)
è statistica pura e semplice...

La statistica non è mai un dato esatto al 100%, muta in continuazione ogni minuto che passa, basta una percentuale infinitesimale di imprecisione per mandare a monte e rivoltare come un guanto una certezza assoluta
 
Web  Top
Pasolini27
view post Posted on 31/1/2010, 23:35




CITAZIONE
E paradossalmente più si raffina il metodo di ricerca, più è difficile trovare qualcosa che si possa considerare davvero corretta.

Riconosco che hai scritto una citazione degna di wikiquote, bella che condivido, però stai friggendo l'aria fuoriuscendo dal contesto della discussione come fumo al quanto poetico... restiamo coi piedi a terra...
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 23:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (Pasolini27 @ 31/1/2010, 23:35)
restiamo coi piedi a terra...

 
Web  Top
Pasolini27
view post Posted on 31/1/2010, 23:42




CITAZIONE
La statistica non è mai un dato esatto al 100%, muta in continuazione ogni minuto che passa, basta una percentuale infinitesimale di imprecisione per mandare a monte e rivoltare come un guanto una certezza assoluta

a furia di quotare e controbattere non vorrei sembrare in lotta verbale con voi...si fa per discutere :D
dire che le statistiche non siano dati esatti al 100% è sbagliato e giusto allo stesso tempo: SI non coprono il 100% ossia la certezza assoluta ma una buona probabilità si.... in italia statisticamente ora ci sono 2 milioni di disoccupati...probabilmente ce ne saranno di meno o più ma di sicuro ci sono! nn so se mi spiego...
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/2/2010, 06:56




Non è la stessa cosa, le statistiche non hanno tutte lo stesso grado di veridicità. L'esempio che hai riportato tu è il risultato di dati molto più attendibili (anche in quel caso non completamente), quelle ipotesi invece sono probabilità costruite a scala su altre probabilità, innumerevoli e realmente non prevedibili, dato che gli scienziati non conoscono tutti gli elementi in gioco.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 1/2/2010, 09:57




O.o gli alieni, per quanto mi riguarda mi hanno sempre lasciato ..... mmm come posso spiegare? con una specie di timore, a pensarci bene, piu' per come mi veniva detto il fatto che riguarda l'alieno, che dell'alieno in se..... io sono dell'idea.. " sei alto tre metri, hai le squame, fai viaggi siderali e sul tuo pianeta ci sono 8 sessi differenti??? .......... che fi**ta!!!!" XD e l'idea di non essere solo nell'universo, non puo' far altro che incuriosirmi, ma , parlandoci chiaramente, proprio come dice silfae, quante possibilita' ci sono che esistano ( per che qui si parla di razze aliene) razze aliene, che proprio come noi, si sono evolute, ci hanno superato e ora vagano per lo spazio?, con questo non voglio dire homo sapiens docet, ma parliamone, e' improbabile, l'alieno esistera' pure, ma probabilmente sara' un batterio, o cmq si trovera' in una fase evolutiva precedente rispetto alla nostra.... poi ovviamente quando mi si presentera' un omino con gli occhioni fuori la porta di casa che mi dice " ti porto la pace" ci offro una birra e me lo faccio amico, e tanti cari saluti alle teorie di alieni evoluti o meno.... per le teorie che noi siamo stati "fatti" in laboratorio....... penso che dopo che e' stato preso per i fondelli, bloccato, accusato dalla chiesa ... Darwin con questa ennesima teoria ha due scatole girate che non abbiamo nemmeno idea XD.... e se poi siamo stati fatti in laboratorio....io da buon napoletano ..... son un pezzotto di qualita' XD
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 1/2/2010, 14:25




CITAZIONE
penso che dopo che e' stato preso per i fondelli, bloccato, accusato dalla chiesa ..

E' che ormai le religioni antiche sono radicate, insieme alla razionalità galoppante, spingono fuori le nuove erbacce per evitare di perdere quel poco di nutrimento che è loro rimasto.
CITAZIONE
Darwin con questa ennesima teoria ha due scatole girate che non abbiamo nemmeno idea

Proprio ora che il Cristianesimo aveva smesso di dargli noie (ufficialmente), ecco altri che lo fanno rigirare nella tomba.
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 1/2/2010, 15:19




ma sai che cazziatone farebbe alla comunita'??? XD, mi immaggino una scena da sclero totale... tipo incazzatore di colorado XD

Edited by vinny mascella - 1/2/2010, 20:20
 
Top
85 replies since 10/3/2008, 21:45   2484 views
  Share