ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Le uova: esseri viventi o no?
Poll choicesVotesStatistics
Si23 [85.19%]
Forse3 [11.11%]
No1 [3.70%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Le uova: esseri viventi o no?

« Older   Newer »
  Share  
BigAlien
view post Posted on 11/3/2008, 18:22




Giustissimo Speedy!!!
Le uova di per se sono marginali... servono solo da tramite. Come del resto le uova in generale, che sia di gallina, di struzzo, di coccodrillo... eccettera eccetera... proteggono l'ospite al suo interno e dopo non hanno più senso di esistere.
 
Top
Master Alien
view post Posted on 11/3/2008, 18:27




concordo
 
Top
spidey180
view post Posted on 11/3/2008, 18:28




No paragonare le uova della gallina co quelle della regina!!! matto! ahahaha
comunque, sono convinto, che è l'uovo ad avvisare il facehugger che ci sono possibili odpiti...secondo me, quando l uovo ricava l'energia attraverso quei tubi alla base, il facehugger è in "letergo" dicaimo, e viene svegliato da particelle rilasciate dell'uovo, si schiude, e il fecehugger attacca...
Comunque secondo me, le uova, durano molto di piu di un giorno,,,ricordi quelle del primo alien? sembravano addirittra inpolverate....
 
Top
BigAlien
view post Posted on 11/3/2008, 18:39




Spidy!!! sei il solito!!! AH AH AH !!!!
nel primo le uova erano impolverate e non utilizzate perchè l'astronave aliena era li ferma da decenni e nessuno c'era stato successivamente al suo atterraggio, per cui le uova non schiuse sono ancora potenzialmente VIVE,, difatti l'unico uovo si schiuse quando gli si avvicinò il primo astronauta dopo lungo lungo lungo tempo... ii facehugger dunque possono in effetti avere una vita lunghissima e con essi anche le uova che li proteggono...
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 11/3/2008, 21:32




ottimo topic, forse andava aperto come discussione normale nella sezione alien.

comunque, io ho un paio di idee.
avevo ipotizzato un pò di tempo fa che i tubi degli alien servissero come sensori per avvertire forme di vita nelle vicinanze, in caso che si stiano riposando attaccati al nido.
secondo me ci sono parecchie similitudini con questo argomento.
sono propenso a credere che, face-hugger e uova siano un'unica cosa, almeno fino a quando il face non esce.

l'uovo, una volta creato, ha la stessa forma e grandezza per tutta la sua vita, però mentre prima ha la stessa consistenza del face che contiene, dopo che quest ultimo è uscito, sembra appassirsi, come lui, del resto.
pensate alla scena in aliens in cui un marines tira fuori un face dall'uovo. sono entrambi seccati, come piante morte (e qua do ragione a chi ha fatto questo paragone con il mondo vegetale).

io credo che l'uovo sia una forma vivente, ma è un tutt'uno con il face-hugger che contiene. entrambi dipendono l'uno dall'altro, l'uovo senza face muore, il face senza uovo non si sviluppa.

il face, potrebbe usare le zampe come sensori, e si risveglia solo quando intorno ci sono delle forme di vita da infettare. altrimenti, ciò potrebbe essere il compito dei petali dell'uovo, che si aprono nelle medesime circostanze.

comunque, sono d'accordo anche io che l'uovo sia un essere vivente, anche se dipendente dal face.
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 11/3/2008, 21:50




Si.Come delle piante che pero interagiscono con l'ambiente circostante.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 11/3/2008, 22:54




si per me sono degli esseri viventi che si aprono appena percepiscono la viittima e alla loro apertura muoiono
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 10:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Credo che l'uovo sia da considerare un vero e proprio organismo che reagisce con l'ambiente esterno... certo ha un aspetto 'vegetale' più che animalesco! Sa molto di pianta carnivora!!!
 
Top
spidey180
view post Posted on 12/3/2008, 13:00




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 11/3/2008, 21:32)
io credo che l'uovo sia una forma vivente, ma è un tutt'uno con il face-hugger che contiene. entrambi dipendono l'uno dall'altro, l'uovo senza face muore, il face senza uovo non si sviluppa.

vuoi dire che secondo te, vivono in simbiosi?
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 12/3/2008, 14:43




CITAZIONE (spidey180 @ 12/3/2008, 13:00)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 11/3/2008, 21:32)
io credo che l'uovo sia una forma vivente, ma è un tutt'uno con il face-hugger che contiene. entrambi dipendono l'uno dall'altro, l'uovo senza face muore, il face senza uovo non si sviluppa.

vuoi dire che secondo te, vivono in simbiosi?

non proprio. un uovo senza face muore, ma un face senza uovo resta in vita fino a quando non deposita l'embrione, quindi almeno uno dei due vive anche separato dall'altro.
se non erro, due esseri simbiotici se vengono separati muoiono, quindi in senso stretto, non sono simbiotici.

più che altro, l'uovo non ha senso di esistere senza un face al suo interno.
 
Top
spidey180
view post Posted on 12/3/2008, 14:54




si...hai ragione...scusa!! ahahaha
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 12/3/2008, 15:33




CITAZIONE (spidey180 @ 12/3/2008, 14:54)
si...hai ragione...scusa!! ahahaha

e scusa di che? XD
 
Top
Alien micidiale
view post Posted on 12/3/2008, 17:18




Si dovrebbero essere vive.Solo che non sanno ne anche di esistere.
Vivono per aprirsi.Così vivono;senza penzare ho mangiare.è semplice:basta che si aprono ma dubito che loro(le uova)lo sappiano.
Perciò voto sì.
 
Top
Blood-and-Steel
view post Posted on 12/3/2008, 20:42




direi di Sì.
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 08:21
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


direi di si, non è che possono muoversi liberamente o altro ma captano una presenza e si aprono per far scattare la trappola, un pò come le piante carnivore.
 
Web  Top
63 replies since 11/3/2008, 17:20   691 views
  Share