ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Se ci fossero riusciti...
Poll choicesVotesStatistics
No, gli sarebbero sfuggiti di mano!27 [96.43%]
Si, sarebbero stati usati con successo!1 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Se ci fossero riusciti..., ...che sarebbe successo?

« Older   Newer »
  Share  
Bad Blood
view post Posted on 3/4/2012, 14:27




CITAZIONE (Tsubo @ 21/3/2012, 09:13) 
credo che un esempio di ciò che accadrebbe sulla Terra è in Alien La Clonazione. Lì Gli umani prendono una regina alien per i loro studi, e non va a finire proprio bene... Se fosse successo sulla Terra non credo ci sarebbe stato rimedio all'invasione!

Quoto
 
Top
dragon 99
view post Posted on 29/4/2012, 14:26




CITAZIONE (Tsubo @ 21/3/2012, 09:13) 
credo che un esempio di ciò che accadrebbe sulla Terra è in Alien La Clonazione. Lì Gli umani prendono una regina alien per i loro studi, e non va a finire proprio bene... Se fosse successo sulla Terra non credo ci sarebbe stato rimedio all'invasione!

gia concordo pechè in Alien la Clonazione gli xenomorfi non si sono diffusi perchè la nave spaziale sul quale erano si è schiantata ed è esplosa ma se fossero stati su un installazione sulla terra allora non si potrebbe far niente per impedire la loro invasione!! :drone.gif: :alien2t.gif: :9gh890.gif: :queenx.gif:
 
Top
DAN7
view post Posted on 29/4/2012, 15:39




Il fatto che questi esseri sfuggano è un pregiudizio dato dal fatto che li vediamo per forza come una fonte di "armamento da offensiva".
Se lo scopo non fosse altamente bellico penso che aumenterebbe il controllo, perché non sarebbe necessario un uso massiccio di uova e di nascituri.
Dipende dal tipo di utilizzo che l'agenzia era intenzionata a fare. Non è detto che avrebbero seguito il destino degli Space Jockey.

Un'opzione neutra era opportuna, forse la più equa.
 
Top
dragon 99
view post Posted on 29/4/2012, 17:12




forse hai ragione, potrebbe dipendere dallo scopo che se ne vuole fare ma gli alien non cambiano il loro scopo: cercherebbero di liberarsi, magari grazie al sangue corrosivo e una volta riusciti, porterebbero con sè la regina oppure un alien pretoriano ne prenderebbe il posto e allora un infestazione sarebbe inevitabile

Edited by dragon 99 - 29/4/2012, 19:20
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/4/2012, 17:49




CITAZIONE (DAN7 @ 29/4/2012, 16:39) 
Il fatto che questi esseri sfuggano è un pregiudizio dato dal fatto che li vediamo per forza come una fonte di "armamento da offensiva".
Se lo scopo non fosse altamente bellico penso che aumenterebbe il controllo, perché non sarebbe necessario un uso massiccio di uova e di nascituri.
Dipende dal tipo di utilizzo che l'agenzia era intenzionata a fare. Non è detto che avrebbero seguito il destino degli Space Jockey.

mi sembra un po' un'ingenuita'
 
Top
dragon 99
view post Posted on 29/4/2012, 18:01




CITAZIONE (DAN7 @ 29/4/2012, 16:39) 
Se lo scopo non fosse altamente bellico penso che aumenterebbe il controllo, perché non sarebbe necessario un uso massiccio di uova e di nascituri.
Dipende dal tipo di utilizzo che l'agenzia era intenzionata a fare. Non è detto che avrebbero seguito il destino degli Space Jockey.

ma anche se lo scopo di chi avesse gli xenomorfi fosse o non fosse bellico, questo non significherebbe che gli alien se ne starebbero li buoni a farsi studiare: cercherebbero di fuggire e portare con loro la regina e una volta riusciti, ci sarebbe un inevitabile e disastrosa infestazione

Edited by dragon 99 - 29/4/2012, 19:06
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 29/4/2012, 18:04




Appunto....
 
Top
DAN7
view post Posted on 29/4/2012, 18:58




E' normale pensare ad una epidemia incontrollabile quando il danno, con conseguente proliferazione, è già in atto (anche una bomba fa danni, ma solo se esplode, diversamente avrà solo la fama del potenziale danno). Sono proprio i fini che decretano se una infezione sarà incontrollabile o meno, e con essi l'utilizzo più o meno espansivo.

Gli Space Jockey hanno avuto un utilizzo anche troppo espansivo, e con quello le probabilità di incontrollabilità lievitavano considerevolmente.
Dipende proprio dall'uso che voleva farne l'agenzia. Certo, un minimo errore poteva bastare, ma se l'utilizzo non era in larga scala potevano continuare a studiarli per altro tempo, senza pericoli significativi.

 
Top
dragon 99
view post Posted on 29/4/2012, 23:27




be in effetti se lo scopo è SOLO di STUDIO e non di usarli come arma biologica e se lo studio è effettuato su massimo due o tre esemplari puo anche starci, meglio però se in celle anti-acido XD. Comunque dato il rischio rappresentato da questa specie sarebbe meglio studiare un esemplare morto, perchè da un alien vivo interesserebbero solo le abitudini, che è solo una: servire e proteggere la regina e garantire la continuazione della specie portando ospiti per i facehugger, ed è qui che potrebbe sorgere il problema perchè se gli scienziati, anche se a scopo puramente di studio, decidessero di mettere le mani su una regina e fornirle alcuni ospiti per studiare come avviene la riproduzione tramita facehugger e la formazione e crescita del chestburster, alla fine si creerebbe una situazione come in Alien la Clonazione, solo sulla terra e quindi non ci sarebbe rimedio alla fuga e quindi all espansione degli alien. Quindi oltre alle intenzioni che devono essere buone, per evitare che quest esperimento si trasformi in una terribile disfatta, occorre non esagerare e non andare troppo avanti assumendosi troppi rischi
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/4/2012, 09:57




CITAZIONE (dragon 99 @ 30/4/2012, 00:27) 
Quindi oltre alle intenzioni che devono essere buone, per evitare che quest esperimento si trasformi in una terribile disfatta, occorre non esagerare e non andare troppo avanti assumendosi troppi rischi

Che le intenzione sia buone o meno il discorso non cambia,e per evitare che questo esperimento si trasformi in una disfatta è necessario non farlo proprio.
 
Top
DAN7
view post Posted on 30/4/2012, 18:25




Non si parla di intenzioni buone o cattive, ma di probabilità di rischio. Le probabilità non dipendono dalla specie, ma da chi la studia.
Io non vedo perché alimentare tutta questa fama di pericolosità ed incontenibilità. Si è coscienti del danno da proliferazione xenomorfa? Bene, allora ci si ferma sul miglioramento delle possibili soluzioni di contenimento pre-diffusione.
 
Top
dragon 99
view post Posted on 30/4/2012, 18:26




gia il pericolo rappresentato dagli alien è troppo alto
:drone.gif: :alien2t.gif: :9gh890.gif: :queenx.gif:
 
Top
DAN7
view post Posted on 30/4/2012, 18:30




Frasi fatte e inutili. Come qulasiasi specie, terrestre e non, che possa essere addomesticata e contenuta (con apposite strutture), quella xenomorfa non fa eccezione.

Perché i yaut'ja hanno armi e strumenti anti-xenomorfo? Forse perché sono a contatto da tanto tempo e li conoscono?
Non vedo come la tecnologia umana, con iltempo, non possa sviluppare soluzioni per studiare un Alien in tutta sicurezza.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/4/2012, 19:11




CITAZIONE (DAN7 @ 30/4/2012, 19:30) 
Frasi fatte e inutili. Come qulasiasi specie, terrestre e non, che possa essere addomesticata e contenuta (con apposite strutture), quella xenomorfa non fa eccezione.

Perché i yaut'ja hanno armi e strumenti anti-xenomorfo? Forse perché sono a contatto da tanto tempo e li conoscono?
Non vedo come la tecnologia umana, con iltempo, non possa sviluppare soluzioni per studiare un Alien in tutta sicurezza.

:iconrid.gif: :iconrid.gif: :iconrid.gif:
DAN......lo vuoi un consiglio ? Metti via la damigiana !


Come qulasiasi specie, terrestre e non, che possa essere addomesticata e contenuta (con apposite strutture), quella xenomorfa non fa eccezione.

Non sapevo ci fossero organismi extraterrestri in cattivita' sulla Terra.........comunque ci sono organismi terrestri che ancora oggi è impossibile contenere in strutture artificiali.

Perché i yaut'ja hanno armi e strumenti anti-xenomorfo? Forse perché sono a contatto da tanto tempo e li conoscono?

Dimenticato il flashback in AvP ?

Non vedo come la tecnologia umana, con iltempo, non possa sviluppare soluzioni per studiare un Alien in tutta sicurezza.


........


 
Top
DAN7
view post Posted on 30/4/2012, 19:19




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 30/4/2012, 20:11) 
Non sapevo ci fossero organismi extraterrestri in cattivita' sulla Terra.........comunque ci sono organismi terrestri che ancora oggi è impossibile contenere in strutture artificiali.

Mi riferivo alla realtà Alien, non alla nostra (grazie per la rivelazione comunque, apprezzo lo sforzo).
Nei film l'uomo era arrivato a conoscienze e metodi di ricerca sui quali non era affatto utopico pensare di studiare uno xenomorfo limitandone i pericoli.

CITAZIONE
Dimenticato il flashback in AvP ?

Non ti seguo. Se gli yaut'ja hanno quello che serve loro per affrontare un Alien è per via del rapporto millenario.

CITAZIONE
........

Sempre in rifermento alle pellicole filmiche.
 
Top
38 replies since 15/3/2008, 22:14   579 views
  Share