ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Devilman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2008, 21:42
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Ok grazie XD! Me lo procuro appena posso! Mi piacciono le storie con demoni vari! Beelllooo!
 
Web  Top
Werebadger
view post Posted on 4/5/2013, 00:38




Solo due pagine di Topic? :( eppure questo manga merita molto più di tanti altri manga, più sopravvalutati, mainstream e commerciali che, al contrario, nel forum hanno pagine e pagine...
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 01:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Marizka&Predator @ 7/4/2008, 22:42) 
Ok grazie XD! Me lo procuro appena posso! Mi piacciono le storie con demoni vari! Beelllooo!

machi c'e anche la serie femminile di devilman , devil lady che si trova facilmente su youtube .

io ci ho scritto anche una fanfiction :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2014, 10:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


ei! mi unisco ai fan di questo bellissimo manga!
vorrei dire che devilman non é solo la storia di una lotta fra demoni perché se non non si spiegherebbe il successo.
devilman offre una visione innovativa dell'umanità , che non é piú quella dei manga a lui contemporanei sui cari robot ma é un umanitá senza valori , non vi é piú la classica concezione Dio=Bene e Satana=male ma viene stravolta , si vede un satana come mai era stato presentato prima , un satana con aspetti umani , un satana triste, innamorato in conflitto con se stesso.
e soprattutto non c'é il classico cliché dove l'umanità si salva per miracolo alla fine.
Devilman é l'embllema dell'antieroe per eccellenza diviso tra la sua natura umana e quella demoniaca.
 
Top
18 replies since 31/3/2008, 19:40   689 views
  Share