ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien e Lambert, sex and the xeno, quella scena velata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2011, 21:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Avrà avvertito un "odore" differente da quello delle sue vittime di sesso maschile, oppure la paura di Lambert era così manifesta che mandava alle stelle i suoi istinti predatori e i suoi recettori sensoriali
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 6/6/2011, 21:37




In effetti lei fa trasparire la paura molto più degli altri.
 
Top
Darth Davide
view post Posted on 7/6/2011, 15:55




Ho letto abbastanza sommariamente quello che avete scritto ma vi giurò una cosa così non l'avevo mai notata nè nel director's cut nè nella theatrical version...
Detto questo anche io sono del parere di Lord!
lo stupro non ci stà....
Se fosse per Giger sicuramente una cosa del genere e tutte le relative "fantasie" sul come e in che modo avrebbe trovato luogo ma secondo me gli autori hanno impedito una cosa del genere...
Sono dunque del parere che nonostante gli "indizi" che molti di voi hanno sottolineato essi lasciano il tempo che trovano...
Poi che dire...ognuno esprime la sua ed è libero di pensare come vuole...
Quello che rimane nell'ombra è di libera interpretazione :D
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 7/6/2011, 15:58




Abbè,certo,ognuni li la può pensare come crede.Alla fine non si vede nulla e non si ha niente di certo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 19:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Bisogna vedere se l'alieno ha la concezione dello stupro. Se la risposta è sì, ed ha intenzione di perpetrarlo ai danni della Lambert, credo si possa attribuire al drone ed alla specie che rappresenta una natura immorale. Se la risposta è no e l'azione che pare portare a compimento con la coda è leggibile come stupro secondo i canoni umani, l'alien è "solo" un essere amorale (sempre secondo gli standard da noi concepiti).
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 7/6/2011, 19:47




Se il Drone vuole fare uno stupro intenzionale questo non si sa.
 
Top
barugon
view post Posted on 18/6/2011, 07:59




Accidenti il video è stato tolto dall account di youtube, sono arrivato troppo tardi!!! :comp26im8.gif:
volevo proprio vederla questa scena, anche perchè non riesco a crederci, o meglio non voglio crederci.
Il drone è sempre stato uno dei miei preferiti xenomorfi ma da lui questo proprio non melo aspettavo :6291/192ja6gj4.gif: :6291/192ja6gj4.gif: :6291/192ja6gj4.gif: :drone.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 08:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


E' questa qui la scena integrale
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2011, 09:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


L'impatto visivo-emotivo è davvero notevole, soprattutto - a mio avviso - dopo esser stati abituati per tanto tempo a considerare la scena in oggetto nella versione tagliata. Forse anche voi, ma io avevo cercato di colmare le azioni non mostrate con immagini provenienti da quello che si era visto ed udito sullo e dallo schermo.
Secondo i parametri umani, pare quasi che l'alieno voglia giocare un gioco di terrore con Lambert, prima di farla fuori (impalarla? azzannarla? entrambi?). Tuttavia, questo implicherebbe una mancanza di moralità consapevole da parte del drone, e non si hanno prove alcune di questa sua caratteristica.
Il plesso filmico più agghiacciante, comunque, riguarda i rumori (urla viscerali, letteralmente) provenienti da Lambert mentre Ripley si affanna lungo il corridoio portando seco la gabbietta di Jones. Ogni aggettivazione risulta insufficiente.
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 18/6/2011, 10:03




Nel video però non si vede la scena in cui il drone 'avvolge' la coda sulla gamba o piede di Lambert,è li che secondo me uno in realtà può pensare ad una violenza fisica o meno.
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 10:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (NenaDrug @ 18/6/2011, 11:03) 
Nel video però non si vede la scena in cui il drone 'avvolge' la coda sulla gamba o piede di Lambert,è li che secondo me uno in realtà può pensare ad una violenza fisica o meno.

Quelle poi erano le gambe di Brett


Comunque preferisco la versione cinematrografica
 
Web  Top
Darth Davide
view post Posted on 18/6/2011, 10:19




CITAZIONE (Lt. Ripley @ 18/6/2011, 10:38) 
Tuttavia, questo implicherebbe una mancanza di moralità consapevole da parte del drone, e non si hanno prove alcune di questa sua caratteristica.

Un alien morale??? fammi un fischio quando ne trovi uno :D
La moralità da una creatura del genere non me l'aspetterei veramente mai....


Comunque ho rivisto il filmato e continuo ad essere del solito parere...
Può esserci stata la violenza, se infatti uno collega i rumori e le urla e usa un pochino d' immaginazione c'arriva a pensare a quello...
mi hanno dato parecchio fastidio i colpi secchi che si sentano, come se qualcosa sbattesse su qualcos'altro... lì si che mi sono venuti i brividi 0.0
ad ogni modo credo che, in mancanza di dichiarazioni ufficiali, sia solo immaginazione e che la violenza non si svolga...
 
Top
NenaDrug
view post Posted on 18/6/2011, 10:49




CITAZIONE (Predalien @ 18/6/2011, 11:06) 
CITAZIONE (NenaDrug @ 18/6/2011, 11:03) 
Nel video però non si vede la scena in cui il drone 'avvolge' la coda sulla gamba o piede di Lambert,è li che secondo me uno in realtà può pensare ad una violenza fisica o meno.

Quelle poi erano le gambe di Brett

la scena dove il Drone fa vedere coda e spuntone,son le gambe di Brett??
 
Top
view post Posted on 18/6/2011, 10:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (NenaDrug @ 18/6/2011, 11:49) 
CITAZIONE (Predalien @ 18/6/2011, 11:06) 
Quelle poi erano le gambe di Brett

la scena dove il Drone fa vedere coda e spuntone,son le gambe di Brett??

Si
Questa invece è la scena della morte di Brett, versione integrale
 
Web  Top
NenaDrug
view post Posted on 18/6/2011, 10:53




Sul mio dvd non è così.Cioè la si vede passare sotto,ma non che gliela punta dietro la schiena..
 
Top
154 replies since 15/4/2008, 16:35   4135 views
  Share