ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Modello riproduttivo, (teoria personale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2008, 18:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 22/6/2008, 19:07)
Ma se non dobbiamo paragonarli agli umani perchè hanno pettorali, addominali..insomma, al 90% sono esseri umani dall'aspetto maschile, potrebbero esserci benissimo delle femmine

Infatti i predator sono fin troppo simili ad umani... e credo sia meglio non esagerare. :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Mah..io sono felicissimo di aver visto una femmina Predator nei fumetti(Mindhunter) e in decine di riproduzioni scultoree, il Predalien ad esempio è nato così, se hanno fatto 30 tanto valeva fare 31, se il Predator classico ha un aspetto umano maschile diventa logico che ci sia anche un sesso femminile
Anche se sono sostenitore di entrambi gli alieni l'ho sempre detto che Alien è più originale di Predator per via del suo aspetto non riconducibile ad un essere umano (a parte tronco, braccia, gambe, dita)

Mi dispiace ammetterlo ma Predator è un mostro più vicino a quelli di Star Wars o Star Trek di quanto non lo sia Alien
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si concordo... puzza già troppo di Star Trek e Star Wars così come è (sembrerebbe un cacciatore di taglie). Dunque troverei obsoleta, antiestetica, banale, ridicola e grottesca una versione femminile (con caratteri femminili umani)del predator. Le femmine predator le lascio ai fumetti.. li ci si può sbizzarrire con ogni genere di 'cavolata' (con tutto il rispetto per chi li adora). Io ho una visione più cinematografica della creatura. La riproduzione del predalien (del film AVP-R) ha dato spunto per questa discussione... non vorrei intrometterci fumetti, videogiochi ecc... (perchè sono veramente ignorante da questo punto di vista).
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
obsoleta, antiestetica, banale, ridicola e grottesca una versione femminile (con caratteri femminili umani)del predator

Come non mi dà fastidio vedere un Predator uomo non mi darebbe fastidio vedere una Predator donna
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 22/6/2008, 19:38)
Come non mi dà fastidio vedere un Predator uomo non mi darebbe fastidio vedere una Predator donna

Che sia 'uomo' è da vedere... solo perchè ha la struttura muscolare tipicamente umana e bipede potrebbe essere solo una questione di 'evoluzione convergente'... dove animali estremamente diversi dal punto di vista evolutivo sviluppano parti anatomiche simili od identiche. Per fare un esempio banale... il delfino, lo squalo e gli ittiosauri sono relativamente fileticamente lontani, eppure hanno sviluppato le pinne ed un corpo idrodinamico per potersi meglio spostare nell'ambiente acquatico. Cosi anche noi umani e i predator, avendo sviluppato un andamento e una postura bipede abbiamo pettorali, addominali, ecc ecc.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2008, 18:50




CITAZIONE (Predalien @ 22/6/2008, 19:25)
Anche se sono sostenitore di entrambi gli alieni l'ho sempre detto che Alien è più originale di Predator per via del suo aspetto non riconducibile ad un essere umano (a parte tronco, braccia, gambe, dita)

Che Alien sia più originale come aspetto è indubbio... ma proprio per questo motivo, perchè rendere Predator ancor meno originale? C' è la possibilità di creare qualcosa di nuovo e distintivo per questa razza aliena, si potrebbe renderli originali almeno sotto il profilo riproduttivo, perchè non farlo?
Per me comunque l' ideale sarebbe quello di vederli deporre un uovo dalla bocca senza aver bisogno di accoppiarsi.
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
Per me comunque l' ideale sarebbe quello di vederli deporre un uovo dalla bocca senza aver bisogno di accoppiarsi.

Se proprio devo scegliere di non vedere Predator di sesso femminile accetto questo compromesso alla Dragon Ball
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 19:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Postosuchus @ 22/6/2008, 19:50)
Per me comunque l' ideale sarebbe quello di vederli deporre un uovo dalla bocca senza aver bisogno di accoppiarsi.

Posto io ci metterei lo scambio genetico tra individui perchè comunque non abbiamo mai visto un predator completamente identico ad un'altro (ma magari esistono). Se si riproducessero in manira completamente assessuata farebbero dei cloni di loro stessi. Preferisco pensare meno 'nameccianamente'! :icondent1005jp8.gif:
 
Top
Grid Alien
icon8  view post Posted on 22/6/2008, 20:48




Mi sembra plausibile quanto schifosa!

Edited by Grid Alien - 23/6/2008, 09:55
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 22/6/2008, 23:14




Non è che la pensi "nameccianamente", è solo che in natura esistono casi di ermafroditismo sufficiente perfettamente funzionante. Il corpo delle Tenie è costituito al 90% da migliaia di unità distinte tra loro (chiamate proglottidi) che contengono sia gameti maschili che gameti femminili. Tra di queste avviene una fecondazione "incrociata" cioè gli spermi di una vanno a fecondare gli ovuli di quella adiacente e così via. Ogni proglottide è un' unità sessuale distinta dalle altre (ognuna ha organi copulatori propri, gonodotti, uteri...). Si ritiene che la stessa Tenia non sia altro che una colonia di queste unità. Per quanto ne sappiamo i Predator potrebbero avere al loro interno delle unità analoghe (ma naturalmente aliene) che potrebbero funzionare in linea di massima allo stesso modo, con conseguente formazione di un uovo o più uova (naturalmente il loro numero sarebbe drasticamente inferiore, altrimenti ci sarebbe una sovrappopolazione).

Comunque sia ricordiamoci sempre che sono creature fantascientifiche...
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 00:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si certo, stiamo facendo voli di fantasia, stiamo 'giocando'. Ma che bella creatura la tenia... dunque se ho ben capito è costituita da una specie di colonia di altri esserini... E' comunque un organismo molto primitivo rispetto a noi vertebrati. Con i predator comunque stiamo parlando di creature aliene, dunque ci può anche stare un tipo di riproduzione totalmente asessuata. Tuttavia faccio i predator molto più evoluti di una Tenia, e dato che sono creature sociali, la spinta evolutiva che gli ha portati ad essere quello che sono ha comportato secondo me più verosimilmente una riproduzione sessuata. Se andassimo a vedere gli antenati dei predator e scoprissimo che gli individui non necessitano di altri soggetti per la procreazione, viene difficile pensare che questo porti ad una spinta evolutiva 'sociale'. Il sesso è alla base del successo evolutivo delle specie terrestri e dei rapporti intraspecifici nelle creature più evolute. E' vero che stiamo parlando di una specie aliena, però è anche vero che la vita spesso segue le stesse strade e l'evoluzione talvolta è ripetitiva. Molte specie raggiungono le stesse caratteristiche pur essendo lontanissime biologicamente, come ad esempio i bibalvi ed i brachiopodi...molto simili ed estremamente lontani dal punto di vista tassonomico.
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 23/6/2008, 09:42




Senza ombra di dubbio i Predator sono molto più evoluti di una Tenia, li paragonavo a loro solo per un eventuale sistema riproduttivo simile.
Comunque le porte sono aperte ad ogni teoria, non abbiamo assolutamente nulla di neppure orientativo a riguardo... quello che intendevo prima, è che essendo esseri alieni che hanno seguito la loro storia evolutiva separati da noi e dal nostro pianeta da chissà quanti milioni di anni luce potrebbero aver sviluppato dei sistemi (riproduttivi e non) che forse noi non riusciremmo neppure a comprendere sul momento... adattamenti che sul pianeta Terra si sono rivelati un vero successo, sul loro (ammesso che siano avvenuti) potrebbero essersi rivelati fallimentari, dei vicoli ciechi dell' evoluzione, e viceversa. Il fatto di essere simili a noi strutturalmente non dice assolutamente che lo siano anche a livello "interno". Guardate per esempio lombrichi e Amphisbenidi, appartenenti a Phylum diversissimi eppure molto simili esternamente, a livello interno sono molto differenti.

Comunque non sto dicendo che sia impossibile che abbiano un tipo di riproduzione analogo a quello che ci hai mostrato, al contrario la reputo un' ottima opzione ;).
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 12:02
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Magari fanno come l'alieno verde di Futurama che se tocca qualcuno con la mano rimane incinto :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


bhe non possiamo dire quale sia il sistema riproduttivo predator,potrebbe essere come dici tu o una cosa simili,(tutto per colpa dei registi che hanno inventato sta teoria mannacci),anche se le sculture che hanno fatto e i riferimenti nei fumetti lasciano pensare che ci sia anche un predator femmina,io sinceramente spero piu che ci sia anche una femmina,ma non mi piacerebbe vederla protagonista di un film
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 15:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Uno schizzo sul 'bacio' dei predator secondo il mio modello di riproduzione... è un pò 'gaio' e le due teste sembra formino un cuoricino :iconbahjq1sz4.gif:
image
 
Top
157 replies since 22/6/2008, 14:36   2974 views
  Share