ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Tartarughe e testuggini

« Older   Newer »
  Share  
CreshMonstersX 930.\8
view post Posted on 19/11/2015, 23:21




Ha davvero perchè?, immagino stessi cromosomi e anche lo stesso tipo accoppiamento e modo di fecondare.

tanto per fare un esempio tutti i tipo di cani e lupi possono incrociarsi, cosi come anche i felini del genere Phanthera possono ibridare fra loro idem per Orsi, dal momento quindi che questi tipi di taraturughe siano simili, mi piace pensare che possano farlo.

Se ci sono grosse similitudini nella genetica, credo che l'incrocio sia possibile in tutte le razze, vabbè, ma vediamo un pò se qualcuno che se ne intende meglio di me cosa a da dire. Comunque occhio con esempi del tipo un acquila e un tacchino mi sembra inverosimile hahaha.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 23:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


Infatti è inverosimile, una tartaruga liuto non potrà mai ibridarsi con una tartaruga azzannatrice o alligatore, se ti piace pensare che sia possibile, va bene, ma sappi che non potrà mai succedere, a causa dell'incompatibilitá genetica.
Se due animali fanno parte della medesima classe o ordine, non necessariamente si possono ibridare
 
Top
CreshMonstersX 930.\8
view post Posted on 19/11/2015, 23:43




Va bene ok forse ai ragione, in fondo non sono Mammiferi come quelli che o citato prima e quindi potrebbero avere un diverso meccanismo. Però sarebbe interessante non ci sono molte informazione di ibridi tartarughe.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 00:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,157
Location:
Yautja Prime

Status:


I casi di ibridazione non vengono quasi mai citati nei rettili in generale, gli unici che ricevono attenzione sotto questo punto di vista, sono I serpenti, soprattutto per via dell' ibridazione dovuta all' allevamento amatoriale ( gli ibridi non sono molto richiesti in Italia, ma nel resto d'Europa e negli States sono molto apprezzati)
A me personalmente non piacciono, ma è una pura questione di etica
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 15:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Qua si sono rotte le scatole (il carapace) della lattughina...

 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 16:37

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
508
Location:
italia

Status:


:1zdw11t.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 4/2/2016, 15:08




pEzNilj

Tratto da criptozoo:

In passato si era molto parlato di Cu Rua, la misteriosa testuggine gigante che abitava il Lago Hoan Kiem, uno speccio d'acqua nella cittaà vecchia di Hanoi.
L'animale ha vissuto tutti gli eventi della turbinosa storia del Vietnam nel XX secolo: l'occupazione giapponese, la lotta contro i francesi, il tumultuoso avvento del Partito Comunista di Ho Chi Minh, il lungo conflitto cogli USA e la guerra colla Cina.
per questo l'animale era passato da essere considerato una semplice mascotte o curiosità ad una sorta di simbolo del paese, che resiste a tutto quello che il destino può lanciargli contro.


Nel 2011, come al suo solito, Cu Rua stava prendendo il sole su una riva dello Hoan Kiem quando alcuni passanti notarono diverse ferite aperte, probabilmente dovute all'attacco di un'altra testuggine. Questo scatenò un'ondata d'indignazione popolare che obbligò il governo vietnamita a catturare la testuggine a farla curare dai migliori veterinari del paese.
Fu anche presa l'occasione per vedere finalmente a che specie questa bizzarra testuggine apparteneva: con somma sorpresa si scoprì che era una Testuggine a guscio molle gigante dello Yangtze (Rafetus swinhoei). Specie sempre molto rara, al momento è ridotta a tre soli esemplari noti: un maschio ed una femmina nello zoo di Suzhou (Cina) ed un'altra in un piccolo lago alla periferia di Hanoi.
Dopo aver curato la tartaruga, questa venne rilasciata nel suo ambiente naturale anche se le autorità emanarono un triste comunicato "Trattandosi di un animale molto anziano, la sua morte in un breve lasso di tempo sarà inevitabile".

Il 19 gennaio di quest'anno Cu Rua è stata trovata morta nel suo lago. Le autorità vietnamite hanno immediatamente recuperato il corpo e hanno emanato alcuni dati preliminari. Al momento della morte l'animale pesava 200kg e aveva un'età stimata tra i 120 ed i 140 anni. La morte è avvenuta "a causa dell'età estremamente avanzata".
Curioso è stato come questo comunicato sia stato "forzato" dal tam-tam dei social network: numerose persone hanno osservato e ripreso le operazioni di recupero e postato filmati e fotografie. Il governo vietnamita aveva precedentemente chiesto ai media di riportare la notizia solo dopo la chiusura del congresso plenario del Partito Comunista, per evitare che la gente vedesse la morte di questo simbolo nazionale come un cattivo auspicio, ma ha dovuto cambiare rapidamente linea.
E' stato anche assicurato che verrà tenuta una cerimonia per ricordare la testuggine e che il corpo verrà preparato ed esposto al Museo Nazionale di Hanoi.
 
Top
view post Posted on 4/2/2016, 17:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bella trionichide...
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 18:03
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


metto la gif sotto spoiler perchè è un pò... bè dai persone sensibili cosa ci fate in questo forum?!
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/7/2016, 09:42




Però...
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 16:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che mostro... se non ricordo male è una delle tre specie marine che popolano il Mediterraneo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 08:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Alla fine son coccodrilli col guscio... io avevo visto delle trachemys aggredire dei pulcini di papera nel parco vicino a casa.
 
Top
Hippo
view post Posted on 23/10/2017, 10:08




cosa mai avranno bevuto quei marinai?
2yBnW
 
Top
58 replies since 17/9/2008, 18:07   2208 views
  Share