ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

TUTORIAL COMPLETO: Wolf skin painting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2010, 14:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (medorik @ 25/6/2010, 15:18)
No perche rivinare il pennello non capisco? io uso solo i w&n serie 7. al limite passagio in alcool poi acqua e sono come nuovi


non c'è differenza.....i tamiya a pennello fanno un po schifo!!!!!!! Evita colori da modellismo sono cosi cosi vai in un negozio di belle arti e prendi i liquitex; se proprio vuoi usare quelli da modellismo i valleyo restino tra i migliori

m

Ho usato quelli Tamiya (acrylic paint mini) ma una volta che il colore asciugava sul pennello me lo sbrindellava o lo cementificava, dovevo usare alcool a manetta per rivedere i peli del pennello
www.gadgetspirit.com/pic/tamiya/tam...rylic/xf-01.jpg
Ci vogliono dei pennelli speciali ?

Ah dimenticavo, a che serve il diluente ?
 
Web  Top
medorik
view post Posted on 25/6/2010, 14:31




i tamiya nascono per aerografo ed il diluente serve principalmente per quello, a pennello ripeto non sono il massimo anzi.

Il diluente è a base di alcool isopropilico, ed un po lo devi usare anche per il pennello per evitare appunto che asciughi troppo in fretta e si incrosti anche sul pennello.

Logicamente puoi usare anche alcool puro e un po di acqua per diluirli, non esagerare altrimenti non legano più bene i pigmenti del colore che tendono a disperdersi.

Altra cosa fondamentale è la temperatura e l'umidità, sembra assurdo ma a roma è abbastanza caldo ed umido e l'estate cambio completamente i rapporti di diluzione. non chiedermi di come e di quanto perche vado totalmente ad occhio, con l'esperienza viene automatico.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 14:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Comunque ritieni che sia fattibile poter dipingere un modello o un action figure con questi colori usando i classici pennelli da modellismo ? perchè appunto domani vorrei passare da AMATI e prendermi una decina di colori..o meglio i valleyo ?
 
Web  Top
medorik
view post Posted on 25/6/2010, 14:42




Assolutamente i vallejo senza ombra di dubbio!!!! Amati ha un suo negozio? non è un distributore? Non credo che amati distribuisca i vallejo.

Sono buoni per sentito dire anche i colori della workshop, quelli per miniature fantasy, hanno una gamma di colori fuori dal comune!!!!

m
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 14:46
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (medorik @ 25/6/2010, 15:42)
Assolutamente i vallejo senza ombra di dubbio!!!! Amati ha un suo negozio? non è un distributore? Non credo che amati distribuisca i vallejo.

Sono buoni per sentito dire anche i colori della workshop, quelli per miniature fantasy, hanno una gamma di colori fuori dal comune!!!!

m

Fino ad oggi ho usato solo i Citadel della Games Workshop, ma come i normali acrilici a base d'acqua tendono a staccarsi dal modello dopo numerose manipolazioni e senza l'aiuto di un protettivo, per quello avevo intenzione di convertirmi all'aerografo (o meglio alla pittura con i colori ad aerografo con i pennelli)
 
Web  Top
medorik
view post Posted on 25/6/2010, 14:51




pred se non ti scoccia mandimi in privato cell facciamo prima ;)

m.
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 14:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (medorik @ 25/6/2010, 15:51)
pred se non ti scoccia mandimi in privato cell facciamo prima ;)

m.

Purtroppo devo scappare a lavoro, mi ricollego stasera al massimo domani
Grazie per i consigli (al max mandami pure un MP tu se vuoi)

Qui il mio ultimo lavoro con i colori acrilici Citadel della games Workshop, pennellate con tecnica drybrush
#entry394462122
 
Web  Top
22 replies since 24/10/2008, 14:17   976 views
  Share