ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VOSTRO FILM PREFERITO
Poll choicesVotesStatistics
Aliens35 [43.75%]
Alien30 [37.50%]
Alien Resurrection10 [12.50%]
Alien 35 [6.25%]
Guests cannot vote (Voters: 80)

IL VOSTRO FILM PREFERITO, SAGA ALIEN

« Older   Newer »
  Share  
Odino88
view post Posted on 30/12/2010, 08:30




no intendevo dire che oltre ai Facehugger,i Chestburster ,ci sono i droni, i warrior e naturalmente la regina...ripeto al primo dove compariva solo un
Facehugger che si è evoluto in Chestburster, che ulteriormente si è sviluppato in un drone o un warrior (non mi ricordo bene di preciso...xD)
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 08:54
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Odino88 @ 30/12/2010, 08:30) 
no intendevo dire che oltre ai Facehugger,i Chestburster ,ci sono i droni, i warrior e naturalmente la regina...ripeto al primo dove compariva solo un
Facehugger che si è evoluto in Chestburster, che ulteriormente si è sviluppato in un drone o un warrior (non mi ricordo bene di preciso...xD)

In ALIENS non ci sono Droni

in ALIEN appare
CITAZIONE
Uovo
Facehugger
Chestburster
Alien drone

in ALIENS
CITAZIONE
Uova (circa 30)
Facehugger (4 o 5)
Chestburster
Alien Warrior (almeno 25)
Alien Queen

 
Web  Top
Odino88
view post Posted on 30/12/2010, 12:00




grazie per il chiarimento! ;)
 
Top
Predator City Hunter
view post Posted on 1/1/2011, 16:58




Voto Alien.
E' un film che ho trovato a dir poco stupefacente.
 
Top
Carnotaurus
view post Posted on 1/1/2011, 22:05




ho votato Alien, per me è un cult, una leggenda del genere fantascientifico
anche Aliens mi piace molto, ma Alien lo preferisco
 
Top
terrorofnostromo
view post Posted on 19/1/2011, 01:02




vidi i primi 3 alien in 3 giorni di fila(comprai la trilogia). ALIEN mi prese molto soprattutto per il nuovo tipo di alieno e per l'immediatezza.ALIENS è stato amore a prima vista soprattutto per l'accuratissima trama ed atmosfera...e per la regina.ALIEN 3 non mi è dispiaciuto e ho gradito il ritorno alla tensione scatentata dal singolo alieno ancora più spietato del primo film.RESURRECTION a mio parere non è malvagio...buoni spunti ma anche scivoloni che non ci sarebbero dovuti essere come il new born.tutto sommato era discreto..concludendo
ALIENS
ALIEN
ALIEN3
RESURRECTION
 
Top
reaper45
view post Posted on 21/2/2011, 23:34




x me il migliore resta sempre il primo.. in pratica so 3\4 delle battute a memoria.. c'è un'atmosfera di horror puro.. alien si vede si è no x 1 min e qlcs nella versione director's cut.. la paura nasce proprio da questo.. dal non sapere dov'è, da dove salterà fuori.. come sarà fatto! (epica la scena di brett k cerca il gatto, dove lo spettatore non aveva ancora visto alien adulto) x me la novità e l'atmosfera creata dal primo alien ancora non ha rivali.. stupefacente! x me il miglior horror fantascientifico mai creato..
il secondo anche è 1 film di alto livello, molto più d'azione, con l'aggiunta della regina e con mlt più storia di fondo.. però secondo me tt le munizioni e le granate sparate hanno fatto perdere molto la vera essenza della "creatura mortale" che agisce non più come un unico mostruoso essere, ma come un branco.. il numero fa paura certo.. ma avere in mano un fucile ad impulsi più un rilevatore di movimento a schermo la differenza la fa.. soprattutto se paragonati ad un lanciafiamme fatto in casa e ad un rilevatore di microvariazioni della densità dell'aria ad impulsi sonori.. snz dubbio ank il secondo è un grandissimo film! ma rispetto al primo x me c'è meno angoscia rispetto al mostro in sè..
il terzo è una sorta di remake a grandi linee del primo.. riuscito devo dire solo in parte.. l'idea di richiamare l'atmosfera spaziale con lunghi corridoi e stanze buie era buona, ma il cast non all'altezza del primo e la minor tensione lo penalizzano..
il quarto è un'altro film molto improntato al "fuoco a volontà" la storia secondo me è un po pasticciata, anche se l'atmosfera e l'immissione di varianti nella regina e nel neonato hanno aggiunto qualcosa in più rispetto al terzo.. nel complesso però è quello che mi piace di -
ai voti:
alien=10\10
aliens=9+\10
alien3=8-\10
alien la clonazione=7,5\10
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 23:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (reaper45 @ 21/2/2011, 23:34) 
x me il migliore resta sempre il primo.. in pratica so 3\4 delle battute a memoria.. c'è un'atmosfera di horror puro.. alien si vede si è no x 1 min e qlcs nella versione director's cut.. la paura nasce proprio da questo.. dal non sapere dov'è, da dove salterà fuori.. come sarà fatto! (epica la scena di brett k cerca il gatto, dove lo spettatore non aveva ancora visto alien adulto) x me la novità e l'atmosfera creata dal primo alien ancora non ha rivali.. stupefacente! x me il miglior horror fantascientifico mai creato..
il secondo anche è 1 film di alto livello, molto più d'azione, con l'aggiunta della regina e con mlt più storia di fondo.. però secondo me tt le munizioni e le granate sparate hanno fatto perdere molto la vera essenza della "creatura mortale" che agisce non più come un unico mostruoso essere, ma come un branco.. il numero fa paura certo.. ma avere in mano un fucile ad impulsi più un rilevatore di movimento a schermo la differenza la fa.. soprattutto se paragonati ad un lanciafiamme fatto in casa e ad un rilevatore di microvariazioni della densità dell'aria ad impulsi sonori.. snz dubbio ank il secondo è un grandissimo film! ma rispetto al primo x me c'è meno angoscia rispetto al mostro in sè..
il terzo è una sorta di remake a grandi linee del primo.. riuscito devo dire solo in parte.. l'idea di richiamare l'atmosfera spaziale con lunghi corridoi e stanze buie era buona, ma il cast non all'altezza del primo e la minor tensione lo penalizzano..
il quarto è un'altro film molto improntato al "fuoco a volontà" la storia secondo me è un po pasticciata, anche se l'atmosfera e l'immissione di varianti nella regina e nel neonato hanno aggiunto qualcosa in più rispetto al terzo.. nel complesso però è quello che mi piace di -
ai voti:
alien=10\10
aliens=9+\10
alien3=8-\10
alien la clonazione=7,5\10

Apprezzo il post, ma devo chiederti di non scrivere in sms mode sul forum

x = Per
tt= tutto
mlt=molto
k=che
 
Web  Top
BlackBearD
view post Posted on 22/2/2011, 00:02




Ho votato ALIENS.

Confronto ad ALIEN, questo sequel ha per la prima volta più Xeno messi insieme e, con l'aggiunta della Regina, si viene a creare un Mix esplosivo di fascino ed orrore.

In più l'ambientazione è fantastica e terrorizzante, si vede quacosina di più dell'ambientazione del pianeta che, nel primo film, è venuta a mancare (anche se da come si doveva svolgere, non ce n'era bisogno) e l'atmosfera che si respira è comunque claustrofobica (forse non come quella del primo film) ma con l'aggiunta che ora il pericolo è intensificato visto il numero di alieni in circolazione.

La migliore scena del film è il primo incontro con la Regina, qualcosa di sensazionale.


ALIEN viene subito dopo, perchè è un film davvero affascinante oltre che claustrofobico, per via della scoperta di questa astronave con lo Space Jockey morto e fossilizzato alla guida e il carico di centinaia di uova aliene dal contenuto sconosciuto.

Aggiungiamoci anche la scoperta di come la specie Xenomorpha nasce e di come si muove e si nutre quando ha raggiunto lo sviluppo intero del corpo, semplicemente magnifico.


Ovviamente anche i sequel (Alien 3 e Resurection) mi sono piaciuti, ma non sono stati al livello dei primi due film della saga, proprio per niente.
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 22:01
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Su Sideshow Freaks questi sono i voti attuali

ALIEN : 142
ALIENS : 142
ALIEN 3 : 24
ALIEN RESURRECTION : 12
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2011, 17:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Non ricordo cosa votai nei sondaggi globali, ma diciamo per me se la sono sempre giocata i primi 2; vado a periodi insomma a volte Alien a volte Aliens.
In questo periodo preferisco Alien e quindi voto quest'ultimo.
Il 3 è sempre stato ed è tutt'ora quello che apprezzo di meno tra tutti e 4 i film della saga
 
Web  Top
Ale72dante's
view post Posted on 20/5/2011, 21:19




per me aliens e' il migliore della saga...come da locandina questa volta e' guerra!! ;)
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:50
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Primo fra tutti Aliens, un giusto mix tra azione, fantascienza e guerra; è inoltre il mio film preferito in assoluto
Mettendolo ai voti:
Aliens: Scontro finale= 10
Alien= 9
Alien 3= 8
Alien Resurrection= 6

Ultimamente ho rivalutato in modo impressionante Alien 3, prima era sotto anche a Resurrection
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 18:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Scar Predator @ 5/11/2011, 18:50) 
Ultimamente ho rivalutato in modo impressionante Alien 3, prima era sotto anche a Resurrection

Hai visto Alien³ in versione integrale ?
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2011, 19:01
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Purtroppo, no, non sono ancora riuscito a trovarlo in nessun negozio
 
Top
86 replies since 20/12/2008, 08:41   5094 views
  Share