ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il conto alla rovescia più angosciante
Poll choicesVotesStatistics
Alien19 [70.37%]
Aliens8 [29.63%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Il conto alla rovescia più angosciante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2009, 23:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 14/1/2009, 18:07)
Comunque non saprei,in alien uno sembra che corra in un labirito col drone al posto del minotauro

Analogia davvero azzeccata :hmmii4.gif: :iconwinkxv0ev3.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 17:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Mi sono deciso, ho votato ALIEN, a conti fatti la situazione è meno disperata di ALIENS, ma i nervi di Ripley cedono in più di un'occasione e la cosa incrementa la suspance
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:12
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Ho votato Alien
ho avuto occasione di rivederli entrambi e mi ha messo molta più tensione di Aliens
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2009, 18:21

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


alien le bestemmie che lancia mi lasciano molto angosciante
 
Top
KingAlien
view post Posted on 10/2/2009, 22:19




Io voto Alien! Mette veramente angoscia! Il fatto che poi la bomba non riesce a disattivarla e che c'è il Drone che ti puo sbucare e farti un bel "bu buuu zettete" ti fa .....un po ....come dire.....pitturare la biancheria intima! :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 10/2/2009, 23:33




CITAZIONE (KingAlien @ 10/2/2009, 22:19)
Io voto Alien! Mette veramente angoscia! Il fatto che poi la bomba non riesce a disattivarla e che c'è il Drone che ti puo sbucare e farti un bel "bu buuu zettete" ti fa .....un po ....come dire.....pitturare la biancheria intima! :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:

:iconridpc1.gif:

Voto anche io per Alien, ricalco quello che ha detto King xD
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 00:15
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (KingAlien @ 10/2/2009, 22:19)
Io voto Alien! Mette veramente angoscia! Il fatto che poi la bomba non riesce a disattivarla e che c'è il Drone che ti puo sbucare e farti un bel "bu buuu zettete" ti fa .....un po ....come dire.....pitturare la biancheria intima! :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif: :iconridpc1.gif:

eheh, io spacco :blushanimclbi7.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2009, 08:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


La nostra regina è in silenzio stampa ?
:q2ly8.gif:
 
Web  Top
DarkNightmare
view post Posted on 12/8/2009, 02:25




io dico il primo, la perdita di tempo che ce stata per l'annullazione non valida è angosciante
 
Top
xenomorfo94
view post Posted on 12/8/2009, 08:39




Assolutamente il primo! L'ansia secondo me viene incrementata al limite massimo quando si vede Ripley nel disperato tentativo di fare mille processi in mezzo secondo per annullare l'esplosione! Pensateci bene un momento,nella vita reale uno si arrabbia come una bestie quando gli fanno premura e quindi come si sarebbe sentita Ripley in quel momento a maneggiare tutte quelle diavolerie tecnologiche in mezzo a fumi,luci psichedeliche,la minaccia data da un alieno leggermente cinico e per giunta la fretta di un comuter che avverte dello scorrere del tempo facendo premura alla protagonista con una voce che quasi sembra essere entusiasta e che non vede l'ora dello scoppio del Nostromo?

Io detto tra noi in tutta sincerità mi sarei sparato da solo piuttosto che affrontare tutto quello stress,stress che viene audacemente trasmesso anche agli spettatori tramite un onda durto d'anzia che colpisce in pieno petto tutti coloro si trovino di fronte allo schermo nel momento in cui vinene visionata quella scena!
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 18:58
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Nel momento in cui scrivo, Alien batte Aliens di diciassette voti a quattro.


Il conto alla rovescia su Acheron non distende i nervi, però ha un qualcosa di... consolatorio. Conoscendo la fine tra le cui scheletriche braccia stanno per andare incontro, Ripley stringe a sé Newt, dicendole: "Close your eyes, baby" ("Chiudi gli occhi, piccola"; non ricordo l'adattamento dialoghi italiano, quindi la mia traduzione è letterale). Inoltre, nella novellizzazione, veniamo resi edotti che:

'The girl nodded solemnly, knowing what Ripley intended as she put one leg over the railing. They would hit the ground together, quick and clean'.
'La ragazzina annuì solennemente, conscia di quel che Ripley aveva intenzione di fare nel momento in cui scavalcò con una gamba la ringhiera. Avrebbero toccato il suolo insieme, in fretta ed in maniera pulita'.

Sono due le parti del paragrafo ad avermi colpita: "clean", indicante non che non ci sarebbero stati spargimenti di sangue (immagino che il salto oltre la ringhiera avrebbe trasformato in pizze sia Ripley che Newt), bensì che non sarebbero stati ad opera di fauci regali. Ma, soprattutto, mi ha colpita quel "together": Ripley, rischiando la vita per Newt e pensando di esser sul punto di morire con Newt, in qualche modo si ricongiunge con la figlia perduta, rendendo la propria dipartita meno sardonica ed amara.


Scenario completamente diverso in Alien, mentre la nostra gioca a nascondino (un gioco un po' forzatello, a dir la verità) con quel zuzzurellone del drone a bordo della Nostromo, mentre Jonesy fa il difficilino e le carni frollate di Parker e Lambert penzolano nella stiva di carico:

'She was alone. There were probably three living things left on the ship: the alien, Jones, and herself'.
'Era sola. Erano rimasti probabilmente tre esseri viventi sulla nave: l'alieno, Jones, e lei'.

Il che equivale, per l'appunto, a dire che l'unico aiuto che le poteva venire sarebbe derivato da se stessa, o non le sarebbe giunto affatto. Inoltre:

'Mother had always sounded comforting to Ripley. Now the computer voice was devoid of anthropomorphisms, remorseless as the time it was marking off'.
'Mother era sempre risultata confortante alle orecchie di Ripley. Ora la voce del computer era priva di qualità antropomorfe, priva di coscienza come il tempo che stava scandendo'.

Sommiamo tutti questi elementi rassicuranti e rendiamoci conto che il conto alla rovescia in Aliens, alla fine, è stato il più umano.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 07:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,203
Location:
Sunnydale

Status:


grandissimi tutti e due ma voto quello di Aliens.
 
Web  Top
Variabile Ind.
view post Posted on 14/3/2012, 13:38




voto ALIEN anche se la voce italiana di mather fa abbastanza cac...

in ALIENS non c'è un vero e propio conto alla rovescia.

P.S.

si poteva inserire pure PREDATOR,tralasciando AVP che non l'avrebbe votato nessuno...
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 13:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
1,198
Location:
Catania

Status:


io voto aliens , ero in pensiero per la bambina XD
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 14/3/2012, 14:39




Voto Alien.
Anche se pure Aliens non scherza :9gh890.gif:
 
Top
31 replies since 12/1/2009, 18:43   338 views
  Share