ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


L' Alien più sfortunato
Poll choicesVotesStatistics
Alien Queen (Alien resurrection)28 [80.00%]
Alien Drone (Alien)3 [8.57%]
Alien Runner (Alien 3)1 [2.86%]
Grid Alien (Alien vs Predator)1 [2.86%]
Alien Queen (Alien vs Predator)1 [2.86%]
Predalien (Aliens vs Predator Requiem)1 [2.86%]
Alien Queen (Aliens)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

L' Alien più sfortunato, seconda edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2016, 15:58
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Perlomeno il drone é giustificato dal fatto che era stato colto di sorpresa al suo risveglio, magari si preparava a una lunghissima permanenza in stato di stasi.
E poi riguardo la sua prestazione...finale a parte si é comportato in maniera magistrale, ha ucciso 4 membri dell'equipaggio sfruttando la sua strategia di caccia che disorienta chi prova a mettersi sulle sue tracce, due delle sue vittime poi erano armate di lanciafiamme.

Ribadisco che, secondo me la regina di Resurrection fa la figura peggiore in assoluto tra i personaggi xeno.
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 6/7/2016, 16:03




CITAZIONE (Predalien @ 6/7/2016, 16:58) 
Perlomeno il drone é giustificato dal fatto che era stato colto di sorpresa al suo risveglio, magari si preparava a una lunghissima permanenza in stato di stasi.
E poi riguardo la sua prestazione...finale a parte si é comportato in maniera magistrale, ha ucciso 4 membri dell'equipaggio sfruttando la sua strategia di caccia che disorienta chi prova a mettersi sulle sue tracce, due delle sue vittime poi erano armate di lanciafiamme.

Ribadisco che, secondo me la regina di Resurrection fa la figura peggiore in assoluto tra i personaggi xeno.

beh poveraccia, si va ad aspettare che suo figlio la rinnegasse in quella maniera? :34rbsqu.gif:
Per questo preferisco il termine " sfortunata " che figuraccia
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 16:42

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


io ci avrei messo nel sondaggio anche il new born, alla fine fa parte della famiglia degli xeno, anche se poveretto è diverso,
voto Alien queen del quarto film, per ovvi motivi gìà elencati dagli altri utenti

CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 9/11/2011, 23:16) 
C'è comunque un altro Alien "sfigato": il New Warrior sbranato dai suoi fratelli in Resurrection.

:2we9csj.gif:
 
Top
Deacon88
view post Posted on 6/7/2016, 22:08




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 9/11/2011, 23:16) 
C'è comunque un altro Alien "sfigato": il New Warrior sbranato dai suoi fratelli in Resurrection.

tanto sfigato non direi, gli hanno concesso una morte onorevole per un warrior, morire per una giusta causa, permettere alla colonia di scatenarsi, ogni alien morto allo stesso modo in quel film sarebbe stato un patriota se gli xeno avessero avuto un codice d'onore come i predator
 
Top
Xenopower
view post Posted on 6/7/2016, 22:13




CITAZIONE (Deacon88 @ 6/7/2016, 23:08) 
tanto sfigato non direi, gli hanno concesso una morte onorevole per un warrior, morire per una giusta causa, permettere alla colonia di scatenarsi, ogni alien morto allo stesso modo in quel film sarebbe stato un patriota se gli xeno avessero avuto un codice d'onore come i predator

Dalle immagini non mi sembrava molto entusiasta di sacrificarsi 😂😂 per questo si intende come " sfigato " perchè è stato scelto dai sui fratelli come sacrificabile ( non so con quale criterio )
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 23:04

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 6/7/2016, 23:13) 
CITAZIONE (Deacon88 @ 6/7/2016, 23:08) 
tanto sfigato non direi, gli hanno concesso una morte onorevole per un warrior, morire per una giusta causa, permettere alla colonia di scatenarsi, ogni alien morto allo stesso modo in quel film sarebbe stato un patriota se gli xeno avessero avuto un codice d'onore come i predator

Dalle immagini non mi sembrava molto entusiasta di sacrificarsi 😂😂 per questo si intende come " sfigato " perchè è stato scelto dai sui fratelli come sacrificabile ( non so con quale criterio )

:2we9csj.gif:
Video
 
Top
Deacon88
view post Posted on 7/7/2016, 00:07




va be' uno che sta venendo sventrato non può essere molto allegro, ma è grazie a lui se i suoi fratelli sono fuggiti e hanno preso il controllo dell'astronave, sarà stato sfigato ad essere il sacrificato, ma per un predator sarebbe stato un onore venir scelto secondo me, quindi non lo riterrei concorrente tra i più sfortunati, parere personale , come tutto qui
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 08:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


di solito il sacrificio è onorevole quando sei tu stesso a scegliere di sacrificarti, non scelgono gli altri per te, la sua morte è utile, ma di certo non onorevole
 
Top
Deacon88
view post Posted on 7/7/2016, 09:21




poteva essere un elemento guasto, la priorità degli xeno è la prosecuzione della specie, paradossalmente potrebbero averlo scelto proprio perché non sembrava molto incline a immolarsi per il bene dell'alveare
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 09:28

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


si esatto, o semplicemente il più debole del gruppo
 
Top
Deacon88
view post Posted on 7/7/2016, 09:39




anche, o il meno sveglio... gli altri stavano osservando attraverso il vetro per un attimo di distrazione da parte degli scienziati mentre quello se ne stava in disparte, o semplicemente la disposizione nello spazio della stanza era ottimale allo scopo, elemento isolato rispetto a gli altri, al centro del pavimento, dove presumibilmente fosse stato più sottile ... non sappiamo se gli xeno possono vedere attraverso i muri o comunque percepire ostacoli dietro un muro o lo spessore di una parete con qualche bio-radar, ma istintivamente potrebbero capire che forando il pavimento vicino a una parete potrebbero imbattersi in uno strato più spesso, magari una trave o una colonna, non agevolanti per una rapida fuga, anche se non penso che con il getto di vapore freddo sarebbero riusciti a impedire l'evasione, a prescindere da quanto il buco avesse impiegato ad allargarsi
 
Top
Xenopower
view post Posted on 7/7/2016, 11:49




CITAZIONE (Deacon88 @ 7/7/2016, 01:07) 
va be' uno che sta venendo sventrato non può essere molto allegro, ma è grazie a lui se i suoi fratelli sono fuggiti e hanno preso il controllo dell'astronave, sarà stato sfigato ad essere il sacrificato, ma per un predator sarebbe stato un onore venir scelto secondo me, quindi non lo riterrei concorrente tra i più sfortunati, parere personale , come tutto qui

CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 7/7/2016, 09:15)
di solito il sacrificio è onorevole quando sei tu stesso a scegliere di sacrificarti, non scelgono gli altri per te, la sua morte è utile, ma di certo non onorevole

CITAZIONE (Deacon88 @ 7/7/2016, 10:21)
poteva essere un elemento guasto, la priorità degli xeno è la prosecuzione della specie, paradossalmente potrebbero averlo scelto proprio perché non sembrava molto incline a immolarsi per il bene dell'alveare

CITAZIONE (PREDATOR_CGS @ 7/7/2016, 10:28)
si esatto, o semplicemente il più debole del gruppo

CITAZIONE (Deacon88 @ 7/7/2016, 10:39)
anche, o il meno sveglio... gli altri stavano osservando attraverso il vetro per un attimo di distrazione da parte degli scienziati mentre quello se ne stava in disparte, o semplicemente la disposizione nello spazio della stanza era ottimale allo scopo, elemento isolato rispetto a gli altri, al centro del pavimento, dove presumibilmente fosse stato più sottile ... non sappiamo se gli xeno possono vedere attraverso i muri o comunque percepire ostacoli dietro un muro o lo spessore di una parete con qualche bio-radar, ma istintivamente potrebbero capire che forando il pavimento vicino a una parete potrebbero imbattersi in uno strato più spesso, magari una trave o una colonna, non agevolanti per una rapida fuga, anche se non penso che con il getto di vapore freddo sarebbero riusciti a impedire l'evasione, a prescindere da quanto il buco avesse impiegato ad allargarsi

Quoto quello che ha detto PREDATOR_CGS ovvero che è onorevole scegliere di sacrificarsi non si essere scelti.
Deacon in un gesto onorevole non esiste la reazione di quell'Alien quando è stato scelto, come vedi nel video indietreggiava e li guardava uno per uno e sembrava dire " ma che volete fare!? " quindi escluderei l'onore senza dubbio ma la sfortuna di essere stato scelto.
Sul perchè proprio lui faccio questo ragionamento: gli alien sono esseri furbi e intelligenti ( ovviamente limitato all'istinto animale) ma senza dubbio non riconoscono altro che leader come valori in se per se. Quindi credo che la scelta sia uscita da uno dei due casi. il primo è casuale ovvero che gli alien davanti al vetro hanno avuto la stessa idea e si sono rivolti verso l'unico del gruppo che non ha avuto la stessa idea e si sono scagliati su di lui. Il secondo motivo forse in una posizione gerarchica i due alien o uno dei due può dare ordini e hanno scelto quello con un grado sotto al loro.
Per me non è stata una scelta sul più debole o difettoso perchè non credo che negli alien esistano queste cose, esiste un leader che è sotto la regina che può prendere queste decisioni ma a livello di forza e prestazioni sono tutti uguali
 
Top
Deacon88
view post Posted on 7/7/2016, 12:07




dato che ad esclusione di guerre , faide e casi isolati, il sacrificio e l'onore sono temi più cinematografici che della nostra quotidianità , in un sacco di film gente che viene sacrificata senza consenso dopo la morte viene onorata dai propri carnefici, che trattano il corpo come fosse una reliquia, non è il punto della discussione stare a parlare di cos'è l'onore, io ho parlato di morte onorevole perché nei vari film una volta morta la vittima sacrificale, l'onore le viene attribuito da quelli che sono rimasti vivi quindi il consenso era irrilevante, quello che volevo dire era che secondo me non è stato lui l'alien più sfortunato, o perlomeno non abbastanza da includerlo nel sondaggio, anche perché destino comune è toccato a un esemplare in ogni gabbia, comunque è uno di quegli off topic aperti involontariamente sui quali non mi interessa cambiare opinione né farla cambiare a gli altri quindi scusate l'OT e chiudiamo il discorso
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 13:04

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Xenopower @ 7/7/2016, 12:49) 
Per me non è stata una scelta sul più debole o difettoso perchè non credo che negli alien esistano queste cose, esiste un leader che è sotto la regina che può prendere queste decisioni ma a livello di forza e prestazioni sono tutti uguali

Debole non nel senso fisico, debole secondo il gruppo, o uno sceglie per primo e l'altro li sta dietro non so se è chiaro, tipo... mi è venuto in mente game of thrones, visto recentemente, minuto 7.58

www.youtube.com/watch?v=LmnDAQPHemc

CITAZIONE (Xenopower @ 7/7/2016, 12:49) 
Quindi credo che la scelta sia uscita da uno dei due casi. il primo è casuale ovvero che gli alien davanti al vetro hanno avuto la stessa idea e si sono rivolti verso l'unico del gruppo che non ha avuto la stessa idea e si sono scagliati su di lui. Il secondo motivo forse in una posizione gerarchica i due alien o uno dei due può dare ordini e hanno scelto quello con un grado sotto al loro.

si, anche questa teoria è plausibile
 
Top
Xenopower
view post Posted on 7/7/2016, 14:17




CITAZIONE (Deacon88 @ 7/7/2016, 13:07) 
dato che ad esclusione di guerre , faide e casi isolati, il sacrificio e l'onore sono temi più cinematografici che della nostra quotidianità , in un sacco di film gente che viene sacrificata senza consenso dopo la morte viene onorata dai propri carnefici, che trattano il corpo come fosse una reliquia, non è il punto della discussione stare a parlare di cos'è l'onore, io ho parlato di morte onorevole perché nei vari film una volta morta la vittima sacrificale, l'onore le viene attribuito da quelli che sono rimasti vivi quindi il consenso era irrilevante, quello che volevo dire era che secondo me non è stato lui l'alien più sfortunato, o perlomeno non abbastanza da includerlo nel sondaggio, anche perché destino comune è toccato a un esemplare in ogni gabbia, comunque è uno di quegli off topic aperti involontariamente sui quali non mi interessa cambiare opinione né farla cambiare a gli altri quindi scusate l'OT e chiudiamo il discorso

Si tratta di una discussione pacifica senza che uno deve far cambiare opinione all'altro, si espongono solo i propri punti di vista, penso che il bello di un forum è avere idee diverse su cui confrontarsi no? Altrimenti che gusto c'è di scrivere e leggere :343geqf.gif:
 
Top
45 replies since 27/2/2009, 10:11   637 views
  Share